Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Pulizia interna fanale anteriore

  1. #1

    Data Registrazione
    23-07-2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Pulizia interna fanale anteriore

    La moto è un Road King classic del 2005, volevo smontare il fanale anteriore perchè ultimamente è sempre appanato internamente.
    Chiedevo se ci sono precauzioni nello smontaggio e degli accorgimenti nel rimontaggio (soprattutto per quanto riguarda l'impermeabilità.

    non avendo il manuale (che devo comperarmi) chiedo consigli e suggerimenti da chi lo ha già fatto, grazie.

    se qualche buonanima volesse postare le istruzioni del manuale è ben accetto.

    grazie a tutti
    Valter

    0 Not allowed! Not allowed!
    dai che facciamo un bel gruppo, iscrivetevi

    http://www.facebook.com/home.php?ref...9559662&ref=ts

  2. #2
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,363
    Thumbs Up/Down
    Received: 826/24
    Given: 396/511

    Predefinito

    non dovrebbe formarsi condensa nel faro, forse non è inserita bene la cuffia di gomma a protezione della lampada principale o quella della lampadina di posizione...........

    comunque sia, tranquillo..............

    togli la ghiera esterna.......................

    svita le 8 (?) viti che tengono fermo il faro alla Nacelle.............

    togli la cuffia di gonna che protegge i fili della lampada principale e scollega lo spinotto.............

    togli la lucina della posizione e la lampada principale............

    poi dal foro grosso inserisci apposito straccetto che muoverai all'interno della parabola con un bastoncino o altro attrezzo idoneo..............

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  3. #3
    L'avatar di lvlao
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    6,084
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema con lo sporty... non so se e' molto diverso da quello di un RK, ma nello sporty, parabola e vetro sono incollati.
    Pensavo di farmi un attrezzo (tipo un enorma cotton-fioc) con un gambo sagomabile per riuscire a strofinare vetro e parabola passando dal buco per la lampadina....

    Se trovi un modo piu' furbo, fammi sapere!
    Auguri!

    0 Not allowed! Not allowed!

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

  4. #4

    Data Registrazione
    23-07-2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso identico problema con lo sporty... non so se e' molto diverso da quello di un RK, ma nello sporty, parabola e vetro sono incollati.
    Pensavo di farmi un attrezzo (tipo un enorma cotton-fioc) con un gambo sagomabile per riuscire a strofinare vetro e parabola passando dal buco per la lampadina....

    Se trovi un modo piu' furbo, fammi sapere!
    Auguri!
    io non conosco nessun metodo e non ho ancora provato a smontare il faro, ma da come ha risposto 6galloni credo che il vetro sia incollato alla parabola e si debba fare la pulizia roprio dal foro della lampadina con qualche stratagemma.

    attendo istruzioni piu dettagliate se qualcuno ha esperienza in merito

    Ciao Valter

    0 Not allowed! Not allowed!
    dai che facciamo un bel gruppo, iscrivetevi

    http://www.facebook.com/home.php?ref...9559662&ref=ts

  5. #5

    Data Registrazione
    23-07-2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    non dovrebbe formarsi condensa nel faro, forse non è inserita bene la cuffia di gomma a protezione della lampada principale o quella della lampadina di posizione...........

    comunque sia, tranquillo..............

    togli la ghiera esterna.......................

    svita le 8 (?) viti che tengono fermo il faro alla Nacelle.............

    togli la cuffia di gonna che protegge i fili della lampada principale e scollega lo spinotto.............

    togli la lucina della posizione e la lampada principale............

    poi dal foro grosso inserisci apposito straccetto che muoverai all'interno della parabola con un bastoncino o altro attrezzo idoneo..............
    non ho la condensa nel faro solo il vetro che si appanna e non mi piace vederlo cosi.
    che cosa intendi per attrezzo apposito?
    stai scherzando oppure esiste un attrezzo del genere?

    ciao e grazie
    Valter

    0 Not allowed! Not allowed!
    dai che facciamo un bel gruppo, iscrivetevi

    http://www.facebook.com/home.php?ref...9559662&ref=ts

  6. #6
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,363
    Thumbs Up/Down
    Received: 826/24
    Given: 396/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugo Visualizza Messaggio
    non ho la condensa nel faro solo il vetro che si appanna e non mi piace vederlo cosi.
    che cosa intendi per attrezzo apposito?
    stai scherzando oppure esiste un attrezzo del genere?

    ciao e grazie
    Valter
    ho scritto "con un bastoncino o altro attrezzo idoneo"..........no APPOSITO!!!

    essendo il faro sigillato ed il foro comunque piccolo ti devi costruire un "idoneo" attrezzo per poter strofinare per bene la parabola e/o il vetro...........

    io ho piegato un tondino di ferro filettato passo da "6mm" ( a forma di zeta ad angolo retto con il lato centrale corto circa 5 cm ) e gli ho messo in punta una pallina di gomma per protezione............

    con quella forna arrivo a strisciare bene dappertutto..............

    ma lo costruii per pulire il faro di un amico.............

    il mio , per ora (SGRATTTTT) non mi dà problemi

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".

  7. #7

    Data Registrazione
    23-07-2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ho scritto "con un bastoncino o altro attrezzo idoneo"..........no APPOSITO!!!

    essendo il faro sigillato ed il foro comunque piccolo ti devi costruire un "idoneo" attrezzo per poter strofinare per bene la parabola e/o il vetro...........

    io ho piegato un tondino di ferro filettato passo da "6mm" ( a forma di zeta ad angolo retto con il lato centrale corto circa 5 cm ) e gli ho messo in punta una pallina di gomma per protezione............

    con quella forna arrivo a strisciare bene dappertutto..............

    ma lo costruii per pulire il faro di un amico.............

    il mio , per ora (SGRATTTTT) non mi dà problemi
    grazie per le spiegazione, proverò appena posso.

    ciao e grazie
    Valter

    0 Not allowed! Not allowed!
    dai che facciamo un bel gruppo, iscrivetevi

    http://www.facebook.com/home.php?ref...9559662&ref=ts

  8. #8
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,001
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugo Visualizza Messaggio
    La moto è un Road King classic del 2005, volevo smontare il fanale anteriore perchè ultimamente è sempre appanato internamente.
    Chiedevo se ci sono precauzioni nello smontaggio e degli accorgimenti nel rimontaggio (soprattutto per quanto riguarda l'impermeabilità.

    non avendo il manuale (che devo comperarmi) chiedo consigli e suggerimenti da chi lo ha già fatto, grazie.

    se qualche buonanima volesse postare le istruzioni del manuale è ben accetto.

    grazie a tutti
    Valter
    Mal comune, mezzo gaudio...anche la mia elettra 2005 ha lo stesso problema...la parabola è come appannata, ma non è umidità...finito il garage, smonterò la parabola che è un pezzo unico con il vetro, la metterò su uno straccio per evitare che si graffi sul bancone da lavoro e poi infilerò dentro un ferro piegato a L completamente foderato con del panno di cotone. La parte pulente sarà imbevuta con lo sgrassatore che usano gli ottici per pulire gli occhia li...speriamo bene...
    Per smontare la parabola devi togliere la corona che sta davanti al nacelle e sfilare la parabola...clicca a pag 2 trovi l'esploso del tuo faro e puoi farti un'idea del da farsi per lo smontaggio...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  9. #9
    L'avatar di NT1200
    Data Registrazione
    09-05-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,209
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 29/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Mal comune, mezzo gaudio...anche la mia elettra 2005 ha lo stesso problema...la parabola è come appannata, ma non è umidità...finito il garage, smonterò la parabola che è un pezzo unico con il vetro, la metterò su uno straccio per evitare che si graffi sul bancone da lavoro e poi infilerò dentro un ferro piegato a L completamente foderato con del panno di cotone. La parte pulente sarà imbevuta con lo sgrassatore che usano gli ottici per pulire gli occhia li...speriamo bene...
    Per smontare la parabola devi togliere la corona che sta davanti al nacelle e sfilare la parabola...clicca a pag 2 trovi l'esploso del tuo faro e puoi farti un'idea del da farsi per lo smontaggio...
    Ciao,
    soluzione MOLTO molto più semplice (nel senso del ferro piegato e foderato...): bastoncino ristorante Cinese / Giapponese e straccetto morbido leggermente umido (il grado di umidità dipende dal quantitavivo di schifezze che ci sono nel faro).
    Inserisci lo straccetto (che è il figlio minore di uno straccio, per capirci uno straccio = 4 straccetti...) dal foro lampadina e con il "cinojapo" bastoncino lo fai girare nella parabola.
    Una volta pulita lasci il tutto un oretta ad asciugare e hai finito.
    E poi dicono che le cinesate non servono...

    0 Not allowed! Not allowed!

    cloppete cloppete cloppete cloppete
    Chi mai ha sognato un Cinese ? Joseph Conrad - La linea d'ombra



  10. #10
    L'avatar di lvlao
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    6,084
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Mi piace questa idea, molto!
    Grazie!

    0 Not allowed! Not allowed!

    FLHRSI '06 Platinum Edition
    Una moto imperfetta per un uomo imperfetto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •