Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: finalmente un "antifurto" intelligente per chi ha Vodafone

  1. #1
    guest
    Guest

    Predefinito finalmente un "antifurto" intelligente per chi ha Vodafone

    ho ricevuto una mail da Vodafone che mi offriva v-Car, una sorta di connessione alla mia auto attraverso lo smartphone e una Sim inserita nell'auto. Ho approfondito la cosa e ho scoperto che Vodafone ha tirato fuori diversi dispositivi, il v-Bag, quello destinato alle borse, mi sembra il più indicato per un utilizzo "simil" antifurto, attraverso l'app imposti se ti deve avvisare in caso di uno spostamento e, nel caso la spostassero, la segui con il GPS. Lo spoti da una moto all'altra, lo metti in macchina, nella borsa, lo attacchi al cane, ho spulciato un po' ma non ho visto controindicazioni... salvo naturalmente se ti schermano la moto, ma li nessun antifurto può avvisarti
    Resistente a polvere e acqua, 4 giorni di autonomia (se non alimentato), costo meno di 60 € + 3 € ogni 4 settimane sulla ricarica dello smartphone. 40€/anno non mi sembrano eccessivi per un oggetto del genere, o no?

    https://shop.v.vodafone.com/IT/V-Bag

    io "me l'ho accattato"


    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di paolo.white; 07-01-2018 alle 08:49

  2. #2
    L'avatar di Ziobello
    Data Registrazione
    17-07-2011
    Località
    Rogorotto di Arluno (MI)
    Messaggi
    19,841
    Thumbs Up/Down
    Received: 76/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Eh in TV stanno martellando...pensa che tre anni fa voleva lanciarlo la mia ex azienda Cinese che non ebbe la spinta commerciale per concretizzare. Hai una foto del dispositivo nelle tue manine?

    Ziobello

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  3. #3
    L'avatar di Ronfo
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16,252
    Thumbs Up/Down
    Received: 559/6
    Given: 216/2

    Predefinito

    Questi trackers esistono da almeno 20 anni e costano anche meno

    https://it.gearbest.com/car-gps-trac...hoC-6kQAvD_BwE

    ce ne sono di più o meno costosi ma non sono antifurto, sono segnalatori di furto già avvenuto e richiami per la caccia al tesoro se si riesce ad inseguirli.

    Un antifurto deve avvertirti "mentre" avviene il furto non "dopo" quando la moto si sposta se no ciau ninetta.
    Ci vuole anche sensore di urto o vibrazione che mandi l'allarme quando la moto viene toccata.
    Ce ne sono che hanno anche il sensore di shocck ma è in genere esterno all'apparecchietto.

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

  4. #4
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,331
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 21/0

    Predefinito

    del tracker ne abbiamo parlato spesso e quello che ronfo ha postato ha pure il sensore shock ( ce l ho pure io ) il problema e' solo i costi della scheda sim , ormai " a consumo " non ne forniuscono piu ( che a me risulti ) quindi ..... 10€ al mese come minimo

    quindi 120€ all anno ... mi sa che aggiungendo qualcosa fai la poliza furto

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,073
    Thumbs Up/Down
    Received: 923/24
    Given: 429/511

    Predefinito

    siete indietro come la coda del somaro..............

    io sono già passato a questo.............

    zero costi di attivazione, niente sim e collegamento tramite app sul cell

    https://www.ebay.it/itm/Hot-Mini-GSM...53.m2749.l2649

    adesso è per il MD ma........

    il prossimo acquisto sarà per la mia futura RG

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    18-01-2011
    Località
    Olgiate Olona (va)
    Messaggi
    1,007
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    siete indietro come la coda del somaro..............

    io sono già passato a questo.............

    zero costi di attivazione, niente sim e collegamento tramite app sul cell

    https://www.ebay.it/itm/Hot-Mini-GSM...53.m2749.l2649

    adesso è per il MD ma........

    il prossimo acquisto sarà per la mia futura RG
    Ciao Mi spieghi cosa intendi per niente sim perchè sulla foto del tracker c'è scritto sim e ne è indicata la figura e daltronde non vedo come possa comunicare con il cellulare senza una sim.
    Fabio

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,607
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da befaleg Visualizza Messaggio
    Ciao Mi spieghi cosa intendi per niente sim perchè sulla foto del tracker c'è scritto sim e ne è indicata la figura e daltronde non vedo come possa comunicare con il cellulare senza una sim.
    Fabio

    pota, dai ora gli hai rovinato la contentezza,la sim serve è lui che non lha messa, l'ha montato senza inserire la sim

    forse ti avverte del furto tramite telegramma

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,607
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    forse dico una fesseria, ma mica ti possono dare due sim col medesimo numero ? xè se c'è un gestore che lo fa, allora problema risolto del costo della tariffa a consumo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    guest
    Guest

    Predefinito

    la simDuo esiste da sempre ma ha un costo fisso oltre al consumo (che comunque ti ciuccia quello della Sim principale). Poi quello che avevo io comunicava tramite sms e con la duo devi inviare e ricevere da un altro numero.
    Di tracker ne ho comprati anche io in passato, il problema è sempre quello della sim a consumo, poi alcuni hanno l'istallazione fissa sulla moto (se ne hai 2?), la batteria inesistente o con breve durata, l'assorbimento a moto spenta, il primo che ho acquistato mi buttava la batteria a terra se stava tre giorni in garage.
    Questo costa 3 euro ogni 4 settimane, ti avvisa se la moto viene mossa e se non sono ipermegaprofessionisti con furgoni schermati riesci a seguirli in tempo zero, comunque ti avvisa della posizione non appena trova un barlume di rete. La batteria dura 4 giorni se non é alimentato, lo metti dove vuoi, auto, borse, cane...
    I dubbi di chi ha provato i Tracker sul mercato li avevo anche io, questo mi sembra un buon compromesso, non è "sicuro" al 100% ma quale lo è? e poi ha costi accettabili.

    MarcoSix, sono curioso anche io di capire come ti avvisa se non ha una SIM....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di paolo.white; 07-01-2018 alle 00:13

  10. #10
    guest
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    Eh in TV stanno martellando...pensa che tre anni fa voleva lanciarlo la mia ex azienda Cinese che non ebbe la spinta commerciale per concretizzare. Hai una foto del dispositivo nelle tue manine?

    Ziobello

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    No Max, mi arriverà in settimana, ti mando uozzappe ma tieni in considerazione le misure per avere una giusta proporzione

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •