Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: Chi è causa al suo mal paghi il tagliando al dealer

  1. #101
    L'avatar di agofatbob
    Data Registrazione
    27-07-2014
    Località
    o mia bella madunina
    Messaggi
    1,142
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikele Visualizza Messaggio
    A milano per sostituire un collettore di scarico a una fiat idea, da una nota officina in porta romana, ho speso 970 euro. 150 + 25 più altri pochi euro di guarnizione e minuttaglia erano inclusi...

    Manodopera a 45 euro più iva.

    Quando mi hanno presentato il conto ero una furia.
    Sono figlio di ricambista automotive, con esperienza nel settore dal '69. Nella vita io ho scelto di fare altro e mio padre continua nel suo mestiere in puglia.
    Per me quello non era un conto, ma una rapina.

    Per giustificarlo mi han detto che un prigioniero era grippato nella testa e per togliere il collettore han dovuto smontare paraurti e radiatore e trapanare frontalmente.

    Una officina con quel numero di ponti e attrezzature non riesce a segare il prigioniero e trapiantare con un adattatore a T??? Nel cofano di un cesso di auto con un motore 1300 multijet e un vano che solo ad aprirlo ci caschi dentro? Non c'è abbastanza spazio?

    E poi... vai a trapiantare e non filetti?
    Infatti ho chiesto se avessero usato un maschio filettante e dopo la mia domanda... il vuoto cosmico.

    Poi nessun segno di manovra e smontaggio sulle fascette (vecchie) dei manicotti... anche questi secchi finiti, come glie li avevo portati. Se avessero fatto il lavoro come minimo sarebbe avrebbero dovutio chiedermi di sostituirli... inoltre non c'erano segni di manovra e rimozione del paraurti...

    Dopo questa esperienza non mi spavento più di nulla.
    La gente fa soldi perché oltre a lavorare il meno possibile ha anche la cultura di ciularti in ogni modo.


    Da quella volta ho promesso a me stesso che come libero professionista, nonostante sia agli inizi di carriera, una mia ora di lavoro deve valere almeno quanto quella garantita da un semianalfabeta che pensa di essere dritto... con tutto il rispetto per i semianalfabeti.


    Con il CB in porta romana mi è andata meglio.
    200 euro per montare un fanalino originale tri bar e creare un distanziale per la pedalina del passeggero che spunta tra i due fat shots.
    4 ore di lavoro, ricambi originali forniti da me... giacevano in garage dal 2010 nelle loro confezioni Harley di via pinciana.

    Cura dei dettagli assimilabile ad un fabbro serramentista.
    Ma forse sono io ad essere troppo pignolo?

    Ora devo fare il cambio gomme e ho voglia di piangere.
    per il cambio gomme fatti fare molti preventivio tra gommisti d Milano e Montanari gomme di Capriate ho avuto più di un centinaio di euro di differenza

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #102
    L'avatar di biondo
    Data Registrazione
    28-06-2008
    Località
    Eraclea (VE)
    Messaggi
    4,273
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

    Predefinito


    0 Not allowed! Not allowed!
    ...ecco la fine che ha fatto il primo che ha provato a risolvere i problemi delle HD....

    per fortuna la mia moto è giapponese...
    la mia residenza è in veneto, ma il mio cuore è FRIULANO!!!

  3. #103

    Data Registrazione
    16-03-2011
    Località
    -roma/ sannicandro garganico
    Messaggi
    1,850
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 36/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Al di là del tuo ragionamento finale che ci sta, se avessi contestato e non pagato il tutto loro come potevano rivalersi?
    Sul momento non ho avuto la lucidità di pensarci.
    Erano le 8.30 di mattina e alle 90 attaccavo a lavorare in studio a buonarroti.
    Ed ero incredulo e nervoso.

    Ho pagato perchè dopo qualche loro negligenza stavo diventando volgare e sentivo il rischio di passare dalla parte del torto.

    Quello che mi ha infastidito è stata lincapacità di ribattere a quanto facevo notare e la mancata volontà di chiamarmi chi ha fatto il lavoro con il capomeccanico....

    e infine il bechè minimo accenno a provare a rimediare con un uno sconto.

    Ho pagatto tutto fino all'ultimo euro, da signore e me ne sono andato...

    Una cosa è certa.

    Non mi vedono più tutti e due.sua per la macchhina nuova che per la moto.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #104

    Data Registrazione
    16-03-2011
    Località
    -roma/ sannicandro garganico
    Messaggi
    1,850
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 36/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agofatbob Visualizza Messaggio
    per il cambio gomme fatti fare molti preventivio tra gommisti d Milano e Montanari gomme di Capriate ho avuto più di un centinaio di euro di differenza
    Se la differenza è relativa alla gomma posso starci.
    Ci sono molti fattori. Il dot, dove e quando la compri e quante ne compri...
    Per loro diciamo che sono molti i fattori ad incidere.

    Quello che mi spaventa è la manodopera.

    Sti zanza se si affidano alla scusa che la moto è del 2010 e ha un perno grippato è un attimo che mi caricano in fattura 4 ore.
    Mi spiace ma ormai ho una ***** di diffidenza...

    in concomitanza la cambio gomme volevo farle fare anche i flotanti e le tubazioni che ho già comperato da un pezzo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #105

    Data Registrazione
    05-08-2014
    Località
    Pralormo
    Messaggi
    480
    Thumbs Up/Down
    Received: 26/0
    Given: 28/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikele Visualizza Messaggio
    Se la differenza è relativa alla gomma posso starci.
    Ci sono molti fattori. Il dot, dove e quando la compri e quante ne compri...
    Per loro diciamo che sono molti i fattori ad incidere.

    Quello che mi spaventa è la manodopera.

    Sti zanza se si affidano alla scusa che la moto è del 2010 e ha un perno grippato è un attimo che mi caricano in fattura 4 ore.
    Mi spiace ma ormai ho una ***** di diffidenza...

    in concomitanza la cambio gomme volevo farle fare anche i flotanti e le tubazioni che ho già comperato da un pezzo.
    Premessa, non voglio difendere nessuno..... ma l'anno scorso ho acquistato un 883 r del 2010 con gomme vecchie di 6 anni e siccome i lavori sui mezzi me li faccio da soli mi sono messo a smontare le ruote per portarle dal gommista.....porca vacca, complice la scarsa cura nel montaggio di chi lo aveva effettuato prima di me e il numero di anni passati dall'ultimo cambio gomme il perno posteriore mi ha fatto perdere 1 ora per tirarlo via.
    Poi pulisci per bene tutto, passa la carta mille sui perni, lubrifica ed ecco che se vuoi fare un bel lavoro le ore passano. Poi è ovvio che se chi ci aveva lavorato sopra precedentemente avesse fatto le cose per bene non si sarebbe perso tutto quel tempo, ma purtroppo spesso quando si portano le moto da giggino il meccanico per risparmiare non sempre si fa bene.
    L'importante è la qualità del lavoro, se c'è si deve pagare, altrimenti è una fregatura.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #106
    L'avatar di HarleyMan
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Località
    Su un barcone
    Messaggi
    3,290
    Thumbs Up/Down
    Received: 113/2
    Given: 171/3

    Predefinito

    Ieri tagliando degli 8000 presso HD Bologna.
    Ho speso esattamente quanto concordato al telefono (non un centesimo in più).
    Nel totale c'era compreso anche l'acquisto del paramotore originale HD e relativo montaggio e in totale non credo di aver speso poco (il paramotore sul sito USA costa molto meno), ma lo sapevo già da subito e mi andava bene così. Loro sono stati correttissimi e cortesi as usual.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

    Sempre tutto IMHO, ovviamente...

  7. #107
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,903
    Thumbs Up/Down
    Received: 323/4
    Given: 339/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    Ieri tagliando degli 8000 presso HD Bologna.
    Ho speso esattamente quanto concordato al telefono (non un centesimo in più).
    Nel totale c'era compreso anche l'acquisto del paramotore originale HD e relativo montaggio e in totale non credo di aver speso poco (il paramotore sul sito USA costa molto meno), ma lo sapevo già da subito e mi andava bene così. Loro sono stati correttissimi e cortesi as usual.
    Bisogna sempre stare lontano da HD Bologna perché Luciano ti riesce a vendere una moto anche se non la vuoi

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  8. #108
    L'avatar di HarleyMan
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Località
    Su un barcone
    Messaggi
    3,290
    Thumbs Up/Down
    Received: 113/2
    Given: 171/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Bisogna sempre stare lontano da HD Bologna perché Luciano ti riesce a vendere una moto anche se non la vuoi
    Ma per fortuna io sono povero e quindi mi limito a spenderli in tagliando e qualche accessorio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

    Sempre tutto IMHO, ovviamente...

  9. #109
    L'avatar di Blackstreet
    Data Registrazione
    29-08-2020
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,131
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 66/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    Ma per fortuna io sono povero e quindi mi limito a spenderli in tagliando e qualche accessorio
    Ottima filosofia

    0 Not allowed! Not allowed!
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini,dei matti e dei solitari

    Faber

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •