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Discussione: Non arriva scintilla alle candele

  1. #11
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    Aiutaci ad aiutarti... softail springer 1450 di che anno????????? Come è configurata la moto???? (carb. originale o non, scarico, filtro aria etcc...)

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  2. #12

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    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Aiutaci ad aiutarti... softail springer 1450 di che anno????????? Come è configurata la moto???? (carb. originale o non, scarico, filtro aria etcc...)
    Ciao, allora la moto è una Heritage springer 2002 1450 carburatore originale , filtro screamin eagle , scarico aperto 2 in uno ( non omologato ) fino ad prima dell’alluvione andava come un orologio svizzero ,è rimasta qualche giorno con l’acqua un po’ sotto gli scarichi , dopo che ho smontando pulito e montato vari pezzi ( senza aprire il motore) ho provato ad accenderla , il motore gira ma non si accende , smontato le candele ed ho fatto la prova della scintilla che non arrivava , non si rilevano errori sul display tenendo premuto il pulsante laterale , la batteria segna 12,4 v


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  3. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da georgemichelacci Visualizza Messaggio
    Ciao, allora la moto è una Heritage springer 2002 1450 carburatore originale , filtro screamin eagle , scarico aperto 2 in uno ( non omologato ) fino ad prima dell’alluvione andava come un orologio svizzero ,è rimasta qualche giorno con l’acqua un po’ sotto gli scarichi , dopo che ho smontando pulito e montato vari pezzi ( senza aprire il motore) ho provato ad accenderla , il motore gira ma non si accende , smontato le candele ed ho fatto la prova della scintilla che non arrivava , non si rilevano errori sul display tenendo premuto il pulsante laterale , la batteria segna 12,4 v


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    Ok, se non arriva corrente alle candele o è la bobina o i cavi candele o le candele stesse. Detto questo, controlla se arrivano i 12,4 volt sul connettore sopra la bobina; se si, bobina fregata, se no devi risalire sui fili e controllare nella scatola fusibili e cambiare il system relay o il relay dell'accensione

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  4. #14

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    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Ok, se non arriva corrente alle candele o è la bobina o i cavi candele o le candele stesse. Detto questo, controlla se arrivano i 12,4 volt sul connettore sopra la bobina; se si, bobina fregata, se no devi risalire sui fili e controllare nella scatola fusibili e cambiare il system relay o il relay dell'accensione
    Buongiorno e grazie dell’aiuto ,misurando con il multimetro il connettore della bobina ed ho visto che non arrivano il 12,4 volt come mi avevi consigliato , scoprendo i fili su ho notato che due fili entrano dentro la centralina; non sarà per caso colpa sua ?? Cioè guasta ! In tal caso non dovrebbero comparire errori , ora cambierò anche il sistema relay , e la scatola fusibili ,( ma il motorino di avviamento gira se il sistem relay fosse bruciato )


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  5. #15

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    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Ok, se non arriva corrente alle candele o è la bobina o i cavi candele o le candele stesse. Detto questo, controlla se arrivano i 12,4 volt sul connettore sopra la bobina; se si, bobina fregata, se no devi risalire sui fili e controllare nella scatola fusibili e cambiare il system relay o il relay dell'accensione
    Ma i 12,4 volt sul connettore devono arrivare premendo il pulsante di accensione ?!! Come va misurato ? Scusami per l’ignoranza in materia


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  6. #16

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    Citazione Originariamente Scritto da georgemichelacci Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, qualche mese per colpa dell’alluvione ho avuto la mia Heritage springer 1450 carburata immersa per metta nel acqua e fango ,dopo qualche giorno ho dovuto smontare e pulire varie pezzi elettronici , ho provato a mettere in moto ma non si accende , il motorino di avviamento parte ma non arriva scintilla alle candele , ho scontato e pulito anche la bobina ma niente da fare , ho cambiato le candele , fusibili , cavi , siccome non sono un Mecanico chiedo gentilmente qualche dritta , grazie in anticipo


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    Citazione Originariamente Scritto da georgemichelacci Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, qualche mese per colpa dell’alluvione ho avuto la mia Heritage springer 1450 carburata immersa per metta nel acqua e fango ,dopo qualche giorno ho dovuto smontare e pulire varie pezzi elettronici , ho provato a mettere in moto ma non si accende , il motorino di avviamento parte ma non arriva scintilla alle candele , ho scontato e pulito anche la bobina ma niente da fare , ho cambiato le candele , fusibili , cavi , siccome non sono un Mecanico chiedo gentilmente qualche dritta , grazie in anticipo


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    Buongiorno …oggi ho cercato di sostituire il relay, appena ho premuto start è saltato tutto ho notato anche un po’ di fumo ( forse relay..) dopo un po’ e tornata la corrente ma sono da capo , parte il motore d’avviamento ma non arriva corrente alla bobina ,tra una madonna ed un altra ho smontato anche il fusibile termico che non so se c’entra qualcosa


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  7. #17
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
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    Citazione Originariamente Scritto da georgemichelacci Visualizza Messaggio
    Buongiorno …oggi ho cercato di sostituire il relay, appena ho premuto start è saltato tutto ho notato anche un po’ di fumo ( forse relay..) dopo un po’ e tornata la corrente ma sono da capo , parte il motore d’avviamento ma non arriva corrente alla bobina ,tra una madonna ed un altra ho smontato anche il fusibile termico che non so se c’entra qualcosa


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    devi ricontrollare allora tutti i cablaggi dal manubrio alla bobina, c'è un corto evidente o la stessa è in corto

    il termico funziona, ergo il corto è a monte e cmq ti fa saltare il relais termico che poi si ripristina da solo portando di nuovo la corrente al motorino d'aviamento....IMHO

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    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  8. #18

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    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    devi ricontrollare allora tutti i cablaggi dal manubrio alla bobina, c'è un corto evidente o la stessa è in corto

    il termico funziona, ergo il corto è a monte e cmq ti fa saltare il relais termico che poi si ripristina da solo portando di nuovo la corrente al motorino d'aviamento....IMHO
    I cablaggi sembrano ok, ora comprerò una altra relay magari questa è saltata , non so cosa pensare , magari anche il motorino d’avviamento booh ( però non dovrebbe partire) c’è qualche contatto da qua he parte perché è rimasta un po’ sotto l’acqua , errori non da,
    La corrente alla bobina arriva dalla relay?


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  9. #19
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
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    Citazione Originariamente Scritto da georgemichelacci Visualizza Messaggio
    I cablaggi sembrano ok, ora comprerò una altra relay magari questa è saltata , non so cosa pensare , magari anche il motorino d’avviamento booh ( però non dovrebbe partire) c’è qualche contatto da qua he parte perché è rimasta un po’ sotto l’acqua , errori non da,
    La corrente alla bobina arriva dalla relay?


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    te l'ha scritto bene il sommo Benito

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  10. #20

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    te l'ha scritto bene il sommo Benito
    Si avete ragione anche voi altri , se ero così pratico non chiedevo aiuto , faccio tutt’altro di lavoro ,


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