Pagina 5 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Cambio cams 103

  1. #41
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,963
    Thumbs Up/Down
    Received: 908/24
    Given: 428/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HD Morris Visualizza Messaggio
    @Nuvoletta
    Non mi e' chiarissima la descrizione del problema ma secondo me ti hanno fregato.

    Impossibile che la frizione si debba cambiare a 30k km....a meno che tu non vada avanti facendo burn out!

    Cosa ti hanno cambiato nello specifico? Camme? Bilanceri e/o aste?
    Anche qui totalmente anomalo....

    La cifra e' importante, cercherei almeno di avere le vecchie parti indietro per guardarle.

    Magari me lo sono perso, ma si tratta di un dealer ufficiale?
    ECCO, come detto da me sopra, speriamo gliele abbiano almeno ridate sennò............... pensare male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca!!!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  2. #42
    L'avatar di Gogo
    Data Registrazione
    29-06-2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    526
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 7/0

    Predefinito

    Riguardo al freno motore "inesistente", confermo l'effetto di una mappa da sistemare.
    Successe anche a me mentre cercavo di capirne qualcosa, modificando al PC i settaggi. All'epoca pensavo fosse lo IAC, poi sono risultati gli scarichi troppo corti (shortshots) che "inquinavano" le sonde a banda larga con dei ritorni d'aria, mentre la centralina era in autoapprendimento.
    Ho risolto col carburatore

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #43

    Data Registrazione
    20-10-2016
    Località
    -
    Messaggi
    659
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogo Visualizza Messaggio
    Riguardo al freno motore "inesistente", confermo l'effetto di una mappa da sistemare.
    Successe anche a me mentre cercavo di capirne qualcosa, modificando al PC i settaggi. All'epoca pensavo fosse lo IAC, poi sono risultati gli scarichi troppo corti (shortshots) che "inquinavano" le sonde a banda larga con dei ritorni d'aria, mentre la centralina era in autoapprendimento.
    Ho risolto col carburatore
    Ciao puoi spiegarmi meglio di cosa si tratta grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #44
    L'avatar di Gogo
    Data Registrazione
    29-06-2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    526
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 7/0

    Predefinito

    Sono passati dieci anni e francamente finiamo a parlare di cose che conosco relativamente.
    Per farti capire, ad un certo punto mi trovavo perfino col regime del minimo che restava leggermente accelerato per qualche secondo, prima di tornare veramente al valore minimo. E quindi anche il freno motore era ridotto.
    Quando ricaricavo la mappa stock tutti gli effetti indesiderati sparivano.
    Purtroppo essendo inesperto non riesco a darti ragguagli
    La centralina era una Daytona twintec con sonde a banda larga su tc96

    Rimappa e sei a posto

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #45
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,894
    Thumbs Up/Down
    Received: 395/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Anche io trovo strane cifra e lavori eseguiti.
    La mia frizione ha quasi 90k km ed è perfetta.

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  6. #46
    L'avatar di Bender
    Data Registrazione
    05-01-2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,035
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 15/0

    Predefinito

    Anche io ho sempre avuto la brutta sensazione che se hai HD, diventi la mucca perfetta da mungere… dopo un paio di scherzetti sgraditi ormai da anni vado dal mecc solo per le revisioni perché sono costretto

    3,6k per un lavoro fatto male è uno scandalo..
    non per girare il ditone nella piaga, ma a quella cifra +o- si prende uno SE 110ci usato con pari km

    0 Not allowed! Not allowed!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

  7. #47
    L'avatar di spas
    Data Registrazione
    20-06-2007
    Messaggi
    1,831
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Se i km sono reali, la frizione non c'entra una beata ceppa...
    Le camme tanto meno! Più facilmente il problema era qualche cuscinetto camme o magari un tenditore difettoso. In quel caso è ovvio che risolvi, ma magari bastava cambiare quello!
    Detto questo, il problema che riscontri relativo alla mancanza di freno motore, è facilmente risolvibile, ed è legato unicamente alla mappatura.
    Basta incrementare l'iniezione di benza in rilascio e il freno motore tornerà come (e all'occorrenza) e più di prima.
    Il problema è che per darti una risposta di quel tipo, il tecnico che ha fatto la mappa ne capisce ben poco.
    Solo che ora immagino sarai legato a loro per un discorso di licenze.
    PRETENDI che la moto vada come tu ti aspetti, e ti ribadisco che la cosa è facilmente risolvibile, ergo rompigli le scatole e fatti sentire.
    Anche perchè se tanto mi da tanto, tra camme, frizione, mappa e tutto il resto, gli hai lasciato una cifra vicina ai 2000 euro....

    Sono d'accordo e aggiungerei che ora stai girando magro da morire... Ingrassa prima di fare altri danni.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #48
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spas Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo e aggiungerei che ora stai girando magro da morire... Ingrassa prima di fare altri danni.
    Non è detto: la mancanza di freno motore non è strettamente legata a una scarsa quantità di benzina generale, ma unicamente a quella del regime del rilascio.
    Noto che alcuni smagriscono molto quel regime per eliminare completamente gli scoppiettii in rilascio, pensando che una moto che scoppietta leggermente sia indice di mappatura fatta male...
    In realtà così facendo crolla il freno motore!
    Per riaverlo bisogna ingrassare in quel determinato regime, e per forza di cose questo comporta un po' di scoppiettii con gli scarichi aperti.
    Ovvio che vada trovato il giusto equilibrio, altrimenti hai troppo freno motore, hai eccessivi scoppiettii se non vere e proprie detonazioni e non in ultimo, un inutile consumo di carburante.
    Fare una mappa come si deve purtroppo è molto meno banale di quanto si pensi.
    E soprattutto i dealer 9 su 10 si limitano a metter su una mappa precotta in base alla configurazione.
    Se così fosse, danni non ne fai, ma la moto è ben lontana dall'andar davvero bene!

    1 Not allowed! Not allowed!

  9. #49

    Data Registrazione
    20-10-2016
    Località
    -
    Messaggi
    659
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Buonasera un ultima cosa che volevo chiedervi molto importante, nel fare la mappatura per inserire le sonde negli scarichi mi hanno fatto due buchi con il trapano sui collettori che poi hanno richiuso con un bullone, è normale?

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #50
    Banned
    Data Registrazione
    30-09-2022
    Località
    -
    Messaggi
    888
    Thumbs Up/Down
    Received: 44/2
    Given: 1/0

    Predefinito

    No, vabbè....

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •