Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Arte Giapponese...

  1. #21
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,015
    Thumbs Up/Down
    Received: 912/24
    Given: 428/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da London dude Visualizza Messaggio
    Beh, fanno una moto che non può circolare ed è impossibile da guidare. Ci mancava anche che la facessero brutta...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  2. #22
    L'avatar di Mitico_2
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,229
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 16/6

    Predefinito

    Bella bella.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #23

    Data Registrazione
    13-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    1,937
    Thumbs Up/Down
    Received: 85/0
    Given: 265/4

    Predefinito

    Lo stile bobber in generale è quello che preferisco
    A me piace

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    Moderatore L'avatar di London dude
    Data Registrazione
    21-12-2002
    Località
    Milano/Londra
    Messaggi
    34,746
    Thumbs Up/Down
    Received: 446/3
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    ...In Italia eh! In altri Paesi non ci sono sono questi problemi
    Si ma lascia stare il codice della strada, dove vai con una roba del genere?
    Rigido, sella di lamiera, pedane troppo in alto e avanti, manubrio stretto, forcella di tubi, freni a tamburo, cade una goccia d'acqua e ti arriva sulla schiena.
    Giusto se devi andare dal garage al bar a farla vedere agli amici o se hai da dimostrare qualcosa a te stesso o ai parenti altrimenti è una tafazzata assurda.
    Manco è roba d'epoca che la porti in giro per onorare il nonno che ci andava al fronte...

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,236
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,187/8
    Given: 456/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da London dude Visualizza Messaggio
    Si ma lascia stare il codice della strada, dove vai con una roba del genere?
    Rigido, sella di lamiera, pedane troppo in alto e avanti, manubrio stretto, forcella di tubi, freni a tamburo, cade una goccia d'acqua e ti arriva sulla schiena.
    Giusto se devi andare dal garage al bar a farla vedere agli amici o se hai da dimostrare qualcosa a te stesso o ai parenti altrimenti è una tafazzata assurda.
    Manco è roba d'epoca che la porti in giro per onorare il nonno che ci andava al fronte...
    Insisto:

    Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Ammazza che bella, però!
    Questa si mette IN SALONE così com'è.
    E ogni tanto si accende (acquistando la "rossa" di contrabbando ) per ricordarsi di com'era una volta.
    Almeno da noi.
    Poi, magari, in Giappone hanno asfalto perfetto e 'ste moto le usano per fare le gare in salita sul monte Fuji alle 3 di notte. Non so.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  6. #26
    L'avatar di docgasper
    Data Registrazione
    21-08-2006
    Località
    trentino
    Messaggi
    3,317
    Thumbs Up/Down
    Received: 55/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Stupenda!!!



    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    il Bela è la nostra coscienza che si ribella ( cit.Corradorombodituono)

  7. #27
    L'avatar di spiedo
    Data Registrazione
    05-07-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    30,255
    Thumbs Up/Down
    Received: 234/2
    Given: 21/0

    Predefinito

    I Jap secondo me danno 100 a 0 a tutti i preparatori al mondo!

    Curano le moto con la stessa sensibilità di un Bonsai... sono eccezzionali!

    Hanno solo un difetto!
    Sono piccoli! E quando salgono su di una moto (vedo sportster) sembra stiano su di un king!
    Poi ci saliamo noi e le moto son minuscole....

    Comunque sia dei veri Maestri!

    0 Not allowed! Not allowed!
    "la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

  8. #28
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,777
    Thumbs Up/Down
    Received: 899/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da London dude Visualizza Messaggio
    Si ma lascia stare il codice della strada, dove vai con una roba del genere?
    Rigido, sella di lamiera, pedane troppo in alto e avanti, manubrio stretto, forcella di tubi, freni a tamburo, cade una goccia d'acqua e ti arriva sulla schiena.
    Giusto se devi andare dal garage al bar a farla vedere agli amici o se hai da dimostrare qualcosa a te stesso o ai parenti altrimenti è una tafazzata assurda.
    Manco è roba d'epoca che la porti in giro per onorare il nonno che ci andava al fronte...
    Premetto che lo stile bobber giapponese non mi fa impazzire, non sono mai stato un fan di Kimura e compagni, moto curatissime ma la posizione di guida non mi piace, tanto belle da ferme quanto goffe con il rider in sella. Adoro invece i chopper del Sol Levante, ma mi sa che guardando il mio shovel questo l'hanno capito tutti



    Detto questo se alla moto di cui parliamo metti una forcella lunga con ruota da 21" e manubrio buckhorn praticamente ottieni la mia, e "con una roba del genere" ci sono sempre andato dove vanno tutti gli altri con le mega touring, solo un po' più piano. I viaggi più belli li ho fatti con lei, ovvio non bisogna avere fretta ma con il mood giusto ci vai in capo al mondo. Sarà una tafazzata ma è una tafazzata che mi ha dato gioie immense, non ho mai guidato nulla di lontanamente paragonabile. Non nego che le le crescenti difficoltà nel poter usare un mezzo simile nel mondo di oggi, soprattutto per quanto riguarda i limiti per veicoli "inquinanti", sono state quello che mi ha un po' allontanato dal motociclismo. Si, ho anche una moto moderna euro3, peraltro bellissima da guidare, ma non c'è niente da fare, tutte le volte che la guido penso a quanto sarebbe bello fare la stessa strada con il chopper, come quando la donna della quale sei follemente innamorato ti molla, tu trovi un'altra più giovane ma quando la tr0mbi la chiami con il nome della ex

    PS: pensa un po' che strano il mondo, sabato sono andato a fare un giro alla Biker Fest a Lignano con l'intenzione di provare qualcosa, magari la LRST, e mi sono messo a guardare le nuove touring con la TV 56 pollici al posto degli strumenti e i loro bel cupoloni plasticoni... e ho pensato: "dove vai con una roba del genere?"
    Poi ho visto lo "Sportster" con i suoi km di cavi e tubi messi a caso e le saldature fatte da un Thailandese sotto acidi e me ne sono andato schifato senza provare niente

    2 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di MagNETo; 14-05-2024 alle 10:27
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  9. #29
    L'avatar di maverick03
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    tra i laghi di Varese
    Messaggi
    5,818
    Thumbs Up/Down
    Received: 131/0
    Given: 169/0

    Predefinito

    In fiera a Milano qualche anno fa...
    Vidi un piccolo stand ,con una sola moto esposta....relegato "border line"...nel padiglione...
    Questo marchio giapponese
    Zero engineering....rimasi impressionato..dalla cura maniacale dei dettagli..
    E dal design alla ricerca della massima linea armoniosa.
    Con il motore s&s....
    Prezzi fuori dalla portata del cittadino medio
    Ma resta a mio parere anche questo marchio,stabile nella categoria arte in movimento
    https://youtu.be/Z-mIS-d-pD0?si=QyJj5lxVlucCrZAP

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

    1 Not allowed! Not allowed!
    ho dei gusti semplicissimi....mi accontento solo del meglio!!!

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA"I Ciuccianebia"

  10. #30
    Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Data Registrazione
    23-10-2007
    Messaggi
    25,804
    Thumbs Up/Down
    Received: 156/1
    Given: 13/2

    Predefinito

    Giudicare queste moto parlando di guidabilità credo che abbia poco senso, così come ancora meno senso abbia ipotizzarle con specchietti, frecce e tutto quanto serve per circolare in Italia.
    La cultura custom giapponese è storia a sé, e lì con moto come questa (ma pure con altre più scomode e "inguidabili") ci girano veramente, e non solo per andare al bar.
    Basterebbe seguire uno dei millemila profili presenti su Instagram.
    Certo che se vengono valutate col metro di chi per percorrere 300 km di autostrada mette un Heritage sul Vito (gente che esiste veramente eh ), possono apparire come delle "tafazzate".
    Resta il fatto che per cura dei dettagli e originalità delle forme, i preparatori jap restano parecchie spanne sopra chiunque, IMHO.


    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Premetto che lo stile bobber giapponese non mi fa impazzire, non sono mai stato un fan di Kimura e compagni, moto curatissime ma la posizione di guida non mi piace, tanto belle da ferme quanto goffe con il rider in sella. Adoro invece i chopper del Sol Levante, ma mi sa che guardando il mio shovel questo l'hanno capito tutti

    https://i.imgur.com/g4lZQoc.jpg

    Detto questo se alla moto di cui parliamo metti una forcella lunga con ruota da 21" e manubrio buckhorn praticamente ottieni la mia, e "con una roba del genere" ci sono sempre andato dove vanno tutti gli altri con le mega touring, solo un po' più piano. I viaggi più belli li ho fatti con lei, ovvio non bisogna avere fretta ma con il mood giusto ci vai in capo al mondo. Sarà una tafazzata ma è una tafazzata che mi ha dato gioie immense, non ho mai guidato nulla di lontanamente paragonabile. Non nego che le le crescenti difficoltà nel poter usare un mezzo simile nel mondo di oggi, soprattutto per quanto riguarda i limiti per veicoli "inquinanti", sono state quello che mi ha un po' allontanato dal motociclismo. Si, ho anche una moto moderna euro3, peraltro bellissima da guidare, ma non c'è niente da fare, tutte le volte che la guido penso a quanto sarebbe bello fare la stessa strada con il chopper, come quando la donna della quale sei follemente innamorato ti molla, tu trovi un'altra più giovane ma quando la tr0mbi la chiami con il nome della ex

    PS: pensa un po' che strano il mondo, sabato sono andato a fare un giro alla Biker Fest a Lignano con l'intenzione di provare qualcosa, magari la LRST, e mi sono messo a guardare le nuove touring con la TV 56 pollici al posto degli strumenti e i loro bel cupoloni plasticoni... e ho pensato: "dove vai con una roba del genere?"
    Poi ho visto lo "Sportster" con i suoi km di cavi e tubi messi a caso e le saldature fatte da un Thailandese sotto acidi e me ne sono andato schifato senza provare niente
    quoto al 100%

    Citazione Originariamente Scritto da maverick03 Visualizza Messaggio
    In fiera a Milano qualche anno fa...
    Vidi un piccolo stand ,con una sola moto esposta....relegato "border line"...nel padiglione...
    Questo marchio giapponese
    Zero engineering....rimasi impressionato..dalla cura maniacale dei dettagli..
    E dal design alla ricerca della massima linea armoniosa.
    Con il motore s&s....
    Prezzi fuori dalla portata del cittadino medio
    Ma resta a mio parere anche questo marchio,stabile nella categoria arte in movimento
    https://youtu.be/Z-mIS-d-pD0?si=QyJj5lxVlucCrZAP

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    questa ha pure le frecce...6galloni approved

    0 Not allowed! Not allowed!
    Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •