Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: EBay America e spedizioni

  1. #71
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,130
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,176/8
    Given: 453/1

    Predefinito

    155,75 di IVA corrisponde a un imponibile (valore dichiarato + spese di spedizione) di 707,95 con aliquota al 22%.
    Se chi ha spedito ha dichiarato il valore reale, è possibile che chi ha sdoganato abbia erronemente usato il cambio del dollaro australiano.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di EmmePi; 05-04-2023 alle 12:31
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  2. #72
    L'avatar di williamb
    Data Registrazione
    06-02-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    883
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 259/0

    Predefinito

    Comunque, anche con le importazioni, come con tutte le regole/leggi, soprattutto fiscali, da noi è sempre una roulette, tu fai qualcosa (in questo caso un ordine/importazione) e poi, il collo può arrivarti sullo zerbino che neanche lo sai senza costi aggiunti oppure essere fermato in dogana x qualsiasi motivo, ispezionato e via dicendo, per arrivare poi con costi maggiorati, anch'essi variabili causa svariati fattori...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #73
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,367
    Thumbs Up/Down
    Received: 429/0
    Given: 1,710/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    155,75 di IVA corrisponde a un imponibile (valore dichiarato + spese di spedizione) di 707,95 con aliquota al 22%.
    Se chi ha spedito ha dichiarato il valore reale, è possibile che chi ha sdoganato abbia erronemente usato il cambio del dollaro australiano.
    iva la calcolano su merce+sped + dazio.
    di sicuro avrà pagato il 22% di iva. e di dazio secondo me 3.7%.
    quindi lo speditore ha dichiarato meno del reale. o ha fatto già lui una conversione dichiarando in euro, ma sbagliando il cambio

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #74

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da williamb Visualizza Messaggio
    Comunque, anche con le importazioni, come con tutte le regole/leggi, soprattutto fiscali, da noi è sempre una roulette, tu fai qualcosa (in questo caso un ordine/importazione) e poi, il collo può arrivarti sullo zerbino che neanche lo sai senza costi aggiunti oppure essere fermato in dogana x qualsiasi motivo, ispezionato e via dicendo, per arrivare poi con costi maggiorati, anch'essi variabili causa svariati fattori...
    Ora qualcuno ha iniziato a fare pagare tutto in anticipo, quindi tu paghi al momento dell acquisto già tutto.

    Il vantaggio è che sai subito il costo, e i tempi dovrebbero essere piu brevi, lo svantaggio che spesso cosi paghi piu imposte.

    Ad esempio su amazon.com si vede l'importo di shipping & export duties and fee, o qualcosa del genere.

    su amazon stanno larghi e al massimo rimborsano, ma sicuramente non ne mancano, su altri siti che adottano questo metodo non saprei.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  5. #75

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    iva la calcolano su merce+sped + dazio.
    di sicuro avrà pagato il 22% di iva. e di dazio secondo me 3.7%.
    quindi lo speditore ha dichiarato meno del reale. o ha fatto già lui una conversione dichiarando in euro, ma sbagliando il cambio
    Esatto il calcolo dovrebbe essere: totale (costo+spedizione) + dazio (4%) = X + iva (22%) = X + costo di sdoganamento e gestione (di solito questo è fisso in base a corriere o chi sdogana)

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  6. #76
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    A me è andata peggio: su 197 dollari complessivi, ho dovuto pagare 45euro

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #77
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,916
    Thumbs Up/Down
    Received: 905/24
    Given: 425/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    A me è andata peggio: su 197 dollari complessivi, ho dovuto pagare 45euro
    la "sua" dogana è meglio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  8. #78

    Data Registrazione
    15-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    7,303
    Thumbs Up/Down
    Received: 104/1
    Given: 135/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Ora qualcuno ha iniziato a fare pagare tutto in anticipo, quindi tu paghi al momento dell acquisto già tutto.

    Il vantaggio è che sai subito il costo, e i tempi dovrebbero essere piu brevi, lo svantaggio che spesso cosi paghi piu imposte.

    Ad esempio su amazon.com si vede l'importo di shipping & export duties and fee, o qualcosa del genere.

    su amazon stanno larghi e al massimo rimborsano, ma sicuramente non ne mancano, su altri siti che adottano questo metodo non saprei.
    fatto su ebay, dovevo comprare una roba dagli usa e quelli del sito mi hanno detto di acquistare dallo shop ebay (sempre loro) in modo da avere tutto già chiaro.

    alla fine ho speso uguale.

    se becchi il controllo radiometrico è una bella menata però, un amico su 300 euro di pastiglie freno ha pagato 140 di controllo radiometrico

    0 Not allowed! Not allowed!
    tiro a campari...

  9. #79

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
    fatto su ebay, dovevo comprare una roba dagli usa e quelli del sito mi hanno detto di acquistare dallo shop ebay (sempre loro) in modo da avere tutto già chiaro.

    alla fine ho speso uguale.

    se becchi il controllo radiometrico è una bella menata però, un amico su 300 euro di pastiglie freno ha pagato 140 di controllo radiometrico
    Sto controllo radiometrico devo capire che è, mi pare ne abbiate scritto, devo rileggere.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  10. #80
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
    fatto su ebay, dovevo comprare una roba dagli usa e quelli del sito mi hanno detto di acquistare dallo shop ebay (sempre loro) in modo da avere tutto già chiaro.

    alla fine ho speso uguale.

    se becchi il controllo radiometrico è una bella menata però, un amico su 300 euro di pastiglie freno ha pagato 140 di controllo radiometrico
    MI PARE non sia più così: Prima su ebay, sotto alle spese di spedizione, c'era anche una voce relativa alle spese di importazione, e confermo che pagavi in anticipo il dovuto.
    Ora non è più così da qualche settimana, è proprio sparita la voce, non so il perchè di questo cambiamento, onestamente era comodo.
    L'oggetto ricevuto oggi era stato acquistato proprio su negozio ebay, e ho pagato solo il trasporto, per poi pagare in contanti lo sdoganamento.

    La cosa del controllo radiometrico, fermo restando che non mi è mai capitata, se non ho capito male leggendo il documento relativo, viene applicata "solo" ai metalli.
    Parti di motore e ricambi vari per auto e moto, potrebbero purtroppo benissimo rientrarci.
    A me non è mai capitato, e non so con che frequenza e con che criteri venga svolto questo tipo di controllo.
    Certo che è una bella ulteriore menata se ti capita.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •