Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: bypass valvola scarichi

  1. #21

    Data Registrazione
    30-06-2009
    Località
    puglia
    Messaggi
    961
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    A me cmq la valvola si sarà rotta... Quando è completamente aperta... Il piolino sporgente dove sta la molla... dovrebbe stare verso dietro o ad ore 12?

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    29-09-2013
    Località
    VENEZIA
    Messaggi
    4,803
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/1
    Given: 2/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Hai fatto la migliore cosa... Poi credo che la valvola serve con i scarichi originali... Che hanno i fori di sfogo di diametri diversi... Ma una volta che metti 2 scarichi uguali, automaticamente bisogna escluderla... Sono tentato anche io di eliminare completamente il motorino... Anche se riguardo o collettori non ho la minima idea di cosa potrei mettere... Quelli americani hanno sempre le sonde lambda?
    Nel mio caso ho i Bassani Pro Street su Fat Boy.
    Si sostituisce l'intero sistema di scarico.
    Nel mio caso sono previste le Lamdba Standard, che ho sostituito assieme alla centralina ThunderMax

    Non sono sicuro che tutti i sistemi USA sono predisposti per le Lambda ...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23
    L'avatar di IronKops
    Data Registrazione
    03-04-2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,186
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Riesumo il post per due domanda secche, una leggermente OT.
    Ieri sera sono finalmente riuscito ad installare (grazie a PennyWise) i terminali pietrati.
    1. Per quanto riguarda la valvola, ci sono controindicazioni a lasciarla attiva (chiusa al minimo), o bisogna in qualche modo disattivarla (vite o bypass)?
    2. In rilascio si sentono dei borbotti, non sono veri e propri scoppi. Devo ancora completare lo stage 1 (ho ancora mappa e filtro stock). Può dipendere da quello?

    Thanks!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Si vive di momenti tristi e divertenti
    E non di momenti tristemente divertenti

    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  4. #24

    Data Registrazione
    30-06-2009
    Località
    puglia
    Messaggi
    961
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Io l'ho lasciata sempre aperta... Accendi la moto, accelera per fare aprire valvola, scollega spinotto, e fai ponticello oppure metti bypass
    Riguardo gli scoppiettii o tira avanti fino a quando completi lo stage... Oppure compra degli arricchitori, qualcosa fanno!

    nb
    Se ti servono bypass e arricchitori li vendo usati

    Lampsss

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    L'avatar di IronKops
    Data Registrazione
    03-04-2015
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,186
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Io l'ho lasciata sempre aperta... Accendi la moto, accelera per fare aprire valvola, scollega spinotto, e fai ponticello oppure metti bypass
    Si avevo letto la maniera per disattivarla, ma mi domandavo se ci sono controindicazioni a NON disattivarla. Sound spettacolare, ma mi aspettavo qualcosa meno e sono un po' preoccupato...

    Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Riguardo gli scoppiettii o tira avanti fino a quando completi lo stage... Oppure compra degli arricchitori, qualcosa fanno!
    Quindi dovrebbe essere solo una questione di carburazione giusto? Dico così perché abbiamo avuto un po' di difficoltà su un terminale, e per rimuoverlo si muoveva "leggermente" il collettore sul cilindro...

    Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Se ti servono bypass e arricchitori li vendo usati
    grazie ma a breve completerò lo stage, ho già il filtro e devo solo comprare centralina

    0 Not allowed! Not allowed!
    Si vive di momenti tristi e divertenti
    E non di momenti tristemente divertenti

    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  6. #26

    Data Registrazione
    30-06-2009
    Località
    puglia
    Messaggi
    961
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Si, di regola è solo un problema di carburazione...ero tentato anche io di fare la modifica di Pietro, comprai gli scarichi doppioni, ma poi ho preferito prendere degli omologati con cat e dbkiller modificabili... Anche se per ora vado originale, prima o poi troverò il sound giusto

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #27

    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Arco/Riva del Garda
    Messaggi
    2,461
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Wink

    Ripesco il post per alcune note:
    - se stacco il connettore con la moto "accelerata" la valvola rimane chiusa, quindi attenzione a staccare il connettore dal motorino che comanda la valvola con la moto accesa ma al minimo.
    - dopo questa operazione non ho nessuna segnalazione di anomalie al blocco motore sul quadro.

    Il connettore in questione se volessi ordinarne uno per "tappare" lato motorino e lato centralina quale codice/nome ha?

    Grazie

    0 Not allowed! Not allowed!
    <<..credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, vedete un po' di ricaricare le vostre scorte con questo.>>

  8. #28

    Data Registrazione
    30-06-2009
    Località
    puglia
    Messaggi
    961
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Bypass valvola scarichi... Se ti serve potrei vedertelo io

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #29

    Data Registrazione
    17-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    33
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Provo anchìo a capire...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack717 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ormai da anni monto sulla mia FXDC un Supertrapp 2-1. Inizialmente avevo attaccato con fascette da elettricista il cavetto sotto la sella, libero di muoversi a vuoto. Recentemente un amico mi ha suggerito di togliere il motorino.

    Non sono un asso con l'impianto elettrico, c'è un'anima pia che mi spiega come fare il ponte tra cavo 3 e 4? Magari con qualche foto o disegnino ehehe

    Grazie mille!!!!
    Jack
    Hey Jack, provo a capire e spero tu lo abbia già fatto... per fare il ponte come devi fare?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Screw it! Lets Ride!!!!

  10. #30

    Data Registrazione
    17-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    33
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Un chiarimento se puoi

    Citazione Originariamente Scritto da Automotive USA Visualizza Messaggio
    Con cinque centimetri di cavo elettrico da 2 millimetri...niente di più niente di meno, ponticellare i capicorda 3 e 4 a moto accesa...isolare il tutto con del buon nastro isolante per evitare infiltrazioni d'acqua ed è fatta...non più di cinque minuti e 10 cents di materiale.
    Scusa, un chiarimento.

    Io voglio mettere short shots e quindi eliminare sonda e motorino. Il ponte mi servirebbe solo per eliminare il messaggio di errore. Per fare il ponte, devo semplicemente mettere un cavetto che va dal cavo 3 al 4 e isolare il tutto? Scusa ma non so se ponticellare significa questo... sono proprio un ignorante in materia, ma mi piacerebbe imparare... ;-)

    0 Not allowed! Not allowed!
    Screw it! Lets Ride!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •