Originariamente Scritto da
Daniel
Si, in effetti sono più grandi le pompe auto.. Però nella zona pedale freno forse ci si può fare una pensata...
Come dicevo siamo al forse.... La forma di quella che ho postato mi piace, e vederla nero lucido vicino al pedale forse ci stà... Ma sono tutte ipotesi....
Per la leva non mi son spiegato... La vedo utile in 2 frangenti:
1) per arrivare a casa o dal mecca a 20 all'ora se si rompe il pedale
2) per tenere frenata la moto e tenere entrambe i piedi a terra.
Non ne ho idea della difficoltà di collegare una pinza piccola in più, infatti è un'ipotesi... Però sarebbe la strada più completa per realizzare un qualcosa di emergenza..
E non voglio usare in freno a mano per controllare le sbandate sui tornanti come nei rally!
a ok non avevo capito, se l'idea e usarla come freno di servizio va benissimo, tieni presente pero che se dovessi avere problemi all'impianto idraulico non risolverebbe molto, in ogni caso metterei piuttosto in conto una trentina di euro di servizio carroattrezzi con l'assicurazione
Con i tuo progetto se ho capito bene ottieni il mio risultato ma senza i fili del gas e la leva in più.
Però poi quando ho 2 soldi il filo del gas è una pensata che si può valutare...e resterei senza leva e senza filo....
piu che senza il filo del gas che gia non e poco rimango senza il blocchetto del gas, con un effetto estetico sicurament pulitissimo,diciamo che l'operazione e da valutare molto bene perche con i gas interni in circolazione ti riducendo il braccio di leva finisci per fare un giro e mezzo di manopola per tirare tutto il gas e la cosa non è contemplata.
Però tu sicuramente mantieni la modulabilità... Che non è poco!
Anche se con filo -pompa-tubo non ottieni la pinzata che si ottiene usanado pompa-tubo.. e soprattutto il filo si smolla e va regolato o perdi ulteriormente in frenata, ma questo è di poco conto...
l
'effetto e identico,anzi utilizzando un bilancierino posso adeguarne la misura per ottenere un eccellente modulabilita ed escursione, riguardo al filo premettendo che prima che si smolli uno in treccia svedese ci vuole veramente parecchio nei comandini shovel come in quelli delle biciclette ci sono le regolazioni a vite quindi non sarebbe un problema
Comunque l'ipotesi della pompa nascosta la tengo sempre in conto nel caso non dovessi rimanere soddisfatto.... In effetti una pompa freno posteriore potrebbe prestarsi allo scopo..
Questo 3d lo avevo trovato anch'io
Resto dell'idea, avendola provata, che la frenata integrale è comoda....
Non so, io sono uno che va adagio.... Forse è per questo che non vedo problemi...
Di sicuro se avessi ancora la hornet 900 non lo farei.....
Ma su questa...
Comunque ho coinvolto un esperto di freni che si è gentilmente prestato alla mia ideuzza, credo lo abbia incuriosito e mi ha deto che mi darà una mano, ma solo se troverà una soluzione "sicura", cosa che crede di riuscre ad ottenere.
Ovviamente con tutte le controindicazioni di cui si è detto ci mancherebbe!