Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Selvatici sui passi

  1. #41
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,107
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Ah! Quindi anche con cartelli segnalatori devono pagare i danni?
    Te lo chiedo perché capita e solitamente tutti dicono lascia perdere ci sono i cartelli….
    Si. Il cartello in se non basta. Però aiuta a preavvertire per cui aumenta la prudenza da tenere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #42
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,439
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/0
    Given: 156/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wallyCRT Visualizza Messaggio
    Si. Il cartello in se non basta. Però aiuta a preavvertire per cui aumenta la prudenza da tenere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok grazie

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  3. #43
    L'avatar di HD Morris
    Data Registrazione
    08-10-2019
    Località
    Mansfield, Texas
    Messaggi
    2,745
    Thumbs Up/Down
    Received: 761/0
    Given: 1,212/1

    Predefinito

    Qui negli States ci sono i cartelli piu' disparati per attraversamento animali:

    Attenzione attraversamento bisonti, alligatori, orsi, coyote, rapaci, gattopardi e pantere nere.
    Visti tutti eh....

    Nella zona dell'Hill Country in Texas c'é la concentrazione di cervi a coda bianca piu' grande degli Stati Uniti.
    Ce ne sono mlioni, bisogna stare con mille occhi aperti.
    Un mio amico anni fa ne ha cilindrato uno in moto ed e' finito rovinosamente a terra.


    0 Not allowed! Not allowed!
    This is America. This is biker culture.
    Get on. Hold tight. Shut up!

  4. #44
    Assaggio a Nord Ovest L'avatar di willieroero
    Data Registrazione
    18-02-2004
    Località
    Roero
    Messaggi
    11,227
    Thumbs Up/Down
    Received: 24/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Purtroppo c'è poco da fare. i selvatici sono imprevedibili.i cervidi poi saltano ed è quasi impossibile prevedere un attraversamento. soprattutto di giorno che sono più allarmati. di notte pasturano lentamente e magari se ne stanno fermi a bordo strada. i cinghiali invece sono sempre a gruppetti. se ne passa uno da lì a poco ne seguono dieci. tassi e volpi praticamente solo di notte.
    un'avvertenza. se prendete un animale e non vi fate niente (lo spero) fregatevene dell'animale. se non sapete come fare (e c'è poco da fare) rischiate di farvi male. mordono, infilzano o vi portano malattie (le volpi sono spesso portatrici di schifezze)
    ho trovato maschi di cinghiale morti per pneumotorace da impatto a oltre 500 MT dalla strada. un maschio con tre costole infilzate nei polmoni muore, ma prima ci porta con se ...

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vengo in pace. Ma non è detto che ci resti ...

    http://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=66&dateline=121385688  9

  5. #45
    Assaggio a Nord Ovest L'avatar di willieroero
    Data Registrazione
    18-02-2004
    Località
    Roero
    Messaggi
    11,227
    Thumbs Up/Down
    Received: 24/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    sul discorso rimborsi ... ahinoi i soldi non ci sono e quel poco non lo tirano fuori. unica è assicurazione specifica

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vengo in pace. Ma non è detto che ci resti ...

    http://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=66&dateline=121385688  9

  6. #46
    L'avatar di Mitico_2
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,219
    Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 16/6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wallyCRT Visualizza Messaggio
    Si. Il cartello in se non basta. Però aiuta a preavvertire per cui aumenta la prudenza da tenere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anch’io credevo sollevassero la regione da responsabilità. Spero di non averne mai bisogno, ma buono a sapersi.
    Qui in Piemonte dovrebbe esserci un fondo annuale regionale ad esaurimento per “incontri ravvicinati “ con animali selvatici; quando il fondo si esaurisce, fine dei rimborsi (così mi è stato detto).

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #47
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,889
    Thumbs Up/Down
    Received: 285/2
    Given: 190/0

    Predefinito

    Io l altro anno ho tirato sotto un gatto, in moto con gomma davanti , grosso spavento , pur essendo un animale piccolo , passandoci sopra , pareva un leone

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

  8. #48
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,752
    Thumbs Up/Down
    Received: 885/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Sul discorso risarcimenti per chi frequenta la montagna consiglio senza dubbio la copertura specifica investimento animali, nel caso bastano denuncia e perizia e nella maggior parte dei casi possiamo riparare tramite cessione del credito, quindi subito, ancora prima della liquidazione del danno. Senza assicurazione invece è vero che la Regione "sarebbe" tenuta a risarcire, ma la procedura non è automatica, bisogna presentare richiesta che nella maggior parte dei casi viene rifiutata, e si va in causa. Il che vuol dire che o si lascia il mezzo danneggiato per mesi se non anni, oppure si anticipa la spesa di riparazione con la speranza che il proprio avvocato riesca a recuperarla, prima o poi.
    Ho appena riconsegnato un'auto di uno dei più lussuosi hotel di Cortina, un dipendente di sera ha centrato un ungulato, quasi quattordicimila euro di danni, con l'assicurazione in pochi giorni abbiamo fatto tutto, senza saremmo ancora ad aspettare la perizia di parte e la data della prima udienza sarebbe probabilmente stata tra un annetto.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  9. #49
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,107
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Sul discorso risarcimenti per chi frequenta la montagna consiglio senza dubbio la copertura specifica investimento animali, nel caso bastano denuncia e perizia e nella maggior parte dei casi possiamo riparare tramite cessione del credito, quindi subito, ancora prima della liquidazione del danno. Senza assicurazione invece è vero che la Regione "sarebbe" tenuta a risarcire, ma la procedura non è automatica, bisogna presentare richiesta che nella maggior parte dei casi viene rifiutata, e si va in causa. Il che vuol dire che o si lascia il mezzo danneggiato per mesi se non anni, oppure si anticipa la spesa di riparazione con la speranza che il proprio avvocato riesca a recuperarla, prima o poi.
    Ho appena riconsegnato un'auto di uno dei più lussuosi hotel di Cortina, un dipendente di sera ha centrato un ungulato, quasi quattordicimila euro di danni, con l'assicurazione in pochi giorni abbiamo fatto tutto, senza saremmo ancora ad aspettare la perizia di parte e la data della prima udienza sarebbe probabilmente stata tra un annetto.

    Confermo parola per parola. Le cause - con tutti i rischi he ne derivano - possono durare tanto e, anche una volta vinte, ci può volere altro tempo ad arrivare all'incasso. Con la assicurazione è tutto molto molto più easy.

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #50
    L'avatar di Luca.com
    Data Registrazione
    10-06-2012
    Località
    Fra riso e zanzare, a cavallo del ticino
    Messaggi
    4,911
    Thumbs Up/Down
    Received: 266/3
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Sul discorso risarcimenti per chi frequenta la montagna consiglio senza dubbio la copertura specifica investimento animali, nel caso bastano denuncia e perizia e nella maggior parte dei casi possiamo riparare tramite cessione del credito, quindi subito, ancora prima della liquidazione del danno. Senza assicurazione invece è vero che la Regione "sarebbe" tenuta a risarcire, ma la procedura non è automatica, bisogna presentare richiesta che nella maggior parte dei casi viene rifiutata, e si va in causa. Il che vuol dire che o si lascia il mezzo danneggiato per mesi se non anni, oppure si anticipa la spesa di riparazione con la speranza che il proprio avvocato riesca a recuperarla, prima o poi.
    Ho appena riconsegnato un'auto di uno dei più lussuosi hotel di Cortina, un dipendente di sera ha centrato un ungulato, quasi quattordicimila euro di danni, con l'assicurazione in pochi giorni abbiamo fatto tutto, senza saremmo ancora ad aspettare la perizia di parte e la data della prima udienza sarebbe probabilmente stata tra un annetto.
    Domanda: se uno ha la kasko full viene coperto?

    Grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •