Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 21 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 206

Discussione: Da Softail Slim a Pan America, ma quanto mi costa?

  1. #181
    L'avatar di =acromion=
    Data Registrazione
    29-01-2007
    Località
    San Giorgio Monferrato(AL)
    Messaggi
    10,315
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/1
    Given: 19/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    Ma decatalizzando si perdono le sonde?

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    no se no la centralina si incasina non leggendo piu' nulla.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per tutti sono "il Giampy"
    Revenant: "...il mio cane mi ha mangiato la sella, cosa mi consigliate per rifarla?"
    Belavecio : "rivesti la sella con la pelle del cane..risolvi 2 problemi."

  2. #182
    L'avatar di Escobar
    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,975
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Appunto, ok grazie

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #183

    Data Registrazione
    13-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    1,933
    Thumbs Up/Down
    Received: 84/0
    Given: 260/4

    Predefinito

    Aspetto un pò di tue impressioni da Slim a Pan, ogni tanto mi viene la stessa idea

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #184

    Data Registrazione
    26-02-2024
    Località
    -Padova
    Messaggi
    107
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Sabato mattina siamo andati a ritirarla. Quindi visto che eravamo a Padova, per prendere confidenza l'abbiamo portata in giro per i Colli Euganei.

    Il rodaggio consiste in 400 km di cui i primi 100 devono essere percorsi non oltrepassando i 4000 giri, gli altri 300 fino a 4500 giri, poi dai di gas. Finché non arriva il bauletto comunque non posso dare di gas perché altrimenti resto vedovo. C'è tanto motore, veramente tanto se non si è abituati come me. Con una accelerata un po' più rapida il passeggero si perde. E giro con mappa stradale non sport.

    Il motore è davvero triste. Il suono sembra un misto tra un tagliaerba e un autobus in scalata. In effetti non trasmette nessuna emozione. Ma questo mi era stato detto e quando l'ho provata ho riscontrato che era così. Quindi niente sorprese al riguardo. Non so come siano altri marchi al riguardo.

    Un grande difetto che non riesco a perdonare a ingegneri e progettisti: calore alla gamba destra vicino alla caviglia. Ma io mi chiedo come possano mandare in produzione una moto che scalda in quel modo. Se ad aprile è appena sopportabile (piuttosto fastidioso) cosa succederà a luglio? Passi pure il lato sinistro che scalda ma passa via (e con il deflettore si dovrebbe risolvere), ma il lato destro: davvero non si poteva fare meglio??? Io di certo non la lascerò così. Anche qui, come siano gli altri marchi non lo so.

    Veniamo ai piccoli difetti. Si possono "vergognare" per aver pidocchiato su quel cavalletto che grida miseria. È obbligatorio comprare a parte una piastra per aumentare la superficie di contatto a terra perché l'impressione è quella di un cavalletto sottodimensionato. Per tirarlo fuori inoltre, la placchetta è troppo piccola, non viene naturale trovarla, bisogna cercarla. Troppo corta anche quella del pedale del cambio e quella del freno dovi si appoggiano i piedi.

    Detto questo, una gran lode la faccio alla comodità. Sabato abbiamo percorso quasi 140 km tra collina e pianura e sono tornato a casa come se avessi guidato in macchina. Non ho avvertito stanchezza, dolori alla spalle o alla schiena. Nessun rimbambimento di testa e ronzii strani alle orecchie quando sono rientrato.

    L'estetica è quella di una moto con tanta sostanza, massiccia. Quel motore a vista.. andrei in garage solo per restare a guardarlo. Cerchi a raggi con quegli penumatici rendono tutto molto bello da vedere.

    Adesso sono in attesa di qualche accessorio per correggere questi difetti e per personalizzarla su alcuni dettagli (come gli specchietti).

    Arriveranno altre impressioni appena potrò andarci via ancora. Non ho foto per ora, ma arriveranno.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #185
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,555
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    grazie per le impressioni,che in gran parte condivido
    il calore eccessivo è un problema grosso, non so come farò in estate...a mio parere la colpa non è del progetto ma delle norme antinquinamento, ahimè si risolve solo scatalizzando

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  6. #186

    Data Registrazione
    26-02-2024
    Località
    -Padova
    Messaggi
    107
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Probabilmente hai ragione. Certo che tenerla così mi fa storcere il naso. Probabile che a questo punto mi farò andare bene lo scarico ma toglierò il catalizzatore.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #187
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,555
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    se riesci a tollerare la vista dello scarico originale è la soluzione più sensata

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  8. #188
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,555
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leobike Visualizza Messaggio
    Aspetto un pò di tue impressioni da Slim a Pan, ogni tanto mi viene la stessa idea
    l'hai provata?la pan america intendo...

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  9. #189

    Data Registrazione
    13-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    1,933
    Thumbs Up/Down
    Received: 84/0
    Given: 260/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    l'hai provata?la pan america intendo...

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
    Una volta ma un giretto da 10 minuti

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #190

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,257
    Thumbs Up/Down
    Received: 539/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Gamba sinistra con estrattore risolvi bene.
    Gamba dx è proprio il giro dello scarico che porta ad avere il catalizzatore vicino alla gamba.
    Io non avevo percepito un caldo pazzesco. Forse avevo stivaletto quel giorno.
    Se scatalizzi dovrebbe migliorare di molto.
    Le euro5 son molto calde purtroppo.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •