0
Appunto, ok grazie
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 84/0 Given: 260/4 |
Aspetto un pò di tue impressioni da Slim a Pan, ogni tanto mi viene la stessa idea
Thumbs Up/Down |
Received: 10/0 Given: 0/0 |
Sabato mattina siamo andati a ritirarla. Quindi visto che eravamo a Padova, per prendere confidenza l'abbiamo portata in giro per i Colli Euganei.
Il rodaggio consiste in 400 km di cui i primi 100 devono essere percorsi non oltrepassando i 4000 giri, gli altri 300 fino a 4500 giri, poi dai di gas. Finché non arriva il bauletto comunque non posso dare di gas perché altrimenti resto vedovo. C'è tanto motore, veramente tanto se non si è abituati come me. Con una accelerata un po' più rapida il passeggero si perde. E giro con mappa stradale non sport.
Il motore è davvero triste. Il suono sembra un misto tra un tagliaerba e un autobus in scalata. In effetti non trasmette nessuna emozione. Ma questo mi era stato detto e quando l'ho provata ho riscontrato che era così. Quindi niente sorprese al riguardo. Non so come siano altri marchi al riguardo.
Un grande difetto che non riesco a perdonare a ingegneri e progettisti: calore alla gamba destra vicino alla caviglia. Ma io mi chiedo come possano mandare in produzione una moto che scalda in quel modo. Se ad aprile è appena sopportabile (piuttosto fastidioso) cosa succederà a luglio? Passi pure il lato sinistro che scalda ma passa via (e con il deflettore si dovrebbe risolvere), ma il lato destro: davvero non si poteva fare meglio??? Io di certo non la lascerò così. Anche qui, come siano gli altri marchi non lo so.
Veniamo ai piccoli difetti. Si possono "vergognare" per aver pidocchiato su quel cavalletto che grida miseria. È obbligatorio comprare a parte una piastra per aumentare la superficie di contatto a terra perché l'impressione è quella di un cavalletto sottodimensionato. Per tirarlo fuori inoltre, la placchetta è troppo piccola, non viene naturale trovarla, bisogna cercarla. Troppo corta anche quella del pedale del cambio e quella del freno dovi si appoggiano i piedi.
Detto questo, una gran lode la faccio alla comodità. Sabato abbiamo percorso quasi 140 km tra collina e pianura e sono tornato a casa come se avessi guidato in macchina. Non ho avvertito stanchezza, dolori alla spalle o alla schiena. Nessun rimbambimento di testa e ronzii strani alle orecchie quando sono rientrato.
L'estetica è quella di una moto con tanta sostanza, massiccia. Quel motore a vista.. andrei in garage solo per restare a guardarlo. Cerchi a raggi con quegli penumatici rendono tutto molto bello da vedere.
Adesso sono in attesa di qualche accessorio per correggere questi difetti e per personalizzarla su alcuni dettagli (come gli specchietti).
Arriveranno altre impressioni appena potrò andarci via ancora. Non ho foto per ora, ma arriveranno.
Thumbs Up/Down |
Received: 232/0 Given: 32/0 |
grazie per le impressioni,che in gran parte condivido
il calore eccessivo è un problema grosso, non so come farò in estate...a mio parere la colpa non è del progetto ma delle norme antinquinamento, ahimè si risolve solo scatalizzando
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
PAN AMERICA SPECIAL
Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 10/0 Given: 0/0 |
Probabilmente hai ragione. Certo che tenerla così mi fa storcere il naso. Probabile che a questo punto mi farò andare bene lo scarico ma toglierò il catalizzatore.
Thumbs Up/Down |
Received: 232/0 Given: 32/0 |
se riesci a tollerare la vista dello scarico originale è la soluzione più sensata
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
PAN AMERICA SPECIAL
Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 84/0 Given: 260/4 |
Thumbs Up/Down |
Received: 539/6 Given: 2/0 |
Gamba sinistra con estrattore risolvi bene.
Gamba dx è proprio il giro dello scarico che porta ad avere il catalizzatore vicino alla gamba.
Io non avevo percepito un caldo pazzesco. Forse avevo stivaletto quel giorno.
Se scatalizzi dovrebbe migliorare di molto.
Le euro5 son molto calde purtroppo.