Diari di Viaggio in moto: Route Napoleon [1/2]


ROUTE NAPOLEON

by $UglyDuckling$

foto strada route napoleon 1

Il meteo per oggi dava bello sulla costa e piogge nell´entroterra francese........ ovviamente noi abbiamo scelto l´entroterra.
Partendo da Sanremo ed arrivati dalla Costa fino a Villeneuve Loubet abbiamo repentinamente "virato" in direzione di Grasse













foto strada route napoleon 2 Località dalla quale ci siamo immessi nella Route Napoleon che abbiamo percorso fino a Gap.

Per vedere le località che abbiamo toccato potete digitare su google Route Napoleon e vi fate una idea di quanto i paesaggi e le strade siano meravigliosi.


Di seguito vi scrivo alcuni "appunti di viaggio".

Sanremo-Gap-Sanremo:
-Percorsi circa 450 chilometri di cui una 50ina di autostrada da Nizza (percorsa al ritorno per arrivare a casa per l´ora di cena)
-Tempo impiegato : 12 ore













foto strada route napoleon 3

foto strada route napoleon 4


Road Book

h.8,00: partenza;
due soste per recuperare altri amici a Bordighera ed in Frontiera.

h.9,50 arrivo a Villeneuve Loubet dove ci siamo uniti ai "francesi" che ci hanno accolti rifocillandoci di caffè e baguette;

h.10,30 partenza per il run in territorio "nemico";
Una sosta per vedere un monastero che non ho visto bene perchè stavo pisciando giù dal burrone il caffè dei "perfidi" francesi.

h.12,30 sosta per pranzo a Ventavlon dove i francesi ci hanno iniziati all´arte del "Pastis un sorso-vino due sorsi" pasteggiando.

h.16,00 Di nuovo in sella e puntata fino a Gap per fare broda .....15 moto ed una sola pompa funzionante!!!!!
Prua di nuovo verso la costa ripercorrendo a ritroso tutta la Route.

h.18,30 di nuovo a Villeneuve dove i francesi ci hanno nuovamente ospitati "reidratandoci", pacche sulle spalle e saluti e brindisi tira tira.........

h.19,30 in autostrada dove il gruppo si divide per "velocità di rientro prima coprifuoco-moglie" io ed un tipo con uno sporty Bobberizzato (con la targa e le luci attaccate alla borsa laterale sinistra rinforzata con rivettato un fondo di lamiera per poter "piegare" senza rompere staffe o rigare borse) ci accodiamo ai due pulminati nella vana speranza di ciucciargli la scia e fare tutto il ritorno a 160 km/h....grazie al cielo, le "carene" che avevamo davanti dopo una ventina di km. hanno avuto pietà e sono scesi a 110-120 km/h "aprendoci" l´aria fino a Sanremo dove ci siamo salutati ed ognuno a proseguito verso casa propria.

h.20,45 abbraccio mia moglie con solo 15 minuti di ritardo sulla "time map" di orario massimo datale al mattino.

foto strada route napoleon 5






1  2 ]
Pagina successiva


Diari di Viaggio in moto: Route Napoleon