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Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
“Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”
Riguardo al freno motore "inesistente", confermo l'effetto di una mappa da sistemare.
Successe anche a me mentre cercavo di capirne qualcosa, modificando al PC i settaggi. All'epoca pensavo fosse lo IAC, poi sono risultati gli scarichi troppo corti (shortshots) che "inquinavano" le sonde a banda larga con dei ritorni d'aria, mentre la centralina era in autoapprendimento.
Ho risolto col carburatore
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Sono passati dieci anni e francamente finiamo a parlare di cose che conosco relativamente.
Per farti capire, ad un certo punto mi trovavo perfino col regime del minimo che restava leggermente accelerato per qualche secondo, prima di tornare veramente al valore minimo. E quindi anche il freno motore era ridotto.
Quando ricaricavo la mappa stock tutti gli effetti indesiderati sparivano.
Purtroppo essendo inesperto non riesco a darti ragguagli
La centralina era una Daytona twintec con sonde a banda larga su tc96
Rimappa e sei a posto
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Anche io trovo strane cifra e lavori eseguiti.
La mia frizione ha quasi 90k km ed è perfetta.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
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Anche io ho sempre avuto la brutta sensazione che se hai HD, diventi la mucca perfetta da mungere… dopo un paio di scherzetti sgraditi ormai da anni vado dal mecc solo per le revisioni perché sono costretto
3,6k per un lavoro fatto male è uno scandalo..
non per girare il ditone nella piaga, ma a quella cifra +o- si prende uno SE 110ci usato con pari km
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"
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Non è detto: la mancanza di freno motore non è strettamente legata a una scarsa quantità di benzina generale, ma unicamente a quella del regime del rilascio.
Noto che alcuni smagriscono molto quel regime per eliminare completamente gli scoppiettii in rilascio, pensando che una moto che scoppietta leggermente sia indice di mappatura fatta male...
In realtà così facendo crolla il freno motore!
Per riaverlo bisogna ingrassare in quel determinato regime, e per forza di cose questo comporta un po' di scoppiettii con gli scarichi aperti.
Ovvio che vada trovato il giusto equilibrio, altrimenti hai troppo freno motore, hai eccessivi scoppiettii se non vere e proprie detonazioni e non in ultimo, un inutile consumo di carburante.
Fare una mappa come si deve purtroppo è molto meno banale di quanto si pensi.
E soprattutto i dealer 9 su 10 si limitano a metter su una mappa precotta in base alla configurazione.
Se così fosse, danni non ne fai, ma la moto è ben lontana dall'andar davvero bene!
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Buonasera un ultima cosa che volevo chiedervi molto importante, nel fare la mappatura per inserire le sonde negli scarichi mi hanno fatto due buchi con il trapano sui collettori che poi hanno richiuso con un bullone, è normale?
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No, vabbè....