Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Guzzi.... ci avete mai pensato?

  1. #1

    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    1,723
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 17/1

    Predefinito Guzzi.... ci avete mai pensato?

    Non riesco a togliermi dalla mente la V100 Mandello, la trovo davvero bella, azzeccati anche i colori, spero sia un rinascimento per Guzzi. E devo pure dire che sono rifinite meglio delle Panamerica e degli Smerdster di ultima generazione. Complice il fatto che le ultime HD mi fanno schifo, stavo valutando il salto della quaglia.... pensate se lo smerdster lo avessero costruito in Guzzi... sai che perculate... Qualcuno se l'é già messa in garage?
    L'unica cosa che proprio non mi piace é la rapportatura finale esageratamente corta, io proprio non riesco a vedere un motore di quella cubatura e frazionamento girare oltre i 5000 giri in autostrada. Ma perché non si diffondono sulle moto gli overdrive? Sulle auto sono tantissimi anni ormai che i motori girano anche a 1500 giri a 130

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di ro@dking; 23-05-2024 alle 06:00

  2. #2
    L'avatar di Ste-jj-
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Località
    San Vincenzo di Galliera (BO)
    Messaggi
    1,147
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 8/0

    Predefinito

    Devo dire che effettivamente sia la v100 che la v85tt sono davvero due belle moto, spero davvero che sia l'inizio di una rinascita del marchio... avevo pensato all'acquisto della v85tt ma alla fine il gs andava troppo bene. A me panamerica e il nuovo sportster piacciono, sono un mondo tutto nuovo m non sono male dai.

    Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,384
    Thumbs Up/Down
    Received: 547/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Un genere mooooolto mooooooooooooooolto distante da harley.
    Mandello Stelvio v7 v85 mi piacciono tutte.
    Bello cambiare.
    Tornare indietro è sempre possibile.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di losvizzero
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Località
    san giorgio monferrato
    Messaggi
    1,795
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 55/1

    Predefinito

    anche io sulla Mandello ci ho già fatto un pensierino , quella bicolore nera e grigia mi stuzzica non poco ...... prima o poi andrò a provarla
    tutte belle moto le ultime , mancano solo un pò di cavalleria, cosa che alla Mandello non manca..........

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,827
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/4
    Given: 20/3

    Predefinito

    se di rinascita doveva trattarsi, non mi sembra che faccia urlare al miracolo... visto che Mandello è in vendita dal 2022, se non erro...

    Mandello ha accusato problemi al cambio o frizione (non ricordo), sembra risolti sulla Stelvio, che monta il V100 in versione "aggiornata".

    Stelvio forse potrebbe risollevare i numeri, sia grazie agli aggiornamenti ricevuti rispetto alla Mandello, che per il segmento impegnato, di gran lunga più diffuso delle SportTourer.

    Buono anche il rapporto dotazioni / prezzo, l'unico problema resta la rete di vendita/assistenza e la Casa Madre che tende ad eclissarsi all'insorgere di problemi...

    l'avevo valutata quale soluzione provvisoria in attesa della nuova V2, ma popi ho cambiato radicalmente strada.

    il supporto della casa, e lo si vede anche solo consultando il sito..., fa semplicemente orrore.

    dovessi andare su Guzzi, oggi prenderei una Griso, bellamente fuori garanzia.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  6. #6
    L'avatar di lupo69
    Data Registrazione
    25-10-2021
    Località
    Pegli, ma sono un Highlander Ligure
    Messaggi
    515
    Thumbs Up/Down
    Received: 36/0
    Given: 4/1

    Predefinito

    Da ragazzino mi lumavo gli occhi sotto i portici davanti alla stazione di Ge-Sampierdarena, c'era un concessionario Guzzi e il Florida 650 era un sogno, prima di prendere l'HD avevo pensato al GMX21.
    Sono però stracontento di Crhistyne

    0 Not allowed! Not allowed!
    Se volevo piegare, mi tenevo il Fazer 1000

    Se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati

  7. #7
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,449
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/0
    Given: 1,749/3

    Predefinito

    nel periodo in cui avevo capito che avrei finalmente potuto prendermi una moto post laurea,
    se non fosse stato possibile avverare il sogno HD, avevo molto interesse per la Griso 850.
    la trovavo e la trovo ancora oggi una moto che mi piace.
    mai andato però in concessionario a provarla o intavolare un discorso.

    oltre a questo, a un paio di giri da passeggero su un galletto e al motoguzzi dingo 50cc di mio nonno (dato via regalato, come stupidi), non ho mai avuto altri pensieri su Guzzi, nemmeno con i modelli attuali, benchè io riconosca siano interessanti.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,303
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,192/8
    Given: 462/1

    Predefinito

    Bellina.
    Soprattutto in versione S.
    Ogni tanto guardo gli annunci dell'usato.
    E, subito dopo, vado a vedere quelli della BMW R1200/1250RS e me la dimentico.
    Non saranno esattamente sovrapponibili ma ahimé non c'è gara.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  9. #9
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,387
    Thumbs Up/Down
    Received: 69/0
    Given: 56/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ro@dking Visualizza Messaggio
    Non riesco a togliermi dalla mente la V100 Mandello, la trovo davvero bella, azzeccati anche i colori, spero sia un rinascimento per Guzzi. E devo pure dire che sono rifinite meglio delle Panamerica e degli Smerdster di ultima generazione. Complice il fatto che le ultime HD mi fanno schifo, stavo valutando il salto della quaglia.... pensate se lo smerdster lo avessero costruito in Guzzi... sai che perculate... Qualcuno se l'é già messa in garage?
    L'unica cosa che proprio non mi piace é la rapportatura finale esageratamente corta, io proprio non riesco a vedere un motore di quella cubatura e frazionamento girare oltre i 5000 giri in autostrada. Ma perché non si diffondono sulle moto gli overdrive? Sulle auto sono tantissimi anni ormai che i motori girano anche a 1500 giri a 130
    Ma perchè continuate a storpiare i nomi dei modelli della moto. Vi fa stare meglio ?


    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,794
    Thumbs Up/Down
    Received: 903/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    ...dovessi andare su Guzzi, oggi prenderei una Griso, bellamente fuori garanzia...
    Sulla mia mi sa che la garanzia è scaduta da un po'



    V100 e V85 provate, mi sono piaciute ma non abbastanza da desiderare di comprarle, Stelvio fa parte di un segmento che non mi interessa minimamente.

    2 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •