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Ritirato il nightster da qualche settimana ho fatto montare subito molle progressive anteriore con il suo relativo olio.Ho notato che praticamente a ogni asperita dell'asfalto finivo a pacco,andato dal mecca e dopo averla provata mi consiglia di rimontare le originali con olio piu' denso.Praticamente anche da fermo spingendo verso il basso l'ammortizzatore ha una corsa ridottissima e non riesce a lavorare mi ha spiegato che vi sono dei problemi per tali molle e il pompante del nightster.Se qualcuno mi sa indicare se vi sono soluzioni alternative mi fa' una cortesia.
grazie
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Riporto quanto appreso in alcuni anni di esperienza:
1) mai usare olio più denso (vuol dire non far lavorare a dovere i passaggi presenti all'interno della forcella)
2) sì alle molle più rigide solo se accompagnate da adeguata revisione della forcella.
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grazie dell'informazione
Non so' se le ha spessorate, mi sai indicare se lo spessore basta inserirlo svitando il dado superiore delle forcelle oppure bisogna smontare gli ammortizzatori.
grazie
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Ma qui persone esperte dicono di cambiare olio e di spessorare
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Dal tappo frose riesci a vedere o sentire con il ditino se c'è uno spessore in teflon binaco...se non c'è:
1 - cambiare meccanico;
2 - farsi dare lo spessore dal meccanico;
3 - smontare le forche per aprirle ed inserire lo spessore;
4 - inserire olio più duro, tipo sae W15 o 20 per forcelle,aseconda di quanto vuoi dura la forca.![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini