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Buongiorno a tutti.
Ho un problema sulla mia FXR del 92 che mi perseguita " capricciosamente " senza motivo apparente.
La ruota posteriore , saltuariamente , tende a rimanere più o meno frenata , o dopo un prolungato utilizzo nel traffico cittadino , oppure come oggi dopo un periodo lunghetto di inutilizzo.
Con il meccanico abbiamo , nel tempo , cambiato il pistone della pinza ( 2 volte ) il kit di revisione della pompa , le pasticche , il liquido freni ...niente sembra risolto e poi siamo di nuovo al punto di partenza.
In passato ho cambiato anche la pinza in toto ( aftermarket ) ma poi il meccanico ha rimontato l'originale visto che il problema si era ripresentato.
Domando : la moto è del '92 ed il disco è il suo originale di 32 anni. Può entrarci qualcosa nel malfunzionamento ?
Altra cosa : oggi sono partito normalmente ma dopo pochi e blandi rallentamenti la ruota si è parzialmente bloccata e non intendeva mollare neanche con le solite "pestate " di rabbia e frustrazione
Tornando si è " liberata" e l'ho riportata a casa usando soltanto il freno anteriore. Dopo qualche ora sono ripartito per un giro di prova ma il pedale andava a fondo corsa senza nessuna resistenza e tantomeno effetto frenante.
Qualche idea ?![]()
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Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
“Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”
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la revisione della pinza la devi fare per bene, primo test a pinza smontata e pulita senza oring ci devi provare il pistone che entri bene e che ruoti all’interno del cilindro senza bloccarsi, se tutto ok svuoti per bene l’impianto ed il pompante rimonti tutto per bene e cambi l’olio con DOT 5
successo più volte anche a me sia su freni anteriori che posteriori
pota ciao nehGianki
QdL crew / membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia" / affiliato movimento CDC
Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)fat boy 1340 FLSTF"97 / heritage springer 1340 FLSTS"97 / vespa 125 VNB3 T"62 / GS R1200"11 / Benei Imperiale
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Leggo solo ora e mi associo a Six.
Inoltre, com'è stata fatta la revisione della pompa?
Ci sono dei piccoli fori (scarico della pressione del pompante) da pulire per bene...
Vaya con Dios