Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Conversione night train

  1. #21
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    La power vision come il sert/sepst della Mo. Co. sono sistemi di mappatura, il primo prodotto dalla power commander, il secondo prodotto dalla Motor Company harley davidson. Tu parli del minimo troppo alto. Hai mai pensato alla motivazione per cui sia la Mo. Co. (officine ufficiali HD) che qualsiasi meccanico "serio" per la quale ti sconsiglierebbero di non scendere sotto i 900 giri?
    La lubrificazione, nei motori HD avviene attraverso una pompa "meccanica" ad ingranaggi trocoidali. Se tu riduci il numero dei giri del motore sotto i 900-950 giri al minuto, lasciando una pompa originale, diminuisci la pressione e il "flusso" della lubrificazione. L'abbassamento della pressione e del flusso potrebbe (anzi lo fa) far si che alcuni componenti fondamentali del motore non ricevano olio a sufficienza (punterie idrauliche, piatto cam, alberi a cam, per non parlare di teste di biella e spinotti ) con danni che ti lascio calcolare ad occhio (motore da rifare da capo ).
    Detto questo, con una iniezione elettronica il così detto "potato-potato" non lo avrai mai, nemmeno se utilizzi la più sofisticata delle ECU ... se passi a carburatore ma non intervieni sulla pompa dell'olio e sul piatto delle cam (comprese buttare nel cestino le punterie tipo b di mamma harley e la sua valvola di overflow) e scendi sotto i 900 giri la lubrificazione non è sufficiente. A questo punto o opterei per comprare una moto a carburatore (così non incorro in problemi con le Forze di Polizia e la M.C.T.C) farei la distribuzione montando roba buona (feuling, S&S o Jiims con costi da mettere un rene e un polmone in vendita su subito.it ) o farei una buona mappatura lasciando il minimo a 950 giri in modo da ottimizzare il GRANDE SCONOSCIUTO (il rapporto stechiometrico )... spesa inferiore, moto più divertente da guidare perchè più reattiva e soldi per mettere più benzina
    ecco.........

    se gli davi una martellata in un ginocchio gli facevi meno male

    1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  2. #22
    L'avatar di Eschi
    Data Registrazione
    15-10-2006
    Località
    Taurinorum
    Messaggi
    15,965
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 1/0

    Predefinito Conversione night train

    Sara’ sicuramente come dite voi ma io ce l’ho montata da una decina d’anni, mai avuto un problema.
    Gran tiro, bel sound, consumi leggermente superiori ad andature autostradali(se carburata a dovere), mai una contravvenzione e addirittura passata sempre alla revisione.
    Ma sicuramente in più di 50k km ho avuto culo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride
    . Road Glide Special '19

  3. #23

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    La power vision come il sert/sepst della Mo. Co. sono sistemi di mappatura, il primo prodotto dalla power commander, il secondo prodotto dalla Motor Company harley davidson. Tu parli del minimo troppo alto. Hai mai pensato alla motivazione per cui sia la Mo. Co. (officine ufficiali HD) che qualsiasi meccanico "serio" per la quale ti sconsiglierebbero di non scendere sotto i 900 giri?
    La lubrificazione, nei motori HD avviene attraverso una pompa "meccanica" ad ingranaggi trocoidali. Se tu riduci il numero dei giri del motore sotto i 900-950 giri al minuto, lasciando una pompa originale, diminuisci la pressione e il "flusso" della lubrificazione. L'abbassamento della pressione e del flusso potrebbe (anzi lo fa) far si che alcuni componenti fondamentali del motore non ricevano olio a sufficienza (punterie idrauliche, piatto cam, alberi a cam, per non parlare di teste di biella e spinotti ) con danni che ti lascio calcolare ad occhio (motore da rifare da capo ).
    Detto questo, con una iniezione elettronica il così detto "potato-potato" non lo avrai mai, nemmeno se utilizzi la più sofisticata delle ECU ... se passi a carburatore ma non intervieni sulla pompa dell'olio e sul piatto delle cam (comprese buttare nel cestino le punterie tipo b di mamma harley e la sua valvola di overflow) e scendi sotto i 900 giri la lubrificazione non è sufficiente. A questo punto o opterei per comprare una moto a carburatore (così non incorro in problemi con le Forze di Polizia e la M.C.T.C) farei la distribuzione montando roba buona (feuling, S&S o Jiims con costi da mettere un rene e un polmone in vendita su subito.it ) o farei una buona mappatura lasciando il minimo a 950 giri in modo da ottimizzare il GRANDE SCONOSCIUTO (il rapporto stechiometrico )... spesa inferiore, moto più divertente da guidare perchè più reattiva e soldi per mettere più benzina
    Grazie, se però leggi con attenzione il primo post riporto esattamente, tra gli interventi già messi in preventivo, la sostituzione della pompa olio.

    Per quanto riguarda prenderla già a carburatore magari. Purtroppo se ne trovano poche, quelle poche hanno chilometraggi importanti, sono completamente pasticciate e hanno prezzi fuori da ogni logica date le 3 caratteristiche appena citate.

    1 Not allowed! Not allowed!

  4. #24

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ecco.........

    se gli davi una martellata in un ginocchio gli facevi meno male

    Non ti preoccupare, l’importante è sempre ragionare.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eschi Visualizza Messaggio
    Sara’ sicuramente come dite voi ma io ce l’ho montata da una decina d’anni, mai avuto un problema.
    Gran tiro, bel sound, consumi leggermente superiori ad andature autostradali(se carburata a dovere), mai una contravvenzione e addirittura passata sempre alla revisione.
    Ma sicuramente in più di 50k km ho avuto culo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    La vedo esattamente come te. E poi dai, sfido a trovare chi è stato multato per la sostituzione dell’impianto di iniezione…capisco se vai in giro con targhe laterali e scarichi con tubi della stufa, ma per un carburatore è una barzelletta.
    Io per questo aspetto non mi preoccupo, mi preoccuperei più di altre modifiche estetiche importanti.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #26
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,316
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 17/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare, l’importante è sempre ragionare.



    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #27
    L'avatar di enzosoftail81
    Data Registrazione
    24-01-2007
    Località
    Costigliole d'Asti
    Messaggi
    1,362
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/1
    Given: 116/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eschi Visualizza Messaggio
    Sara’ sicuramente come dite voi ma io ce l’ho montata da una decina d’anni, mai avuto un problema.
    Gran tiro, bel sound, consumi leggermente superiori ad andature autostradali(se carburata a dovere), mai una contravvenzione e addirittura passata sempre alla revisione.
    Ma sicuramente in più di 50k km ho avuto culo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Enrico, io sono a 75.000 ho avuto più culo di te

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Io mi vanto soprattutto di essere un rurale"

  8. #28
    L'avatar di Eschi
    Data Registrazione
    15-10-2006
    Località
    Taurinorum
    Messaggi
    15,965
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzosoftail81 Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico, io sono a 75.000 ho avuto più culo di te
    Ciao ragazzo, da quanto tempo non ci vediamo!
    Comunque si siamo due fortunelli a quanto pare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    1 Not allowed! Not allowed!
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride
    . Road Glide Special '19

  9. #29

    Data Registrazione
    29-01-2024
    Località
    -
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    e alla fine arriverà sempre un night train, ma 1584.
    Arriverà a metà marzo e ve la presenterò, poi si vedrà per la trasformazione a carburatore

    2 Not allowed! Not allowed!

  10. #30
    L'avatar di Eschi
    Data Registrazione
    15-10-2006
    Località
    Taurinorum
    Messaggi
    15,965
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteohd Visualizza Messaggio
    e alla fine arriverà sempre un night train, ma 1584.
    Arriverà a metà marzo e ve la presenterò, poi si vedrà per la trasformazione a carburatore
    Ok, ti ho scritto .
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    . Softail Deluxe '07
    . Camaro Z28 '81
    . Ktm 690 Enduro R '11
    . Pontiac Bonneville Hardtop Coupe '68 lowride
    . Road Glide Special '19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •