Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110

Discussione: Scarpe da moto.

  1. #81

    Data Registrazione
    17-08-2018
    Località
    Bovolangeles (VR)
    Messaggi
    648
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 129/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superciuk Visualizza Messaggio
    Ma delle scarpe antinfortunistiche potrebbero andare bene?
    Io in genere con HD uso scarpe normali, ma ho anche degli stivaletti "racing" che usavo con moto sportive ma sono scomodissimi per camminare..
    io sto per prendere queste infatti
    https://www.gedshop.it/scarpa-alta-d...0aAr2AEALw_wcB

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #82
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,359
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/0
    Given: 53/0

    Predefinito

    Scartate le prime che ho postato V Quattro Twin, ho trovato queste

    TCX 3 STREET AIR sono delle sneakers per moto, hanno la normativa CE EN 13634 , non hanno la protezione sulla punta, sono una via di mezzo tra una sneakers normale e una scarpa da moto.

    In un negozio specializzato di abbigliamento motociclistico sono scontate a 70,00 euro. Sono molto carine, forse troppo. Hanno un'inserto di pelle scamosciata e quindi non saranno per niente idrorepellenti.

    Tcx presenta la sua scarpa tecnica Street 3 in pelle scamosciata pieno fiore e tessuto mesh traspirante per un'ottima ventilazione

    Nella zona malleoli la scarpa presenta inserti in D3O, un nuovo materiale con molecole allo stato grezzo che si muovono liberamente permettendo al materiale di restare morbido e flessibile. Nell'impatto , le molecole D3O si uniscono assorbendo e dissipando l'energia, riducendo la forza trasmessa al corpo rispetto a materiali usati fino ad ora.

    La chiusura è garantita da un sistema di allacciatura con fascia elastica per fermare i lacci, il plantare durevole e traspirante, l'intersuola ottimizzata per la flessione longitudinale e la rigidità trasversale e la suola in gomma garantisce una resistenza all'usura e una stabilità ottimale




    Io cerco un minino di protezione e la comodità quando devo camminare. Concordo che gli stivali motocross abbiano una protezione massima, ma quando devi camminare non puoi toglierli e andare a piedi nudi.

    https://www.tcxboots.com/ch/it/urban...7T9418360.html


    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di corradorombodituono; 08-05-2024 alle 13:51

  3. #83
    L'avatar di williamb
    Data Registrazione
    06-02-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    883
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 259/0

    Predefinito

    Io ho le Dainese Street Darker Goretex (perdonami ma non riesco a caricare la foto), sono comode anche per camminare, l'estate non eccessivamente calde, e quando ci ho preso pioggia, hanno comunque tenuto bene, molto bene.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #84
    L'avatar di Luca.com
    Data Registrazione
    10-06-2012
    Località
    Fra riso e zanzare, a cavallo del ticino
    Messaggi
    4,917
    Thumbs Up/Down
    Received: 268/3
    Given: 3/0

    Predefinito

    Visto che con l’altro tread ho risolto grazie ad un utente che segnalava anfibi TCX in saldo… comprati subito e super soddisfatto

    Ora buttatemi li una scarpa estiva in saldo grazie che la prendo subito

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #85
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/0
    Given: 50/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Scartate le prime che ho postato V Quattro Twin, ho trovato queste

    TCX 3 STREET AIR sono delle sneakers per moto, hanno la normativa CE EN 13634 , non hanno la protezione sulla punta, sono una via di mezzo tra una sneakers normale e una scarpa da moto.

    In un negozio specializzato di abbigliamento motociclistico sono scontate a 70,00 euro. Sono molto carine, forse troppo. Hanno un'inserto di pelle scamosciata e quindi non saranno per niente idrorepellenti.

    Tcx presenta la sua scarpa tecnica Street 3 in pelle scamosciata pieno fiore e tessuto mesh traspirante per un'ottima ventilazione

    Nella zona malleoli la scarpa presenta inserti in D3O, un nuovo materiale con molecole allo stato grezzo che si muovono liberamente permettendo al materiale di restare morbido e flessibile. Nell'impatto , le molecole D3O si uniscono assorbendo e dissipando l'energia, riducendo la forza trasmessa al corpo rispetto a materiali usati fino ad ora.

    La chiusura è garantita da un sistema di allacciatura con fascia elastica per fermare i lacci, il plantare durevole e traspirante, l'intersuola ottimizzata per la flessione longitudinale e la rigidità trasversale e la suola in gomma garantisce una resistenza all'usura e una stabilità ottimale




    Io cerco un minino di protezione e la comodità quando devo camminare. Concordo che gli stivali motocross abbiano una protezione massima, ma quando devi camminare non puoi toglierli e andare a piedi nudi.

    https://www.tcxboots.com/ch/it/urban...7T9418360.html

    https://i.postimg.cc/kGHg51Jc/Immagi...7-5ac00dfc.jpg
    Le street air penso siano stesso modello delle mie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #86
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/0
    Given: 50/1

    Predefinito Scarpe da moto info

    Tcx fa anche il modello ikasu, simpatico con chiusura a cerniera frontale, però a me dava noia al collo di un piede…peccato perché hanno una suola con foam piu’ comoda rispetto alla mia, una spanna sopra le altre usandole per fare una passeggiata dopo aver lasciato la moto.
    Unica mia critica personale, la parte superiore piatta in punta tipo allstars non mi da una buona sensazione nella guida.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #87
    L'avatar di =acromion=
    Data Registrazione
    29-01-2007
    Località
    San Giorgio Monferrato(AL)
    Messaggi
    10,315
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/1
    Given: 19/0

    Predefinito Scarpe da moto info

    Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    Visto che con l’altro tread ho risolto grazie ad un utente che segnalava anfibi TCX in saldo… comprati subito e super soddisfatto

    Ora buttatemi li una scarpa estiva in saldo grazie che la prendo subito
    Prendi le red Wing !
    Le usi da aprile a ottobre!
    Comode, se le ingrassi tengono l’acqua, non 7 ore di pioggia eh. Ma il bello che quando ci sono 35 gradi e l’asfalto è rovente, queste traspirano!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

  8. #88
    L'avatar di travel
    Data Registrazione
    11-09-2009
    Località
    -
    Messaggi
    7,529
    Thumbs Up/Down
    Received: 198/0
    Given: 9/0

    Predefinito Scarpe da moto info

    Ciao Corrado ho visto che hai già acquistato, quindi penso che il tread si possa chiudere.
    Ma visto che è aperto, vorrei ricordare (a me stesso) che i piedi sono l’unica parte del corpo costantemente a contatto con il terreno, anche in assenza di cadute.
    Si tratta in ogni caso di scarpe alte, in quanto la copertura del malleolo è requisito essenziale per ottenere la certificazione di sicurezza, senza la quale molte assicurazioni non coprono più le responsabilità, i danni, le riparazioni/cure e le menomazioni, in caso di incidente.
    Quindi, anche se tutto l'equipaggiamento è importante, sulla scarpa e il casco cerco qualità certificata.
    Premesso che in Italia abbiamo ottime marche di calzature da moto come Vendramini, Borleni o Dainese, in ogni condizione climatica uso calzature Stylmartin: mi trovo bene, sono di qualità medio/alta e in caso di problemi, ho sempre ricevuto ottima assistenza diretta senza passare dal venditore; anche in caso di acquisto online da terzi e via Amazon, ho contattato l'assistenza della casa madre e NON mi hanno rimbalzato al mittente!
    Se vai sul link, apri la tendina in alto a sn sulla voce "prodotti" e guarda sulle sneakers https://www.stylmartin.it/scarpe-sti...ts/shadow.html

    Mi sono trovato molto bene col modello Shadow tanto da averlo portato a fine corsa dopo 5 anni di utilizzo intenso e dall'anno scorso mi trovo altrettanto bene col modello "Sunset". Si tratta di prodotti in tessuto traspirante con riporti in pelle, ma in caso di pioggia dovrai calzare un copri scarpe.

    Se cerchi invece una scarpa traspirante ma anche idrorepellente, in grado di resistere a qualche minuto di pioggia non battente, ho visto questa



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Presidente del Movimiento CDC

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

  9. #89
    L'avatar di Luca.com
    Data Registrazione
    10-06-2012
    Località
    Fra riso e zanzare, a cavallo del ticino
    Messaggi
    4,917
    Thumbs Up/Down
    Received: 268/3
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =acromion= Visualizza Messaggio
    Prendi le red Wing !
    Le usi da aprile a ottobre!
    Comode, se le ingrassi tengono l’acqua, non 7 ore di pioggia eh. Ma il bello che quando ci sono 35 gradi e l’asfalto è rovente, queste traspirano!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Grazie le vado a vedere

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #90
    L'avatar di Davidone
    Data Registrazione
    21-04-2016
    Località
    Insubria
    Messaggi
    5,897
    Thumbs Up/Down
    Received: 285/2
    Given: 190/0

    Predefinito

    Io ho queste , sono comode impermeabili e ventilate , ma la maggior comodità per me è che hanno il collo alto sui lati per il malleolo , ma hanno la parte posteriore molto più bassa , rendendo agevole il movimento per il cambio a bilanciere, cosa che la maggior parte delle altre scarpe , essendo fatte per moto 'normali' non hanno


    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •