Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: 1450 con oltre 100000 km, c'è da fidarsi?

  1. #31
    L'avatar di bigmariohd
    Data Registrazione
    21-10-2009
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    5,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 94/1
    Given: 164/0

    Predefinito

    ok, come non detto!
    Il venditore ha aumentato il prezzo di vendita... quindi forse desisterò.

    Scusate se vi ho annoiato con questo 3d approfittando della vostra pazienza.
    Per rispondere ad Amianto e a coloro che la pensano ugualmente: scusatemi se ho urtato la vostra suscettibilità con ovvietà e/o stupidità delle domande, non avevo intenzione di farvi perdere tempo!


    0 Not allowed! Not allowed!
    Vaya con Dios

  2. #32
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,876
    Thumbs Up/Down
    Received: 323/4
    Given: 333/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti per i commenti ed esperienze sul TC88, anch'io sono propenso a credere che HD faccia dei motori longevi ed affidabili, sempre tenendo conto della quota fortuna e da come sono stati manutenzionati...

    Tornando a noi e dato per scontato che il gruppo termico non dia problemi, c'è modo di vedere/capire lo stato della cinghia di trasmissione?
    Se originale, ha pur quasi 23 anni!
    Il gruppo iniezione elettronica, poteva dare noie poichè era agli esordi in casa HD?

    Grazie e scusate se abuso della vostra pazienza...
    per controllare i pattini distribuzione occorre aprire il nose code lato dx motore, si vede solo quello esterno ma da una idea del consumo e se è rovinato.
    per l'iniezione non so dirti visto che la mia è a carburatore.

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  3. #33

    Data Registrazione
    27-03-2011
    Località
    - Genova
    Messaggi
    1,692
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    ok, come non detto!
    Il venditore ha aumentato il prezzo di vendita... quindi forse desisterò.

    Scusate se vi ho annoiato con questo 3d approfittando della vostra pazienza.
    Per rispondere ad Amianto e a coloro che la pensano ugualmente: scusatemi se ho urtato la vostra suscettibilità con ovvietà e/o stupidità delle domande, non avevo intenzione di farvi perdere tempo!

    Bigmariohd, Scusami hai frainteso nessuna intenzione di suscettibilità o confusione è solo un problema di opportunità e esperienza non ho quasi mai comprato moto usate e nonostante i vecchi proprietari dicessero "tutto OK vai tranquillo puoi fare altri 100KKM" il risultato è stato che ho dovuto metterci mano più volte e qualche volta anche pesantemente. questo era ed è solo un mio contributo alla discussione che non vuole assolutamente influenzare la tua libera scelta. Salutoni e buona strada

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #34
    L'avatar di Alexis
    Data Registrazione
    04-04-2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    316
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

    Come sapete, sto cercando di rientrare nel mondo HD cercando una Electra dei primi anni 2000, grazie al mio budget... ed ieri ho scovato una Ultra Classic 1450 del 2000 ad iniezione con 105000Km.
    Si trova a quasi 150 km da casa mia ed ho parlato con il proprietario che mi è sembrato serio, ma ho un dubbio che mi sta arrovellando:

    Con oltre 100000Km mi devo preoccupare?
    Cosa dovrei controllare?
    Lo so che HD fa motori longevi ed affidabili, ma non vorrei ritrovarmi fra le mani un colabrodo...

    Avete esperienze in merito? Suggerimenti?

    Grazie
    Io ho dato dentro il mio softail 1450 del 2001, 100.000km
    Carburatori quindi sì vibra, qualche lavoretto ci sta ma direi più per tranquillità tua:
    Olio del cambio (la mia aveva il tappo consumato che rischia la spalatura dei filetti)
    Olio motore
    Un’occhiata alla cinghia
    Batteria
    Per il resto vedi anche tu la data delle gomme e le condizioni dei dischi freno.

    Spero di non aver detto ovvietà


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    resisto a tutto... ma non alle tentazioni!

  5. #35
    L'avatar di lvlao
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    6,084
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    La mia ha superato i 120000Km e per quella che è la mia esperienza, la parte più grossa è la distribuzione e la cinghia.
    Darei poi un occhiata anche:
    • ai freni (pompe e pinze),
    • ai dischi (usura),
    • agli ammortizzatori (olio?),
    • alle staffe reggiborsa laterali al parafango (si spezzano, sostituiti con quelli rinforzati della Drag Specialities),
    • alla staffa del collettore posteriore ancorata sul motorino di avviamento (si spezza in corrispondenza della fascetta e non si nota) e
    • ai silent block del motore (quello anteriore e i due posteriori sul cambio/perno forcellone che tendono a collassare).



    Troverai poi le solite ****ate tipo l'olio dal cavo frizione e forse un trafilaggio da dove esce il perno della leva del cambio.

    Altro non mi viene in mente.


    Ciao!

    0 Not allowed! Not allowed!

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

  6. #36
    L'avatar di Ziobello
    Data Registrazione
    17-07-2011
    Località
    Rogorotto di Arluno (MI)
    Messaggi
    19,812
    Thumbs Up/Down
    Received: 75/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    La mia ha superato i 120000Km e per quella che è la mia esperienza, la parte più grossa è la distribuzione e la cinghia.
    Darei poi un occhiata anche:
    • ai freni (pompe e pinze),
    • ai dischi (usura),
    • agli ammortizzatori (olio?),
    • alle staffe reggiborsa laterali al parafango (si spezzano, sostituiti con quelli rinforzati della Drag Specialities),
    • alla staffa del collettore posteriore ancorata sul motorino di avviamento (si spezza in corrispondenza della fascetta e non si nota) e
    • ai silent block del motore (quello anteriore e i due posteriori sul cambio/perno forcellone che tendono a collassare).



    Troverai poi le solite ****ate tipo l'olio dal cavo frizione e forse un trafilaggio da dove esce il perno della leva del cambio.

    Altro non mi viene in mente.


    Ciao!
    commento utile

    Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  7. #37
    L'avatar di Piggy
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Merano (BZ)
    Messaggi
    4,191
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/0
    Given: 166/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ziobello Visualizza Messaggio
    commento utile

    Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
    Utile, in quanto a me per esempio sono successe tutte quelle cose citate. (MY 2003)
    Dai portaborse (cambiati piu volte), alla staffa che regge il collettore, silent block, cambiato pompa olio (per cialtrogine mia, perché non ho rispettato i controlli dei tendicatena cams)
    Ma queste cose sono successe prima dei 100.000 km alla mia.
    Ora, a 125.000 invece ho cambiato statore. Adesso perdita olio da qualche parte (probabilmente dal cambio).

    Il Twin Cam sicuramente va controllato e tenuto d'occhio...sia prima dell'acquisto, che una volta acquistato.

    0 Not allowed! Not allowed!
    A drogarmi spendevo di meno....

  8. #38
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,601
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    diciamo che dopo i 100.000 km diventano delle spade nella roccia.
    i mezzi ne fanno si di km, ovvio, una bella controllata, un bel tagliando, e via.
    dipende come sono stati fatti poi, ma su harley se non sono animali li fa i km.

    ritornando alla spada nella roccia, 100.000 sono una bella soglia psicologica, ma se c'è il prezzo non mi farei problemi, ma deve esserci il prezzo, senno il mercato è pieno di mezzi, e tanti le moto mica le usano molto, facile trovare il mezzo con molti meno km.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #39
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,601
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    La mia ha superato i 120000Km e per quella che è la mia esperienza, la parte più grossa è la distribuzione e la cinghia.
    Darei poi un occhiata anche:
    • ai freni (pompe e pinze),
    • ai dischi (usura),
    • agli ammortizzatori (olio?),
    • alle staffe reggiborsa laterali al parafango (si spezzano, sostituiti con quelli rinforzati della Drag Specialities),
    • alla staffa del collettore posteriore ancorata sul motorino di avviamento (si spezza in corrispondenza della fascetta e non si nota) e
    • ai silent block del motore (quello anteriore e i due posteriori sul cambio/perno forcellone che tendono a collassare).



    Troverai poi le solite ****ate tipo l'olio dal cavo frizione e forse un trafilaggio da dove esce il perno della leva del cambio.

    Altro non mi viene in mente.


    Ciao!
    quoto, ma tutto un appassionato può far da se con pochi euro e curando il lavoro in modo particolare.
    una staffa si è spezzata pure a me sui 70.000 km cambiata con 13 € comprano il pezzo in harley.
    poi olio freno, spurgo, ecc pure li tutta roba che si risolve con poco.
    ammortizzatori....li se non ko un sospensionista te le mette a nuovo se proprio sono da fare.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di liv81; 28-12-2021 alle 12:08

  10. #40
    L'avatar di bigmariohd
    Data Registrazione
    21-10-2009
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    5,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 94/1
    Given: 164/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    La mia ha superato i 120000Km e per quella che è la mia esperienza, la parte più grossa è la distribuzione e la cinghia.
    Darei poi un occhiata anche:
    • ai freni (pompe e pinze),
    • ai dischi (usura),
    • agli ammortizzatori (olio?),
    • alle staffe reggiborsa laterali al parafango (si spezzano, sostituiti con quelli rinforzati della Drag Specialities),
    • alla staffa del collettore posteriore ancorata sul motorino di avviamento (si spezza in corrispondenza della fascetta e non si nota) e
    • ai silent block del motore (quello anteriore e i due posteriori sul cambio/perno forcellone che tendono a collassare).



    Troverai poi le solite ****ate tipo l'olio dal cavo frizione e forse un trafilaggio da dove esce il perno della leva del cambio.

    Altro non mi viene in mente.


    Ciao!
    grazie mille e faccio tesoro di ciò che hai riportato!

    Come scrivevo nel mio ultimo intervento, il venditore ha aumentato il prezzo, forse per le richieste eccessive di acquisto che anche lui non immaginava... poi, chi era interessato alla mia moto, si è dileguato con la stessa velocità con cui era interessato a prenderla!

    Morale della favola, nulla di fatto e sono sempre al punto di partenza

    Per quello che mi riguarda, ho avuto per quasi un ventennio solo HD ed il 1340 ed il 1450 li conosco abbastanza bene, ma li ho tolti a 60/70000 km, quindi per me è importante conoscere le eventuali "magagne" di modelli con più di 100000KM.

    Potendo scegliere, mi piacerebbe prendere un 1450 iniezione e poi come ha anche confermato Liv, mi arrangerei a fare la manutenzione necessaria; sperando di non trovare la fregatura!!!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vaya con Dios

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •