0
![Not allowed!](images/buttons/down_dis.png)
![Not allowed!](images/buttons/up_dis.png)
Thumbs Up/Down |
Received: 1/0 Given: 0/0 |
Complimenti per il lavoro, davvero un'abilità invidiabile la tua anche se dici che chiunque puo' farlo, io non lo credo, non e' da tutti imbarcarsi in una cosa come questa; io, per esempio, avrei mille dubbi e mille paure che mi bloccherebbero ancora prima di cominciare già al momento di tirarla sul sollevatore.
Tanto di cappello!
Mi domando, ma risaldando la flangia, non devi poi ribilanciare tutto il rotore, io avrei paura che le eventuali vibrazioni poi mi facciano fuori tutto anche se il motore di suo già vibra ben benino....
![]()
FLHRSI '06 Platinum Edition
Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...
non ti credere, anch'io quando ho cominciato ero pieno di paure, bisogna lavorare con calma, fermarsi e riflettere sui vari problemi, documentarsi, e alla soluzione ci si arriva......ancora adesso ho diversi dubbi, svaniranno tutti solo quando sara' finita.........
mi ricordo una notte non sapevo come fare a togliere i supporti antivibranti dal forcellone, erano inchiodati e io non avevo l'utensile apposito.......me lo ero costruito con barre filettate, rondelle, dadi e piastrine varie......non c'era verso di estrarli........ero parecchio giu' ed in****ato, presi un pennarello nero e scrissi "NON ARRENDERSI MAI" sul banco da lavoro...........e sai quante altre volte mi sono cagato sotto?..........
risaldando la flangia non credo ci sia bisogno di bilanciare.......la farei in acciaio, il pezzo è in ferro credo, verifichero' comunque il materiale, penso che non mi allontanero' molto dal peso originale, +/- saremo li', il problema credo sia che prima va saldata la flangia al pezzo e dopo va eseguita la lavorazione (foro x millerighe), per un perfetto centraggio.............
life style Kustom concept restilyng for bike
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
se ti può essere utile... se hai bisogno ti rilevo spessori e dimensioni, come vedi però il mio ha una rondella attaccata dietro e nn capisco se è solo inchiodata li o faccia proprio parte del volano come spessore... il tuo ce l'aveva?
ciao
il mio all'interno ha una rondella a parte, e ce ne' una anche all'esterno un po piu' spessa ed una sottile, e mi torna perchè è tutto riportato anche sul manuale......comunque varia di anno in anno, la mia è un '92, probabilmente la rondella interna nei modelli piu' recenti è ricavata di pezzo con il rotore.........
se puoi, ma solo se non ti scomoda piu' di tanto, rilevami il diam. del foro all'interno dei denti e il diam. del foro piu' esterno.....
life style Kustom concept restilyng for bike
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Sto seguendo giorno x giorno con entusiasmo quasi fosse la mia è ho una "sana"invidia per la tua bravura!!!non vedo l'ora che arrivi il giorno di vedere l'ultima foto della bimba finita e ovviamente posta il video della messa in moto vogliamo sentire il ruggito !!Grande![]()
per "coprire" l'elettronica ho pensato di realizzare dei carterini con della lamiera forata e spazzolata:
questo per coprire i rele' termici lato sx riposizionati su una piastra in alluminio piegata a L, verniciata in nero raggrinzante ed avvitata al vano batteria:
questo invece l'ho fatto per "coprire" la bobina:
ora devo acquistare una minibatteria, piazzarla e finire di posizionare l'imianto elettrico dal lato dx, dove c'è l'equalizzatore x frecce, centralina e altro
life style Kustom concept restilyng for bike
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
fatto le misure sono in millimetri
![]()
Grazie.......questo è un grande aiuto, un conto è rilevare le quote sull'albero, un conto direttamente sul rotore..........ne avevo bisogno!
E' gia la 2° volta che mi aiuti, sono sempre piu' in debito............anche questo è Webchapter!!
Ora chiedo in officina cosa costa fare una flangia cosi'!!
life style Kustom concept restilyng for bike