Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: molle progressive nightster

  1. #1

    Data Registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    114
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito molle progressive nightster

    Ritirato il nightster da qualche settimana ho fatto montare subito molle progressive anteriore con il suo relativo olio.Ho notato che praticamente a ogni asperita dell'asfalto finivo a pacco,andato dal mecca e dopo averla provata mi consiglia di rimontare le originali con olio piu' denso.Praticamente anche da fermo spingendo verso il basso l'ammortizzatore ha una corsa ridottissima e non riesce a lavorare mi ha spiegato che vi sono dei problemi per tali molle e il pompante del nightster.Se qualcuno mi sa indicare se vi sono soluzioni alternative mi fa' una cortesia.
    grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di antoemat
    Data Registrazione
    29-08-2004
    Località
    Bracciano (RM)
    Messaggi
    695
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ron Visualizza Messaggio
    Ritirato il nightster da qualche settimana ho fatto montare subito molle progressive anteriore con il suo relativo olio.Ho notato che praticamente a ogni asperita dell'asfalto finivo a pacco,andato dal mecca e dopo averla provata mi consiglia di rimontare le originali con olio piu' denso.Praticamente anche da fermo spingendo verso il basso l'ammortizzatore ha una corsa ridottissima e non riesce a lavorare mi ha spiegato che vi sono dei problemi per tali molle e il pompante del nightster.Se qualcuno mi sa indicare se vi sono soluzioni alternative mi fa' una cortesia.
    grazie
    anch'io monto le progressive, e non fa quel difetto; ma sicuro che te le ha spessorate come da istruzioni accluse?
    le progs sono più corte delle originali e vanno spessorate a seconda del precarico che gli vuoi dare;
    nel mio caso 8 cm.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Mat

  3. #3
    L'avatar di stef142
    Data Registrazione
    14-04-2009
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1,257
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Riporto quanto appreso in alcuni anni di esperienza:
    1) mai usare olio più denso (vuol dire non far lavorare a dovere i passaggi presenti all'interno della forcella)
    2) sì alle molle più rigide solo se accompagnate da adeguata revisione della forcella.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4

    Data Registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    114
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    grazie dell'informazione
    Non so' se le ha spessorate, mi sai indicare se lo spessore basta inserirlo svitando il dado superiore delle forcelle oppure bisogna smontare gli ammortizzatori.
    grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di Speedo280
    Data Registrazione
    08-05-2009
    Località
    Near Dàlmen / from Parabiago
    Messaggi
    2,325
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ma qui persone esperte dicono di cambiare olio e di spessorare

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ron Visualizza Messaggio
    grazie dell'informazione
    Non so' se le ha spessorate, mi sai indicare se lo spessore basta inserirlo svitando il dado superiore delle forcelle oppure bisogna smontare gli ammortizzatori.
    grazie
    Dal tappo frose riesci a vedere o sentire con il ditino se c'è uno spessore in teflon binaco...se non c'è:
    1 - cambiare meccanico;
    2 - farsi dare lo spessore dal meccanico;
    3 - smontare le forche per aprirle ed inserire lo spessore;
    4 - inserire olio più duro, tipo sae W15 o 20 per forcelle,aseconda di quanto vuoi dura la forca.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •