Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: statore, regolatore di tensione

  1. #11
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,449
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/0
    Given: 1,749/3

    Predefinito

    sulla sportster 4 anni fa ho dovuto cambiare il regolatore, ma in fattura non trovo anche una voce per lo statore.
    magari me lo han dovuto cambiare adesso che aveva problemi ed è da 3 settimane ferma dal dealer. la ritiro domani sera.

    a parte gli altri lavori fatti in quel momento , tra cui il cambio del cablaggio iniezione,
    ho solo appunto la voce Volt Reg. sngl phase/flat blk (codice HD 74546-07A).
    la moto aveva 46700 km in quel frangente.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    diciamo che i costi di sostituzione li hai comunque...........ammortizzati

    a quella percorrenza forse, dico forse, anche la bobina e le puntine e condensatore di accensione .....magari
    Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    sulla sportster 4 anni fa ho dovuto cambiare il regolatore, ma in fattura non trovo anche una voce per lo statore.
    magari me lo han dovuto cambiare adesso che aveva problemi ed è da 3 settimane ferma dal dealer. la ritiro domani sera.

    a parte gli altri lavori fatti in quel momento , tra cui il cambio del cablaggio iniezione,
    ho solo appunto la voce Volt Reg. sngl phase/flat blk (codice HD 74546-07A).
    la moto aveva 46700 km in quel frangente.


    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    bhe ok il regolatore son 5 minuti a sostituirlo , se lo prendi di concorrenza ok , , poi non mi pare di aver letto nemmeno di che moto si parla , six gallonz scrive di puntin e condensatore..... diga stiamo parlando di ferri vecchi

    si il regolatore e' un attimo, nlo statore un po meno. comunque domenica ci ho rimesso le mani e ho ricontrollato lo statore e il regolatore . ho preso il tester e ho controllato se lo statore andava a massae prima prova superata. poi go controllato la resistenza e mi segnava 1,8 mi pare che sia bassino come valore . credo debba essere fra 2 e 4. poi ho provato a vedere quanto ho in uscita sempre dallo statore e il tester misurava 33, 50 al minimo poi in teoria avrei dovuto accelerare fino a 2000 giri e mi avrebbe dovuto segnare 50 o piu. non avendo il contagiri ho accelerato un po e la misurazione saliva oltre 50. poi ho provato a misurare la batteria e da spenta segnava 12,8 mentre da accesa al minimo 13,5. tutto questo mi porta a pensare che sia statore che regolatore non abbiano niente anche perche in entrambi i casi prima o poi mi sarei trovato la batteria a terra. L'unica cosa che mi lascia perplesso e' il valore della resistenza. non mi sono perso d'animo e ho smontato la batteria tampone dell'antifurto in quanto un mesetto fa la moto singhiozzava e andava male e mi ero accorto che il cavo della batteria tampone era staccato in quanto il fermo che sta sulla scatoletta che racchiude la batteria era spaccato e quindi avevo il cavo a penzoloni. il codice di errore che avevo era 0562. avevo riattaccato e nastrato il cavo in modo da fissarlo al dispositivo e dopo aver resettato il codice di errore la moto era migliorata anche se continuava a scoppiettare ma molto piu di rado. ho pensato quindi che il cavo si fosse allentato e ho smontato e rinastrato la batteria e il cavo. Fiducioso in un miglioramento accendo la moto e vado a fare un giro e purtroppo la moto non solo non e' migliorata ma addirittura peggiorata e avevo veramente difficolta a guidarla. domani anche se hanno l'officina piena forse riescono a dargli uno sguardo. ormai ho perso le speranze e non so piu veramente che fare

    iron 883 my 2009 15 anni e' ancora una signorina

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 27-05-2024 alle 23:30
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  3. #13
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    aggiornamento: stamattina prendo la moto per andare prima in officina e poi in ufficio e gia stenta all'avvio comunque riesco a partire ma non riesco a fere neanche un km perche' la moto e' inguidabile strattona scoppietta sbuffa perde colpi insomma un po di tutto quindi decido di battere in ritirata e tornare a casa . misuro la batteria 11.5 da spenta da accesa non lo so perche non parte piu . vado in ufficio e al rientro misuro la resistenza dello statore. risultato e' 0 . a questo punto credo che lo statore sia completamente andato. chiamo la concessionaria e mi dicono che lo statore originale non lo fanno piu mentre il regolatore di tensione costa 280,00 euro. a questo punto visto che non riesco neanche a raggiungere l'officina ho deciso di farmi i lavori per conto mio e mi servirebbe da voi che sapete tutto un consiglio su quale statore e regolatore di tensione comprare ovviamente di buona qualita'. mi servirebbe anche la guarnizione carter mentre il paraolio della leva marce dovrei averla. Dai ragassuoli aiutatemi che qui e' gia estate e in spiaggia mi piace arrivarci con stile.

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  4. #14
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,331
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 21/0

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio

    grazie ma per harley mi sa che per harley c'e solo per 1340FXR, DYNA, Softail

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  6. #16
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,331
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    grazie ma per harley mi sa che per harley c'e solo per 1340FXR, DYNA, Softail
    una telefonata ...magari ti danno una dritta

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #17
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    una telefonata ...magari ti danno una dritta

    oggi ho rimisurato lo statore e mi da come risultato 1,3 comunque piu alta del range che dovrebbe essere 0,1 0,3 . Sai cosa voglia dire?

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •