Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 170

Discussione: Ennesimo tred sugli scarichi

  1. #91
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,788
    Thumbs Up/Down
    Received: 262/3
    Given: 394/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Anche secondo me è un “errore” fasciarli con alluminio. Mai visto. Mai visti anche fili di ferro.
    fil di ferro si usa eccome, questa un immagine dal sito di Pietro, serve per comprimere e facilitare il passaggio del db killer nel terminale, diciamo si usa maggiormente con la paglietta

    sicuramente la fasciatura con alluminio che ho fatto io non va bene perchè si aprirà,
    rismonto tolgo alluminio e nei primi 30 cm metto paglietta, nel resto lana di ceramica

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  2. #92
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,015
    Thumbs Up/Down
    Received: 912/24
    Given: 428/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    fil di ferro si usa eccome, questa un immagine dal sito di Pietro, serve per comprimere e facilitare il passaggio del db killer nel terminale, diciamo si usa maggiormente con la paglietta
    https://farm8.static.flickr.com/7389...cc7d70d7_z.jpg
    sicuramente la fasciatura con alluminio che ho fatto io non va bene perchè si aprirà,
    rismonto tolgo alluminio e nei primi 30 cm metto paglietta, nel resto lana di ceramica
    assolutamente si......

    è vedendo fare le marmitte dal mio meccanico di fiducia che scoprii........l'utilizzo della rete da "polli" ( quella a quadretti di metallo leggera)

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  3. #93
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    fil di ferro si usa eccome, questa un immagine dal sito di Pietro, serve per comprimere e facilitare il passaggio del db killer nel terminale, diciamo si usa maggiormente con la paglietta
    https://farm8.static.flickr.com/7389...cc7d70d7_z.jpg
    sicuramente la fasciatura con alluminio che ho fatto io non va bene perchè si aprirà,
    rismonto tolgo alluminio e nei primi 30 cm metto paglietta, nel resto lana di ceramica
    Che bello che nella foto non fa vedere dove c’è la modifica e lo copre con delicatezza.

    Paglietta su tutta la parte, devi dare spessore fino a quando non sei preciso dentro. Lo scotch non ne mette tanto perché gli serve solo per mettere dentro il tubo e non si arricci la ceramica, messa solo nella parte più calda.

    Hai visto quanto ti dura il nastro e dove è bruciato. La ceramica, sempre secondo me, viene messa per non farti colorare gli scarichi.

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  4. #94
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,788
    Thumbs Up/Down
    Received: 262/3
    Given: 394/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloAziz Visualizza Messaggio
    Che bello che nella foto non fa vedere dove c’è la modifica e lo copre con delicatezza.

    Paglietta su tutta la parte, devi dare spessore fino a quando non sei preciso dentro. Lo scotch non ne mette tanto perché gli serve solo per mettere dentro il tubo e non si arricci la ceramica, messa solo nella parte più calda.

    Hai visto quanto ti dura il nastro e dove è bruciato. La ceramica, sempre secondo me, viene messa per non farti colorare gli scarichi.

    Ciao
    la mia paura è quella il contatto della la paglietta con il tubo , non vorrei diventi blu

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  5. #95

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,299
    Thumbs Up/Down
    Received: 542/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Quadro aprite un akrapovic o termignoni e trovate filo di ferro fate fischio
    Scherzi a parte, sono tecniche “rudimentali” artigianali. Che vanno benissimo eh.
    Io ho visto nei più costosi una rete sottilissima tra mitraglia e lana. Alcuni mettono lana di ferro sottile tra mitraglia e lana di roccia sempre a protezione di quest’ultima. Se la lana di ferro è troppo sottile tipo quella da cucina brucia però e se ne va dopo poco.
    Io non mi complicherei troppo la vita perché tanto il materiale fa quello che può per insonorizzare. Non cambia tanto. Va messo ben stretto e uniforme. Se messo bene non si sposta più. Il calore deve poter passare il più possibile all’involucro che essendo a contatto con aria dissipa. Con più lo si isola con bende alluminio ecc e più diventa un altoforno che cuoce tutto.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #96
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    la mia paura è quella il contatto della la paglietta con il tubo , non vorrei diventi blu
    Rileggi ciò che ti ho scritto.

    Non è la paglietta che trasmette il calore. Alla fine del tubo c’è solo paglietta. C’è un motivo.

    La ceramica protegge il tubo esterno da calore del fumo in uscita che attraverserebbe in ogni caso la paglietta.

    Ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  7. #97
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,788
    Thumbs Up/Down
    Received: 262/3
    Given: 394/4

    Predefinito

    sia chiara una cosa,
    ho un po di passione mi piace smontare rimontare, il cn l'ho smontato, sostiuito quello che era da sostituire, ripristinato fatto verniciare, e rimontato ,è praticamente nuovo,
    lo stesso su un tenerè 750, certo non ho rifatto il motore, ma freni frizione forche riparato parti in plastica ecc. ecc.poi dato a mio figlio
    dove lavoro è riscaldato in inverno e fresco in estate(tanto per dire è) c'è sempre musica giusta, e ogni tanto accendo anche la griglianon mi sdraio e non mi devo accasciare per smontare e rimontare, sempre la moto ad altezza uomo, variabile tra l'altro


    mi piace anche condividere con voi , sentire i vostri pareri e i perculi ma giusto per fare 4 chiacchiere, lungi da me fare il professore o insegnare chissa' che cosa,

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  8. #98
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    sia chiara una cosa,
    ho un po di passione mi piace smontare rimontare, il cn l'ho smontato, sostiuito quello che era da sostituire, ripristinato fatto verniciare, e rimontato ,è praticamente nuovo,
    lo stesso su un tenerè 750, certo non ho rifatto il motore, ma freni frizione forche riparato parti in plastica ecc. ecc.poi dato a mio figlio
    dove lavoro è riscaldato in inverno e fresco in estate(tanto per dire è) c'è sempre musica giusta, e ogni tanto accendo anche la griglianon mi sdraio e non mi devo accasciare per smontare e rimontare, sempre la moto ad altezza uomo, variabile tra l'altro
    https://i.postimg.cc/bJDMjz5g/IMG-6019.avif

    mi piace anche condividere con voi , sentire i vostri pareri e i perculi ma giusto per fare 4 chiacchiere, lungi da me fare il professore o insegnare chissa' che cosa,
    Ringrazia che li sei il capo e fai il c a z z o che vuoi.

    Ah ah ah

    Ciao

    Ps preferirei un vero ponte moto.

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  9. #99
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,235
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,186/8
    Given: 456/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    sia chiara una cosa,
    ho un po di passione mi piace smontare rimontare, il cn l'ho smontato, sostiuito quello che era da sostituire, ripristinato fatto verniciare, e rimontato ,è praticamente nuovo,
    lo stesso su un tenerè 750, certo non ho rifatto il motore, ma freni frizione forche riparato parti in plastica ecc. ecc.poi dato a mio figlio
    dove lavoro è riscaldato in inverno e fresco in estate(tanto per dire è) c'è sempre musica giusta, e ogni tanto accendo anche la griglianon mi sdraio e non mi devo accasciare per smontare e rimontare, sempre la moto ad altezza uomo, variabile tra l'altro


    mi piace anche condividere con voi , sentire i vostri pareri e i perculi ma giusto per fare 4 chiacchiere, lungi da me fare il professore o insegnare chissa' che cosa,
    Fico il sollevatore.
    Lo trovo su Louis?

    1 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  10. #100
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,788
    Thumbs Up/Down
    Received: 262/3
    Given: 394/4

    Predefinito

    Non vorrei svelare i segreti ma secondo me sotto alla parte coperta non c'è altro che il tubo forato

    lo usa come camera di scoppio o rompifiamma i primi li faceva cosi, in quelli piu' recenti crea proprio un tubo piu' largo piu' che altro per evitare che il calore vada ad agire sul tubo cromato
    ho trovato anche un articolo a riguardo che dice che con la camera rompirumore posizionata all'inizio dello scarico si perde qualche cv ma lo scarico è piu silenzioso, mentre se si posiziona la camera esattamente a metà
    tipo questo

    si guadagna in piu' come cv ma lo scarico rimane piu' rumoroso

    anche qui se guardate bene sotto allo straccio c'è solo il tubo forato, (tutto materiale che c'è in rete non sto svelando nessun segreto di pulcinella)

    "la versione con rompirumore nella parte iniziale del tubo ha dato un paio di cv in meno ma una coppia maggiore un po' a tutti i regimi.
    Quella con lo rompirumore a metà rende l'erogazione più cattiva e nervosa e da una maggiore potenza ai medi e alti regimi, ma anche fa almeno 2-3db in più di rumore (che è quasi il doppio)"




    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Abramo; 11-02-2024 alle 12:56
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •