Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13
Risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: Viaggio interruptus!

  1. #121
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,159
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Guarda, la moto mi ha veramente sorpreso, è stata fantastica: tanta strada, tantissime ore in sella, direi 15, condizioni, il buio, la pendenza e la pioggia in autostrada, che non mi piacciono, e mi sono trovato sorprendentemente bene, andava come un missile sotto il diluvio.
    Fantastica.

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
    E ti credo. Hai fatto un salto da nulla passare dalla CB alla RGS!

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #122
    L'avatar di Sanny
    Data Registrazione
    19-02-2003
    Località
    Io...vengo dalla Luna!!
    Messaggi
    13,532
    Thumbs Up/Down
    Received: 82/1
    Given: 3/5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noname81 Visualizza Messaggio

    chi viaggia veramente sa bene cosa voglio dire.

    cosa vuol dire???

    0 Not allowed! Not allowed!
    L'UMILTA' : mostrare di essere sempre un passo indietro rispetto a quello che si è veramente, il momento per dimostrare chi si è prima o poi arriverà

  3. #123
    L'avatar di Les Paul
    Data Registrazione
    04-10-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    5,092
    Thumbs Up/Down
    Received: 31/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noname81 Visualizza Messaggio
    mi spiego meglio.
    ovvio che la tuta serve.
    Solo che la uso come extrema ratio. Se posso....passo... se serve è indispensabile, in caso contrario una palla (fa caldo e fa effetto aquilone. Se si mette sopra i vestiti bagnati è tremenda)

    diluvio....tuta
    pioggerella, anche per diversi chilometri...ma se la speranza è che il tempo possa cambiare......passo...e mi asciugherò dopo

    a seconda del tempo e delle previsioni decido il da farsi.
    se tutizzarmi, mettere solo giacca oppure se prendere acqua.
    la decisone dipende anche e soprattutto dal fatto se nel cercare posto dove fermarmi per tutizzarmi mi sono bagnato mezzo...

    chi viaggia veramente sa bene cosa voglio dire.
    Ciao,

    nel senso che tu viaggi e sai ed io non viaggio e non so?


    0 Not allowed! Not allowed!
    "Senza Dio tutto è permesso" F. Dostoevskji

    foto tua

  4. #124
    L'avatar di Les Paul
    Data Registrazione
    04-10-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    5,092
    Thumbs Up/Down
    Received: 31/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Non ho capi tecnici, se il meteo è tale da renderli indispensabili perdo il piacere del viaggio...

    Contavo di andare a Scapa Flow e tornare in 9 giorni.
    Ciao Paolo,

    come dicevamo, ognuno intende il viaggio a suo modo.

    Quando sono andato in Scozia - Orcadi incluse - ho dedicato al viaggio tre settimane. Ma a me piace visitare i luoghi che attraverso: chiese, musei, città.

    Altrimenti mi pare solo di segnare una bandierina per dire agli altri: eh sì, laggiù ci sono stato.

    Però, permettimi, in Scozia (solo l' Islanda di più) notoriamente piove. E che tu non abbia trovato pioggia altre volte è statisticamente irrilevante.

    Ma, ripeto, ognuno del viaggio ha un' idea personalissima.

    Spero tu ci possa ritornare: e mi dirai dell' emozione di trovare la bandiera italiana che sventola su un pennone, lassù.


    0 Not allowed! Not allowed!
    "Senza Dio tutto è permesso" F. Dostoevskji

    foto tua

  5. #125
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,159
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanny Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire???
    Ciao Sanny!

    Sotto spiegherò meglio!

    Con chi viaggia sa cosa voglio dire intendevo dire quanto sotto. Non è sempre facile condensare in poche righe, evitando di scrivere gipponi, il proprio pensiero...

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Ciao,

    nel senso che tu viaggi e sai ed io non viaggio e non so?

    Certo che no! ci mancherebbe... nel senso che riporto sotto

    Chi viaggia, specialmente in moto, sa di dovere calcolare numerose variabili, dei vari disagi a cui va incontro...
    semplicemente che in viaggio le variabili meteo sono tantissime e vi sono altrettante variabili legate non solo ai chilometri che si devono percorrere. La decisione di intutarsi, se non c'è un vero diluvio, è abbastanza problematica. a volte si azzecca la decisone giusta ed a volte no.
    E' molto più pallos0 fermarsi, intutarsi e magari dopo poco doversi fermare per togliersi nuovamente tutto che viaggiare, prendere un pò di pioggia ed asciugarsi viaggiando...
    Il tutto poi va anche valutato in funzione ad altre variabili: mezzo sul quale si viaggia e la sua capacità di carico. Se si è in due o meno. Non sempre si riesce a caricare in modo ottimale la moto (capacità carico moto, se si è in due e soprattutto il numero di giorni del viaggio) ed anche se si mettono le tute nel posto più agevole possibile non sempre quel posto è così agevole. Anche solo prendere e successivamente rimettere a posto le tute è in se una tribolazione...
    Da ultimo se si è in estate o meno. Viaggiare con le tute quando fa caldo e non ce n'è bisogno è allucinante. Quel punto meglio viaggiare un pochino umidi ed asciugarsi andato. Ma questo è molto soggettivo. Personalmente tollero molto poco anche l'ombrello, cosa che uso veramente molto pco...preferisco un pò d'acqua...


    Questo intendevo con intutarsi come extrema ratio. Ovvio se diluvia non ci sono c@zzi. Ci si intuta e via.

    Da ultimo, negli ultimi anni ho sostituito la tuta con uno spezzato: giacca e pantaloni. Così ho anche più possibilità di tribolare meno.

    Certo che se uno viaggia con GS che ha una infinità possibilità di carico...o con un touring... c#zzo gliene frega....
    Sul GS adì avevo sempre a disposizione: giacca, pantaloni, copriscarpe...e se devovo riporli...appallottolavo e buttatavo alla rinfusa nelle borse e poi ci pensavo all'arrivo... ma viaggiare con il gs è una palla assurda. Ma anche questo è soggettivo


    Non tutte le harley sono touring e non tutte hanno una enorme capacità di carico. Anzi. La maggior parte delle Harley deve fare i conti con la limitata capacità di carico. e questo è oggettivo.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di noname81; 30-08-2023 alle 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •