Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: statore, regolatore di tensione

  1. #1
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito statore, regolatore di tensione

    Ciao, credo di avere problemi con il regolatore di tensione e mi e' stato detto che quando si cambia il regolatore per fare un buon lavoro e' consigliabile cambiare anche lo statore. cosa ne pensate? inoltre c'e da fidarsi a comprare un regolatore di tensione di concorrenza piuttosto che originale? la differenza di prezzo e' notevole.

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  2. #2
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,331
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 21/0

    Predefinito

    ce un marchio di concorrenza italiano che fa gli statori meglio dell oriignale ,ed è pure potenziato

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di Rat Fink
    Data Registrazione
    03-02-2015
    Località
    Salento
    Messaggi
    7,619
    Thumbs Up/Down
    Received: 197/1
    Given: 218/0

    Predefinito

    A me si è rotto il regolatore e ho cambiato solo quello, (si cambia in 5 minuti), lo statore non l'ho assolutamente cambiato, sono già 6 anni e funziona tutto perfettamente, anche perché avendo sulla moto l'amperometro controllo continuamente in tempo reale.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di Il Barbiere di Nociglia
    Data Registrazione
    25-01-2009
    Località
    Salento
    Messaggi
    24,733
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/8
    Given: 2/0

    Predefinito

    Si cambiano insieme di regola, per una questione di usura e probabilità di guasto

    Il Barbiere di Nociglia

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,331
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Barbiere di Nociglia Visualizza Messaggio
    Si cambiano insieme di regola, per una questione di usura e probabilità di guasto

    Il Barbiere di Nociglia
    anche no ....diciamo che magari allo statore ci dai un occhio per vedere se livello ohmico è ok o presenta a vista qualche elemento scaldato , ma a fare il lavoro ci vuole manodopera , mentre il ponte diodi e a componenti solidi , lo provi solo a tester e lo cambi in 10 minuti , non necessariamente l operazione è abbinata

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di Il Barbiere di Nociglia
    Data Registrazione
    25-01-2009
    Località
    Salento
    Messaggi
    24,733
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/8
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    anche no ....diciamo che magari allo statore ci dai un occhio per vedere se livello ohmico è ok o presenta a vista qualche elemento scaldato , ma a fare il lavoro ci vuole manodopera , mentre il ponte diodi e a componenti solidi , lo provi solo a tester e lo cambi in 10 minuti , non necessariamente l operazione è abbinata
    Se si frega lo statore, com'è successo a me, di solito ti propongono il cambio anche del regolatore, che costa poco, ovviamente non il contrario. E la cosa ha il suo perché

    Il Barbiere di Nociglia

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    63,089
    Thumbs Up/Down
    Received: 463/9
    Given: 0/0

    Predefinito

    Da cambiare entrambi

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  8. #8
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,138
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte! a questo giro purtroppo ne esco sconfitto e saro' costretto a portarla dal meccanico. pero' mi rode perche sarei in grado di fare entrambi i lavori ma la certezza che il problema sia lo statore o il regolatore di tensione non ce l'ho e non posso chiedere al meccanico di dirmi qual'e' il problema per poi andarmene e farmi il lavoro da solo. Forse il difetto lo fa solo a caldo infatti mi e' stato detto che la prova dura una mezz'ora perche il regolatore si deve scaldare e quando lo misuro io ricarica normalmente. boh . sta di fatto che le ho provate tutte.

    vi faccio sapere come va a finire

    p.s.. la moto ha 200.000 km nel caso sara meglio cambiare entrambi

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  9. #9
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,075
    Thumbs Up/Down
    Received: 923/24
    Given: 429/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte! a questo giro purtroppo ne esco sconfitto e saro' costretto a portarla dal meccanico. pero' mi rode perche sarei in grado di fare entrambi i lavori ma la certezza che il problema sia lo statore o il regolatore di tensione non ce l'ho e non posso chiedere al meccanico di dirmi qual'e' il problema per poi andarmene e farmi il lavoro da solo. Forse il difetto lo fa solo a caldo infatti mi e' stato detto che la prova dura una mezz'ora perche il regolatore si deve scaldare e quando lo misuro io ricarica normalmente. boh . sta di fatto che le ho provate tutte.

    vi faccio sapere come va a finire

    p.s.. la moto ha 200.000 km nel caso sara meglio cambiare entrambi

    diciamo che i costi di sostituzione li hai comunque...........ammortizzati

    a quella percorrenza forse, dico forse, anche la bobina e le puntine e condensatore di accensione .....magari

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  10. #10
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,331
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 21/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Barbiere di Nociglia Visualizza Messaggio
    Se si frega lo statore, com'è successo a me, di solito ti propongono il cambio anche del regolatore, che costa poco, ovviamente non il contrario. E la cosa ha il suo perché

    Il Barbiere di Nociglia
    bhe ok il regolatore son 5 minuti a sostituirlo , se lo prendi di concorrenza ok , , poi non mi pare di aver letto nemmeno di che moto si parla , six gallonz scrive di puntin e condensatore..... diga stiamo parlando di ferri vecchi

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •