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Discussione: Non se ne esce.

  1. #1
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
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    Predefinito Non se ne esce.

    Noto una certa tendenza di molti meccanici di preferire l'uso di oli minerali al posto dei vari sint e semi sint. su motori anche di recente produzione.

    Motore _ Minerale H-D 20/50
    Cambio Minerale Bel Ray 85/140
    Primaria- Minerale Bel Ray ( ???)

    Su un motore (107) a cui si è seguita quella linea ci possono essere problemi a passare a Sintetici ?

    Su quali organi continuare con il minerale o passare direttamente al synt ? Sempre che cambio e primaria ci siano anche synt.



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  2. #2

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    Sono ignorante molto.
    Io mi farei problemi se Dovessi mettere olio in una Panigale v4 sP2
    In motori così blandi va bene anche quello frusto di McDonald

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  3. #3
    L'avatar di rob halford
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    passare da minerale a sintetico può solo fare che bene imho
    mia esperienza personale su GS 1150 sempre usato olio minerale,a 50.000 ho messo olio sintetico per motori diesel del carrefour, non solo ho avuto zero problemi ma ho eliminato il consumo d'olio fisiologico tipico dei motori boxer di allora

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    Ultima modifica di rob halford; 01-03-2024 alle 18:01
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  4. #4

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    Sono motori che scaldano molto e “male”raffreddati.
    Quindi prenderei oli che non deteriorino in fretta per il caldo.
    Quindi no minerale e no additivati strani.
    Il classico full sintetico di qualità.

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  5. #5
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
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    quoto sopra...........

    la tecnologia è sempre alla ricerca di qualcosa di meglio ed il minerale NON è meglio di un sint (IMHO neh)

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  6. #6
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
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    Sbagliare olio porta alla morte del motore..
    Specie in un motore recente hd..auguri corrado..non vorrei essere al tuo posto per una scelta di vita cosi difficile

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    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  7. #7
    L'avatar di Mr.Eight
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    Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Sbagliare olio porta alla morte del motore..
    Specie in un motore recente hd..auguri corrado..non vorrei essere al tuo posto per una scelta di vita cosi difficile
    Che dio gliela mandi buona

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  8. #8
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Eight Visualizza Messaggio
    Che dio gliela mandi buona
    Ti ricordi quel utente di feltre che cambiò olio e si bloccò tutto?poi scese dalla moto che aveva una perdita e sbatté la testa..rimbalzando addosso al serbatoio dello sporty che aveva in garage in serie limitata..

    Disastro

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  9. #9

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    Se si è confusi sempre seguire le indicazioni del manuale del mezzo......se ha le specifiche richieste non ci sono. incertezze

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  10. #10
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
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    Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Se si è confusi sempre seguire le indicazioni del manuale del mezzo......se ha le specifiche richieste non ci sono. incertezze
    I manuali non sono più quelli di una volta. Quelli degli ultimi modelli poi te li raccomando.

    Indicazioni candele zero
    indicazioni caratteristiche olio zero

    Però attenzione bere il liquido dei freni può fare male, così come lasciare il dito nella leva del freno anteriore.

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