Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: telaio per sella....

  1. #1

    Data Registrazione
    24-09-2003
    Località
    c/mmare di Stabia
    Messaggi
    399
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    qualcuno ha mai provato a costruirne uno?
    Mi è arrivata la nuova sella senza il telaio e sono indeciso se toglierlo dalla mia vecchia, o provare a costruirmene un altro...

    per la foto potete vedere il post montaggio sella passeggero, è il sellone lungo in fondo al post...

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di paolozen
    Data Registrazione
    17-12-2003
    Località
    Istria
    Messaggi
    7,508
    Thumbs Up/Down
    Received: 24/0
    Given: 13/0

    Predefinito

    Se nn vuoi usare il tuo vecchio telaio,fai uno stampo prendendo il calco da quello che hai e poi sullo stampo fai un altro telaio uguale al primo.
    Oppure rivesti con del DOMOPAK alluminio la parte della moto dove va la sella e su quella parte fai un nuovo telaio sempre in vetroresina.............

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    BiBlack
    Guest

    Predefinito

    Una buona alternativa e' usare un pezzo di moquette per fare la base, la ritagli della forma desiderata, gli dai la curvatura desiderata, la modelli a tuo piacimento insomma, e poi gli applichi i fogli di resina, logico che la base deve essere appoggiata sulla moto per la forma, magari la fissi con del nastro di carta in modo che non si muova, dovrai avere l'accortezza anche di non fare colare la resina sulle parti della moto....Lo so' non e' proprio semplice, ma alla fine avrai un'ottimo risultato con il vantaggio che la moquette dove appoggia non fa' danni alla vernice
    Io l'ho fatto sulla mia e non e' venuta male, anzi... Quando sara' finita ti posto una foto. Se hai dubbi chiedi pure

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di BaroneBirra
    Data Registrazione
    16-01-2003
    Messaggi
    3,470
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/1
    Given: 102/7

    Predefinito

    pinamente d'accordo con BiBlacksul discorso moquette o similare per avere uno straccio di base

    dopodiche te la fai in metallo




    che e ottimo per poter essere ricondizionatose vedi che la forma non ti piace o hai sgaratto qualcosa.




    il discorso delle vetroresina e si validissoìimo ma se uno e inesperto penso che sia un problema fare gli attacchi se non sei pratico[Modificato da baronebirra 77 08/03/2005*10.51]

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5

    Data Registrazione
    24-09-2003
    Località
    c/mmare di Stabia
    Messaggi
    399
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    avendo il mio buon vecchio amico che lavora l'acciao, proverò con quello...una bella lamierina...e chissà che non ne esca qualcosa di carino...

    e sul metallo come faccio con la pelle?
    bostik?

    allora userò il vecchio telaio per la nuova pelle arrivatami e con la vecchia faccio gli esperimenti...

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •