0
Sono contento di aver letto i vostri post in merito .....ho acquistato usata la mia 5^ HD ( LR 2020) con M8 e 6000km a marzo ora ne ha 12500 ( primo giro Biarritz 3200km) e fino ad oggi tutto ok ....ma avevo letto tanti problemi su M8 che non dormivo la notte ...speriamo siano rare quelle con problemi !
Thumbs Up/Down |
Received: 749/11 Given: 1,395/9 |
Io leggo molto on-line notizie sui Softail M8 e quello che dicono, soprattutto oltreoceano sono sempre solo due cose:
- eccesso di vapori/olio che tornano nel filtro aria per essere reimmessi in camera di combustione tramite il corpo farfallato
- delicatezza del compensatore della primaria.
Il primo difetto potrebbe portare a residui carbonosi nelle camere di scoppio con possibili danni alle camicie dei cilindri.
Si può ovviare con un bypass del recupero di questi vapori e/o tenendo il livello dell'olio motore più basso del massimo.
Il secondo sembra che si manifesti su motori con più di 17/20 Kg/m di coppia, quindi dovrebbe interessare solo motori molto pompati, visto che la mia 114 con Stage II ne ha meno di 16...
Volendo TTS, CycleRama, Starr producono compensatori più robusti che costano tra i 300 e i 400 USD.
Sono passati 4 anni ormai, direi che se fosse stato un motore poco affidabile, ormai si saprebbe. Spero possiamo dormire sonni tranquilli.
Softail M8 Standard 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
Thumbs Up/Down |
Received: 66/0 Given: 53/0 |
Ho messo su Google pregi e difetti Milwaukee Eight e mi siete usciti voi.
Per la serie non aprire quella porta 2.0.
Tappi che fanno rumore, Olio nel filtro, motori che si spengono da soli dopo 5 minuti in moto, dealer "non vedo non sento non parlo"
Thumbs Up/Down |
Received: 45/0 Given: 23/0 |
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Giusto per aggiungere qualcosa....
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Sailors do not fail, just fix!
Thumbs Up/Down |
Received: 539/6 Given: 2/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 539/6 Given: 2/0 |
Lo devi provare.
Se uno arriva da 1340 e poi Twincam sente bene la differenza. M8 gira più “fitto” è meno trattore. Vibra meno, ha molto più allungo inteso come propensione ad aumentare i giri motore mantenendo la marcia senza sembrare stia oer uscire Biella dal motore. Fin qui tutto bene? Si però ha meno carattere, trotterellare a 70 all’ora ha meno carattere, è più noioso.
Lo scotto da pagare per una motore più moderno al passo coi tempi e con le normative.
E confrontato con tutti gli altri motori posso tranquillamente dire che siamo ancora per fortuna più nel campo agricolo che motociclistico.
Provalo. Ma non softail. Devi provare touring se vuoi prendere road glide. Perché su touirng è montato in modo elastico sul telaio e non ha contralbero e quindi mantiene ancora good vibration, meno che il 103 però.
Thumbs Up/Down |
Received: 66/0 Given: 53/0 |
Grazie Fabio, in effetti ho da poco preso un RG 107 ma non ho ancora avuto modo di provarlo mi manca assicurazione. Ho notato che gira alto, vedrò se si riesce a portare il minimo sui mille rpm o poco meno. Spero di riuscire ad instaurare un buon feeling, prima avevo un Ultra 96 del 2009 e un minimo di carattere ce l'aveva ancora.
Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk