Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: Milwaukee Eight: utilizzo e recensioni

  1. #81
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,894
    Thumbs Up/Down
    Received: 395/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Fino a quando scade la garanzia... poi il guasto, costosissimo, lo trova
    Muoio

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  2. #82
    L'avatar di para
    Data Registrazione
    26-05-2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,942
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigtom90 Visualizza Messaggio
    Anche tu con un tappo Triompho??
    No quello a scomparsa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Low Rider ST

  3. #83
    L'avatar di zeropi
    Data Registrazione
    07-06-2017
    Località
    Flero -BS
    Messaggi
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

    Red face Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da HD Morris Visualizza Messaggio
    Il Milwaukee Eight e' ormai in giro da qualche anno e sicuramente si possono cominciare a tirare delle conclusioni reali.

    In rete molti "progettisti" esperti di bicilindrici a distribuzione aste e bilanceri parlano di grosse problematiche del M8 ma senza mai portare un esempio concreto o una prova: pompa dell'olio sottodimensionata con grippaggi motore o filtri dell'aria che buttano fuori litri d'olio.

    A parte i primi casi di travaso dell'olio del cambio nella primaria (problema a quanto sembra ampiamente superato e che non si e' piu' verificato dopo il richiamo dei primi S/N prodotti), sarebbe interessante sentire da chi veramente ce l'ha che tipo di esperienza ha avuto fino adesso: ad esempio i km raggiunti ed eventuali problematiche riscontrate.
    Si vuole parlare esclusivamente del motore e non delle moto che lo installano.

    Io fino adesso non ne posso che parlarne molto bene.
    Questa e' la mia esperienza: motore 107 con stage II Screaming Eagle Torque, 36K miglia in due anni senza alcun problema.
    Sono contento di aver letto i vostri post in merito .....ho acquistato usata la mia 5^ HD ( LR 2020) con M8 e 6000km a marzo ora ne ha 12500 ( primo giro Biarritz 3200km) e fino ad oggi tutto ok ....ma avevo letto tanti problemi su M8 che non dormivo la notte ...speriamo siano rare quelle con problemi !

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #84
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,646
    Thumbs Up/Down
    Received: 749/11
    Given: 1,395/9

    Predefinito

    Io leggo molto on-line notizie sui Softail M8 e quello che dicono, soprattutto oltreoceano sono sempre solo due cose:
    - eccesso di vapori/olio che tornano nel filtro aria per essere reimmessi in camera di combustione tramite il corpo farfallato
    - delicatezza del compensatore della primaria.

    Il primo difetto potrebbe portare a residui carbonosi nelle camere di scoppio con possibili danni alle camicie dei cilindri.
    Si può ovviare con un bypass del recupero di questi vapori e/o tenendo il livello dell'olio motore più basso del massimo.

    Il secondo sembra che si manifesti su motori con più di 17/20 Kg/m di coppia, quindi dovrebbe interessare solo motori molto pompati, visto che la mia 114 con Stage II ne ha meno di 16...
    Volendo TTS, CycleRama, Starr producono compensatori più robusti che costano tra i 300 e i 400 USD.

    Sono passati 4 anni ormai, direi che se fosse stato un motore poco affidabile, ormai si saprebbe. Spero possiamo dormire sonni tranquilli.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  5. #85
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,366
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 53/0

    Predefinito

    Ho messo su Google pregi e difetti Milwaukee Eight e mi siete usciti voi.

    Per la serie non aprire quella porta 2.0.


    Tappi che fanno rumore, Olio nel filtro, motori che si spengono da soli dopo 5 minuti in moto, dealer "non vedo non sento non parlo"


    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #86
    L'avatar di J. Silver
    Data Registrazione
    13-04-2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,406
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/0
    Given: 23/0

    Predefinito

    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

    Giusto per aggiungere qualcosa....

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Sailors do not fail, just fix!

  7. #87

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,259
    Thumbs Up/Down
    Received: 539/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corradorombodituono Visualizza Messaggio
    Ho messo su Google pregi e difetti Milwaukee Eight e mi siete usciti voi.

    Per la serie non aprire quella porta 2.0.


    Tappi che fanno rumore, Olio nel filtro, motori che si spengono da soli dopo 5 minuti in moto, dealer "non vedo non sento non parlo"

    Ma stai sereno.
    Se ti piace il modo di frullare dell’M8 non ti pentirai mai dell’acquisto, in ogni frangente o situazione.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #88
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,366
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 53/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Ma stai sereno.
    Se ti piace il modo di frullare dell’M8 non ti pentirai mai dell’acquisto, in ogni frangente o situazione.
    infatti Fabio "frullare" , me lo spieghi in sintesi per favore. Vosa intendi ??

    Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #89

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,259
    Thumbs Up/Down
    Received: 539/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Lo devi provare.
    Se uno arriva da 1340 e poi Twincam sente bene la differenza. M8 gira più “fitto” è meno trattore. Vibra meno, ha molto più allungo inteso come propensione ad aumentare i giri motore mantenendo la marcia senza sembrare stia oer uscire Biella dal motore. Fin qui tutto bene? Si però ha meno carattere, trotterellare a 70 all’ora ha meno carattere, è più noioso.
    Lo scotto da pagare per una motore più moderno al passo coi tempi e con le normative.
    E confrontato con tutti gli altri motori posso tranquillamente dire che siamo ancora per fortuna più nel campo agricolo che motociclistico.
    Provalo. Ma non softail. Devi provare touring se vuoi prendere road glide. Perché su touirng è montato in modo elastico sul telaio e non ha contralbero e quindi mantiene ancora good vibration, meno che il 103 però.

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #90
    Manomorta L'avatar di corradorombodituono
    Data Registrazione
    17-03-2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,366
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 53/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Lo devi provare.
    Se uno arriva da 1340 e poi Twincam sente bene la differenza. M8 gira più “fitto” è meno trattore. Vibra meno, ha molto più allungo inteso come propensione ad aumentare i giri motore mantenendo la marcia senza sembrare stia oer uscire Biella dal motore. Fin qui tutto bene? Si però ha meno carattere, trotterellare a 70 all’ora ha meno carattere, è più noioso.
    Lo scotto da pagare per una motore più moderno al passo coi tempi e con le normative.
    E confrontato con tutti gli altri motori posso tranquillamente dire che siamo ancora per fortuna più nel campo agricolo che motociclistico.
    Provalo. Ma non softail. Devi provare touring se vuoi prendere road glide. Perché su touirng è montato in modo elastico sul telaio e non ha contralbero e quindi mantiene ancora good vibration, meno che il 103 però.
    Grazie Fabio, in effetti ho da poco preso un RG 107 ma non ho ancora avuto modo di provarlo mi manca assicurazione. Ho notato che gira alto, vedrò se si riesce a portare il minimo sui mille rpm o poco meno. Spero di riuscire ad instaurare un buon feeling, prima avevo un Ultra 96 del 2009 e un minimo di carattere ce l'aveva ancora.

    Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •