Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Passi fra Veneto e Trentino

  1. #1
    guest
    Guest

    Predefinito Passi fra Veneto e Trentino

    dopo l'ultimo giro fatto con l'Ultra nello scorso luglio lungo i passi lombardi fino ad arrivare in Alto Adige, mi ero promesso di ritornare per fare i passi fra Trentino e Veneto ma, complice il Virus, quest'anno non ero riuscito a ritagliarmi un po' di tempo.
    Lunedì mi sono deciso e, partendo un po' alla CDC, ho chiamato l'amico Gianni e gli ho chiesto se poteva darmi qualche indicazione per raggiungere Tret attraverso i passi intorno a Trento ma lui ha fatto un po' di più di quanto richiesto. Dopo averci accolto e rifocillato ha inforcato una strana moto che aveva in garage, devo dire che non è stato semplicissimo stargli dietro con zavorra e bagagli ma il Doc mi ha pazientemente aspettato e mi ha fatto fare uno splendido giro. prima su stradine intorno a casa sua, tornanti stretti da leggersi la targa nel cul, e strapiombi sul Garda con panorami mozzafiato, poi vari passi più bazzicati ma sempre con panorami da urlo



    Arrivati a Tret ci ha salutato e noi abbiamo raggiunto l'albergo di un caro amico, Chef sopraffino, che ci ha accolto per la notte e deliziato con una cena che non dimenticherò per molto tempo. (per gli amanti dei tour culinari: http://www.alleciaspole.it ristorante "meritatamente" stellato Michelin)
    La mattina siamo ripartiti verso BZ ed il Passo Costalunga per raggiungere la Val di Fassa, da li abbiamo fatto quasi tutti i passi più battuti dai motociclisti, nell'ordine: Sella, Gardena, Falzarego, Giau, Valles e Rolle, per finire a San Martino di Castrozza dove ci siamo riposati un giorno intero in un Hotel Wellness & SPA (in qualche modo bisogna accontentare anche la zavorra, altrimenti col cavolo che sopporterebbe certe sfacchinate ).



    l'alba fra le "Pale" di San Martino meritava una foto



    Oggi siamo rientrati passando dal Grappa, una strada che non avevo mai fatto e che mi è piaciuta molto, autostrada da Vicenza a Parma per la sosta pranzo immancabile al Salumificio Rossi (la Culatelleria), che fu meta di un tour del QDL di qualche anno fa



    Infine l'ultimo tratto fino a casa facendo la Val di Taro (prima volta per me, molto carina) ed il passo Cento Croci.
    Alla fine i km erano più di 1200, fatti in tre giorni, un plauso lo merita la mia zavorra che mi ha guidato con tanti colpi nei reni quando piegavo troppo scalando i passi



    Due considerazioni: Finalmente ho potuto testare quello che secondo me è stato il migliore acquisto mai fatto in ambito motociclistico..... ovvero la giacca della Rukka (cosa pensavate? ). Sono stato indeciso fino all'ultimo minuto se indossare un completo Dainese estivo con strati a cipolla, ma alla fine ho optato per una semplice t-shirt con sopra la giacca senza imbottitura. Semplicemente spettacolare, sono passato dai 30 gradi della pianura padana ai 5 in cima al Rolle con tanto di acquazzone (iniziato ai piedi del Valles e portato fino a San Martino), mai patito troppo caldo e soprattutto mai patito freddo ed arrivato in Hotel perfettamente asciutto, giacca compresa. Stamattina ero titubante se mettere una felpa (sono partito da San Martino alle 8 che il termometro segnava 8°) ma alla fine ho messo la solita t-shirt e non me ne sono mai pentito.
    Riguardo la moto non ho messo altre foto per rispetto credo che l'Endurona sia la moto giusta per i miei viaggi, mi ha accompagnato con una facilità ed un piacere di guida che mi hanno fatto scivolare addosso i difetti che ha (e che non dovrebbe avere visto quello che costa ), il solo fatto che mi ha consentito di portare a termine un giro di questo tipo arrivando a casa stanco ma felice e senza dolori (zavorra inclusa), mi rinfranca parecchio perché non era scontato che accadesse

    1 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di docgasper
    Data Registrazione
    21-08-2006
    Località
    trentino
    Messaggi
    3,300
    Thumbs Up/Down
    Received: 55/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Bel giro!!!!
    È stato un piacere accompagnarvi per un po'.



    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    il Bela è la nostra coscienza che si ribella ( cit.Corradorombodituono)

  3. #3
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,276
    Thumbs Up/Down
    Received: 415/0
    Given: 1,668/3

    Predefinito

    bel giro, bravi!
    provo pure invidia, per i posti, i passi, i cibi.
    per la moto usata ancora no

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gosilver
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    24,279
    Thumbs Up/Down
    Received: 162/3
    Given: 8/1

    Predefinito

    top!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  5. #5
    guest
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    bel giro, bravi!
    provo pure invidia, per i posti, i passi, i cibi.
    per la moto usata ancora no
    la moto è solo un mezzo per andare dl puto A al punto B ma, conoscendo gente che le chiama per nome e gli parla a fine giro, mi rendo conto che non tutti la pensiamo allo stesso modo
    girando per quei passi incontri ogni tipo di mezzo, spuuter compresi, ma alla fine siamo tutti motociclisti che condividiamo la stessa passione ed il bello, in fondo, è tutto li.
    Poi ci sono i raduni, i Run, i Bro, fiumi di birra e pacche sulle spalle e, benché qualcuno pare averlo dimenticato, sono perfettamente attrezzato anche per quelli

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,864
    Thumbs Up/Down
    Received: 435/8
    Given: 0/0

    Predefinito

    Usti che bel giro..non vedo le foto!!
    Penso sia problema di talpa.
    appena posso guardo dal pc

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  7. #7
    L'avatar di Ronfo
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16,037
    Thumbs Up/Down
    Received: 535/6
    Given: 214/2

    Predefinito

    Paolo, giro super e complimenti a te ed "equipaggio".

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

  8. #8
    L'avatar di roadkingpurple
    Data Registrazione
    10-05-2012
    Località
    Bèrghem de höta ✌
    Messaggi
    6,917
    Thumbs Up/Down
    Received: 82/1
    Given: 28/1

    Predefinito

    bel giro, mi spiace non aver fatto qualche chilometro insieme, ci si vede, un beso a Simo e a te pacca sulle spalle

    0 Not allowed! Not allowed!
    pota ciao neh Gianki
    QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC

    Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF"97 / heritage springer 1340 FLSTS"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale

  9. #9
    guest
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roadkingpurple Visualizza Messaggio
    bel giro, mi spiace non aver fatto qualche chilometro insieme, ci si vede, un beso a Simo e a te pacca sulle spalle
    Ti sei riempito il garage di obso e passi tutto il tempo a lucidarli, poi quando ti chiamo trovi sempre la scusa del lavoro
    Leggi la tua firma, predichi bene ma razzoli male

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Data Registrazione
    14-11-2009
    Località
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Messaggi
    11,742
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/2
    Given: 5/2

    Predefinito

    Uuuhhhh... please.....chi li sa è mi mette i punti google?... saremo lì tra una settimana gironzoleremo per la .. ma non si legge un razzo

    0 Not allowed! Not allowed!
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •