Pagina 4 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111

Discussione: FXLRST - 2000km dopo..

  1. #31
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Data Registrazione
    05-10-2011
    Località
    Varazze, dove il mare è tutto a chiazze
    Messaggi
    4,880
    Thumbs Up/Down
    Received: 353/3
    Given: 1,171/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Almeno uno, io sono contento del mio sulla S, come lo ero di quello sulla Iron.
    Uno volendo basta, ma senza anche no.

    E in america c'è pure chi lo toglie dalla S e mette uno come la ST

    Ma secondo me molti sono pecore, giusto perche va di moda fare in un modo lo fanno.

    Tra l'altro personalmente mi piace molto piu la S 117 della 114 proprio per il tachimetro in posizione canonica e la "maggior pulizia e diversa linea del serbatoio"

    Prima di prenderla tra l'altro storcevo leggermente il naso al fatto che il tachimetro riportasse solo il contagiri,
    ora invece devo dire che è azzeccato, sia concettualmente che all atto pratico.
    Meglio il contagiri, è l'unica cosa che serve durante l'uso.
    E concettualmente su una moto sportiva è l'unica cosa che serve, di più sarebbe troppo.
    Evidentemente vivi in un'oasi felice "Autovelox free" e "Tutor Free" ........

    Sul colle di Cadibona sopra Savooona ce un autovelox maledetto in un pezzo di rettilineo lungo 1 km e mezzo (Praticamente il rettilineo più lungo della Liguria) situato sopra un ponte e quindi senza pedoni, incroci e attraversamenti
    Ci puoi sfruttare al 100% una Suzuki Hayabusa in piena sicurezza
    Invece ci sono i scandalosi 70 km/h
    E' difficile sapere di preciso senza tachimetro a che velocità vai in un rettilineo "infinito"
    Basta che sgarri di 6 km/h e nei giorni successivi aspetti con ardore la romantica letterina verde .........

    1 Not allowed! Not allowed!


    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

  2. #32

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,088
    Thumbs Up/Down
    Received: 511/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Dai Fat ma pensi davvero non ci sia il tachimetro?
    Sarà digitale. Contagiri a lancetta e velocità digitale nel display. E fattelo un giro dal dealer a sbirciare ogni tanto

    4 Not allowed! Not allowed!

  3. #33

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,088
    Thumbs Up/Down
    Received: 511/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Io invece credo che in una Harley il contagiri sia la cosa più inutile al mondo. Da solo fastidio vedere i giri al minuto al minimo

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #34
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,812
    Thumbs Up/Down
    Received: 275/2
    Given: 175/0

    Predefinito

    Effetivamente su un harley il contagiri , serve poco

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,394
    Thumbs Up/Down
    Received: 691/11
    Given: 1,304/8

    Predefinito

    Dai ragazzi, giù dalla pianta , c’è tutto: tachimetro, conta km, contagiri, marcia inserita, riserva, ora… solo tutto più piccolo e devo selezionare la schermata che ti interessa…

    1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  6. #36

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi, giù dalla pianta , c’è tutto: tachimetro, conta km, contagiri, marcia inserita, riserva, ora… solo tutto più piccolo e devo selezionare la schermata che ti interessa…
    Appunto, giri analogici, marce e velocità in digitale ci sono sempre.
    Poi si può scegliere cosa visualizzare come terzo parametro.

    Io intendevo che la scelta di mettere in analogico il contagiri è la scelta piu sensata su questa moto, con il senno di poi.
    Invece prima di prenderela avrei preferito avere la velocità in analogico.

    Chi dice che il contagiri non serve su una harley evidentemente non ha mai usato una FXLRS 114 o 117.
    Che poi che non serve letteralmente è vero, ma come dicevo su questa moto a mio avviso dopo averci fatto 5000 km, è la cosa piu utile e sensata.

    Quando devi stare nei limiti poco ti cambia vedere la velocità scrittà in digitale o la lancetta analogica tristemente statica ai 50 o 70, ma quando apri il contagiri analogico è il meglio che tu possa chiedere.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  7. #37

    Data Registrazione
    13-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    1,888
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/0
    Given: 238/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Io invece credo che in una Harley il contagiri sia la cosa più inutile al mondo. Da solo fastidio vedere i giri al minuto al minimo
    A me piace guardarlo quando al minimo gira a 850 giri e borbotta 😁😁

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #38
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,812
    Thumbs Up/Down
    Received: 275/2
    Given: 175/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Chi dice che il contagiri non serve su una harley evidentemente non ha mai usato una FXLRS 114 o 117.
    Che poi che non serve letteralmente è vero, ma come dicevo su questa moto a mio avviso dopo averci fatto 5000 km, è la cosa piu utile e sensata.

    chi dice che non serve il contagiri , su harley , sa quando è il momento di cambiare marcia e sa pure senza doverlo leggere in che marcia si trova

    il contagiri ha senso su motori che hanno un grosso range di giri e quando si è molto in alto si puo' non avere la sensazione giusta degli effettivi giri
    in piu' le moto e specialmente le harley si guidano con i sensori che il signore ci ha impiantato alla nascita nel fondoschiena

    poi cosa cambia un 114 o un 117 se non è su una fxlrs che so' motori diversi rispetto agli altri 114 e 117 montati sull'intera gamma

    peacelove

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

  9. #39

    Data Registrazione
    18-09-2010
    Messaggi
    2,046
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    Evidentemente vivi in un'oasi felice "Autovelox free" e "Tutor Free" ........

    Sul colle di Cadibona sopra Savooona ce un autovelox maledetto in un pezzo di rettilineo lungo 1 km e mezzo (Praticamente il rettilineo più lungo della Liguria) situato sopra un ponte e quindi senza pedoni, incroci e attraversamenti
    Ci puoi sfruttare al 100% una Suzuki Hayabusa in piena sicurezza
    Invece ci sono i scandalosi 70 km/h
    E' difficile sapere di preciso senza tachimetro a che velocità vai in un rettilineo "infinito"
    Basta che sgarri di 6 km/h e nei giorni successivi aspetti con ardore la romantica letterina verde .........

    Ehm..... mi sa che hon sei aggiornato.
    Sul cadibona in quel rettilineo ci sono ben 2 autovelox e il limite è diversificato tra auto e moto: 80km/h per auto e 60km/h per moto.
    Lo so bene perché lo scorso anno, nel periodo di zone rosse, avevo voglia di girare in moto e , per stare dentro il comune, feci diverse volte su e giù dal Cadibona nei week end per far girare la moto. Sono sempre stato attento a non superare mai gli 80, pensando che mai avrebbero scorporato veramente i limiti tra auto e moto ed invece..... Evito di dire quante multe ho ricevuto a casa nei mesi successivi perché è veramente imbarazzante

    Scusate per l'OT


    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #40
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Data Registrazione
    05-10-2011
    Località
    Varazze, dove il mare è tutto a chiazze
    Messaggi
    4,880
    Thumbs Up/Down
    Received: 353/3
    Given: 1,171/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceres1340 Visualizza Messaggio
    Ehm..... mi sa che hon sei aggiornato.
    Sul cadibona in quel rettilineo ci sono ben 2 autovelox e il limite è diversificato tra auto e moto: 80km/h per auto e 60km/h per moto.
    Lo so bene perché lo scorso anno, nel periodo di zone rosse, avevo voglia di girare in moto e , per stare dentro il comune, feci diverse volte su e giù dal Cadibona nei week end per far girare la moto. Sono sempre stato attento a non superare mai gli 80, pensando che mai avrebbero scorporato veramente i limiti tra auto e moto ed invece..... Evito di dire quante multe ho ricevuto a casa nei mesi successivi perché è veramente imbarazzante

    Scusate per l'OT

    Caro il mio ex pattinatore !!!
    Tu parli dei 2 autovelox nella salita da Savooona a Cadibooona messi in 2 rettilinei di neanche 100 metri
    Io parlo di quello a scendere subito dopo il lunghissimo tunnel di Altare
    Il rettilineo infinito comincia già in galleria e il Velox è 100 mt dopo l'uscita del tunnel seguito da un rettilineo lungo come una pista nel deserto del Tenerè
    E ha i 70 sia per auto che per moto
    Io ho lavorato 4 anni a Carcare e ci sono passato mille volte
    Malgrado lo sai benissimo che c'è, arriva il giorno che sei sovrapensiero e rischi di fumartelo
    Più di una volta ho tirato delle inchiodate all'ultimo momento modello Troy Bayliss alla prima chicane di Monza
    Mi è sempre andata bene

    P.S. Torna a pattinare, abbiamo bisogno di atleti Senior (Anche spompati .......)

    0 Not allowed! Not allowed!


    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •