Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Road Glide vs Street Glide

  1. #1
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,085
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 2/0

    Predefinito Road Glide vs Street Glide

    Argomento già trattato, ma visto che ho appena fatto il salto dalla seconda (''96) alla prima (''103) vi scrivo le mie.
    Allestimenti.
    SG con collettori V&H Dresser Duals, scarichi Cobra Neighbours Hater e centralina SEII
    RG con collettori V&H Power Duals, scarichi e centralina V&H.

    Alla guida la SG era molto ma molto più nervosa. Aveva un suono veramente piacevole (tipo "elicottero") e una capacità di muoversi nel traffico ridotta, perché condizionata dal bat. Quando si svicola, il bat ti segue e ogni volta devi stare ad "indovinare" gli ingombri. Un eventuale errore si paga con la chiusura del manubrio e non è una cosa bella. La protezione del busto per me era ottimale anche con il parabrezzino mini, mani incluse (ma avevo le manopole riscaldate). Il colore nero si notava, ma non più di che.

    Alla guida la RG non è per niente nervosa. Direi quasi uno scooterone (sarà il motore, sarà la configurazione? boh). Ha un suono comunque piacevole (tipo "felino che fa le fusa"), anche se i Cobra mi mancano. Lo "scrocchio" che facevano era una libidine. il RG però ha una capacità di muoversi nel traffico eccellente, una volta presa la mano si fila che è una meraviglia anche tra le auto in coda più vicine tra loro. La protezione del busto per me va ancora bene e monto il parabrezzino di serie. Per le mani ho messo le manopole riscaldate. Dicono che la strumentazione non è facilmente raggiungibile, ma io con i due joystick faccio più o meno tutto.. Il colore è blu elettrico e si gira decisamente tanta più gente a guardarla.

    Unico vero difetto: la sella è una spugna e quando piove è un dramma.

    Seguiranno foto

    1 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di superciuk
    Data Registrazione
    26-09-2022
    Località
    Tra il ring e la realtà
    Messaggi
    207
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 162/2

    Predefinito

    Strano il fatto che la road sia migliore nel traffico, molti affermano il contrario, sarà forse il motore più elastico o una differente posizione in sella? Come seduta ci sono differenze in altezza? Sulla mia ultra ho cambiato la sella originale con una saddlemen che è almeno 4 o 5 cm più alta, e ho trovato giovamento nelle manovre a bassa velocità e nel traffico, oltre ad avere una posizione molto più confortevole.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,599
    Thumbs Up/Down
    Received: 856/24
    Given: 410/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superciuk Visualizza Messaggio
    Strano il fatto che la road sia migliore nel traffico, molti affermano il contrario, sarà forse il motore più elastico o una differente posizione in sella? Come seduta ci sono differenze in altezza? Sulla mia ultra ho cambiato la sella originale con una saddlemen che è almeno 4 o 5 cm più alta, e ho trovato giovamento nelle manovre a bassa velocità e nel traffico, oltre ad avere una posizione molto più confortevole.
    no dai, avuta la RG si guida come una "nuda" non avendo la protezione aerodinamica sul manubrio ma avendo il telaio da touring si guida ancora meglio di una "nuda"......

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  4. #4
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,867
    Thumbs Up/Down
    Received: 394/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Foto!

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  5. #5
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,085
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superciuk Visualizza Messaggio
    Strano il fatto che la road sia migliore nel traffico, molti affermano il contrario, sarà forse il motore più elastico o una differente posizione in sella? Come seduta ci sono differenze in altezza? Sulla mia ultra ho cambiato la sella originale con una saddlemen che è almeno 4 o 5 cm più alta, e ho trovato giovamento nelle manovre a bassa velocità e nel traffico, oltre ad avere una posizione molto più confortevole.
    Guarda mi sono buttato sulla Saddleman anche io. Più che altro per disperazione in caso di pioggia.
    Sul RG la sella è quella di serie. Sulla SG avevo una Lepera molto slim (tenuta all'acqua so and so, ma sempre mehlio della Genuine).
    Sul RG sto troppo "seduto" e in più la chiappa non mi va a calzata con l'alloggiamento apposito. Pertanto nelle lunghe marce non sto affatto comodo: o mi appoggio dietro e stendo male le braccia, o non mi appoggio, le braccia stanno ok, ma poi mi duole la schiena.
    Anche io pensavo che avrei sofferto le manovre. E' durato mezz'ora...

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,085
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Foto!

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

    E' praticamente ancora così, salvo il parabrezza ridotto. Appena arriva la sella metto foto...


    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Data Registrazione
    05-10-2011
    Località
    Varazze, dove il mare è tutto a chiazze
    Messaggi
    4,955
    Thumbs Up/Down
    Received: 361/3
    Given: 1,216/0

    Predefinito

    "Neighbours Hater'

    Un nome che è tutto un programma !!!!!!!!

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!


    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

  8. #8
    L'avatar di Mariolino
    Data Registrazione
    25-08-2021
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,892
    Thumbs Up/Down
    Received: 133/0
    Given: 51/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    "Neighbours Hater'

    Un nome che è tutto un programma !!!!!!!!

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


    E gli antifurti ti salutano

    0 Not allowed! Not allowed!
    E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza

  9. #9
    Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
    Data Registrazione
    20-06-2008
    Località
    Milano - Napoli A/R
    Messaggi
    6,247
    Thumbs Up/Down
    Received: 227/1
    Given: 17/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wallyCRT Visualizza Messaggio
    Argomento già trattato, ma visto che ho appena fatto il salto dalla seconda (''96) alla prima (''103) vi scrivo le mie.
    Allestimenti.
    SG con collettori V&H Dresser Duals, scarichi Cobra Neighbours Hater e centralina SEII
    RG con collettori V&H Power Duals, scarichi e centralina V&H.

    Alla guida la SG era molto ma molto più nervosa. Aveva un suono veramente piacevole (tipo "elicottero") e una capacità di muoversi nel traffico ridotta, perché condizionata dal bat. Quando si svicola, il bat ti segue e ogni volta devi stare ad "indovinare" gli ingombri. Un eventuale errore si paga con la chiusura del manubrio e non è una cosa bella. La protezione del busto per me era ottimale anche con il parabrezzino mini, mani incluse (ma avevo le manopole riscaldate). Il colore nero si notava, ma non più di che.

    Alla guida la RG non è per niente nervosa. Direi quasi uno scooterone (sarà il motore, sarà la configurazione? boh). Ha un suono comunque piacevole (tipo "felino che fa le fusa"), anche se i Cobra mi mancano. Lo "scrocchio" che facevano era una libidine. il RG però ha una capacità di muoversi nel traffico eccellente, una volta presa la mano si fila che è una meraviglia anche tra le auto in coda più vicine tra loro. La protezione del busto per me va ancora bene e monto il parabrezzino di serie. Per le mani ho messo le manopole riscaldate. Dicono che la strumentazione non è facilmente raggiungibile, ma io con i due joystick faccio più o meno tutto.. Il colore è blu elettrico e si gira decisamente tanta più gente a guardarla.

    Unico vero difetto: la sella è una spugna e quando piove è un dramma.

    Seguiranno foto
    Quindi tra la Vasca da Bagno e la Doccia con i soffioni hai cambiato il Bagnoschiuma praticamente

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10

    Data Registrazione
    09-04-2018
    Località
    Ticino/Svizzera
    Messaggi
    3,347
    Thumbs Up/Down
    Received: 64/0
    Given: 22/0

    Predefinito

    Bah, motore a parte a me pare che se non é zuppa é pan bagnato...

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •