Risultati da 41 a 50 di 184

Discussione: INIZIANO I LAVORI: Street Bob '10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di spunti
    Data Registrazione
    25-11-2010
    Località
    Montefalco (PG)
    Messaggi
    1,568
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Arrow INIZIANO I LAVORI: Street Bob '10

    Finalmente ho iniziato i lavori sulla mia bella Street Bob '10!

    Userò questo post per aggiornare di volta in volta i vari step.

    Le prime modifiche sono:

    - conversione a carburatore con Mikuni 42 (come potete vedere è già quasi ultimato questo lavoro, molto più semplice di quello che si possa pensare, soprattutto seguendo la guida del mitico Eschi........speriamo che funzioni!)

    - montaggio forcella springer della Zero Engineering (arrivata l'altro giorno, una vera opera d'arte di pesante acciaio ed è uno spettacolo xchè è cortissima!! in questi giorni la monto e posto foto)

    - montaggio cerchi rossi a raggi da 16" ant. e post. con pneumatici a doppia fascia bianca.

    - poi logicamente i vari lavoretti di estetica e di (molte!) piccole cose che descriverò di volta in volta. (fanali, tachimetro, scarichi, parafango, serbatoio, manubrio, pedane, verniciature, ecc....)


    Ecco intanto le foto di come si presenta ora, il risultato finale sarà (spero) un bobberino molto basso e filante!









    Che bella sensazione passare il tempo a trafficare tra viti e chiavi in pollici, e mentre si è li che si lavora di volta in volta vengono in mente tante piccole cose da poter fare!
    Ragazzi se avete una custom (e parlo anche di jap) nn lasciatela originale, è una goduria sporcarsi le mani!

    E pensare che mi era passato per la mente di vendere l'Harley per prendere una Ducati Multistrada.......


    P.s. Vorrei precisare che nn sono un meccanico e che è la prima volta che mi spingo in una customizzazione così estrema, ma con passione e i preziosi consigli di qualche amico un po' più competente (e nn mancherà occasione di chiedere anche il vostro di consiglio!) sto acquisendo un po' di pratica ed esperienza!















    Aggiornamento del 12/08/2011

    Ultimi lavoretti prima delle ferie!

    - Sella "verniciata" rossa (con apposita vernice apposita per la pelle, la sensazione è che il colore della pelle sia quello e nn verniciato).
    Dalla foto sembra lucida, ma è solo un effetto del flash!


    - Pedane poggiapiedi verniciate in nero bucciato e gomma fissata con viti in ottone.



    - Ammortizzatori posteriori Progressive da 11,5" verniciati in nero bucciato (che figata questa vernice!!)
    (Purtroppo ho dato 2 strati di vernice e in realtà ne bastava uno xchè ora gli ci vuole molto per asciugarsi, infatti a distanza di 48 ore ancora è borbida e con le unghie si intacca.
    Ora parto, se tra una settimana ancora non ha tirayo allora rifaccio il lavoro)



    -Teste del motore verniciate sempre con il nero bucciato, venute veramente bene! (solo una mano di vernice!)




    - ho verniciato il filtro dell'aria (preso usato da un ragazzo del forum) in avorio, è solo una prova per vedere come si abbinerà alla fine con i cerchi rossi a doppia fascia bianca e per staccare un po' dal nero del motore, vedremo alla fine come starà!)



    - e infine ho preso i dadi per il fissaggio a cui ho fatto rifare la filettatura e ho finalmente montato la mitica forcella springer Zero Engineering!!
    Bellissima veramente, molto corta e credo che con il cerchio da 16" avanti e dietro e con gli ammortizzatori post. da 11,5" si avrà quell'effetto abbassato da vero bobberino!






    Ora si va in vacanza, quando torno si ricomincia!




















    Aggiornamento del 23/08/2011

    Allora ragazzi, mentre ero in vacanza a ****aggiare mi sono divertito un po' a pensare al colore e ho fatto un piccolo render di come potrebbe venire all'incirca!

    Che ne dite, potrebbe andare?? (l'unica mia perplessità potrebbero essere i colori, ma il bianco avorio mi piace per l'effetto vintage e il rosso riprende le varie parti che monterò (sella, cerchi, manopole) mentre sul disegno nn si discute, mi piace troppo questo!)
    Logicamente i parafanghi riprenderanno i colori.




    La linea che sto seguendo è questa, il serbatoio con questi colori è molto bello, ma su una moto con i cerchi rossi il verde stonerebbe troppo!



    Questi invece sono gli ammortizzatori progressive finiti, molto bello l'effetto nero bucciato/nero lucido!























    Aggiornamento del 18/11/2011

    Dopo qualche problemino posto gli ultimi aggiornamenti!
    Sembra quasi completa, ma in realtà manca molto, sarò a metà strada!

    Vorrei precisare che la sella e le manopole rosse verranno sostituite xchè nn ci azzeccano nulla!
    Verranno sostituite con queste

    o queste


    E la sella sarà la Biltwell!


    Il serbatoio è in fase di stuccatura quindi nn ce l'ho potuto mettere per le foto, oggi spero di riprenderlo e aggiornare le foto xchè senza serbatoio sembra "sgraziata"!








    Dettaglio del tachimetro, stupendo!


    Dettaglio del Mikuni 42 con filtro aria verniciato da me!


    Dettaglio degli scarichi con bendatura color rame.



    E per finire, una piccola ebet-face!!























    Aggiornamento del 25/11/2011

    In realtà nn ho fatto nulla di nuovo, ho solo appoggiato il serbatoio per farvi vedere com'è!
    P.S. Il parafango posteriore è appoggiato sulla ruota!







    Certo che è molto molto bassa, ma l'effetto mi piace e per me che sono alto 1,93 devo dire che è anche molto comoda!

    Ora arriveranno i dettagli:
    - mozzi neri lucidi con raggi neri opachi e niples ottonati
    - ottonatura di varie parti della moto (molle forcella, viti e bulloni della forcella e altre parti)
    - dischi freno old style
    - faro, stop, frecce, aggiustamenti vari
    - manopole e sella nere
    - verniciatura e finiture varie

    C'è da fare ancora......





















    Aggiornamento del 02/12/2011

    Oggi è arrivata la sella della Biltwell, bellissima e subito montata!









    Devo dire che mi piace molto, ma c'è qualche cosa che nn mi convince appieno guardando da alcune angolazioni, probabilmente tutto quello spazio che si crea sotto la sella, forse spezza troppo la linea e nn si armonizza al meglio con il serbatoio.....
    Quindi ho pensato: "ma visto che la moto è molto bassa e lunga, non ci potrebbe stare meglio una sella normale tipo questa??"
    Mi piace molto (e sicuramente è anche più comoda!), magari nn il modello tutto a rombi, anche se a me nn dispiace!



    Voi che ne dite ragazzi, so che i gusti sono soggettivi, ma un parere lo accetto sempre volentieri!









    Piccolo aggiornamento per sella

    Fatte varie prove per capire come poteva star meglio la sella e devo dire che senza nessun supporto sotto sta proprio bene!
    Ho il serbatoio a stuccare quindi nn ce l'ho potuto provare, ma intanto mi sono fatto un'idea!

    Con le molle da 3"


    Con dei supporti rigidi (molto carini) credo da 2"


    Senza nulla



    Originale, giusto per confrontare




    Cmq intanto dall'america ho ordinato anche questa, probabilmente ci starà molto bene e poi vedremo quale mettere!







    Aggiornamento del 18/04/2012 con moto quasi ultimata

    In attesa della verniciatura e della messa a punto dell'impianto elettrico, ecco qualche accenno della moto quasi terminata!







    Aggiornamento del 29/03/2013 con moto finalmente FINITA












    Faccia da ebete!



    Qui un video del sound dopo la conversione iniezione-carburatore!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di spunti; 01-04-2013 alle 11:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •