Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Distribuzione

  1. #1

    Data Registrazione
    08-05-2021
    Localitā
    Lecco
    Messaggi
    78
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 25/2

    Predefinito Distribuzione

    ciao a tutti, ho un quesito da sottoporre... prima hd che ho, sempre fatto io interventi ad auto e moto, ho buone conoscenze e ottima manualitā. ma nelle auto non ho mai fatto distribuzioni per evitare rischi, il resto sempre tutto. ora la mia di dyna 2010 tc96 ha 70k km, vorrei fare distribuzione, ma sono un po' frenato... ho visto alcuni tutorial per capire il lavoro, ma non sono mai completi. vorrei capire se č fattibile, se servono attrezzi/estrattori particolari, cosa va esattamente cambiato. ok tendicatena, catena, ma boccole cuscinetti eventuale modifica pompa olio?? ci sono kit specifici con tutto incluso? per quel che riguarda valvole aste ecc? vorrei anche cogliere l'occasione per smontare e verniciare i rocker, che serve fare?

    Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di Cecco_Rides
    Data Registrazione
    26-06-2013
    Messaggi
    1,207
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Ciao.

    Se cerchi tra i miei post di qualche anno fa, ne troverai uno sulla sostituzione degli alberi a camme e distribuzione.
    Dovrebbe essere abbastanza competo con tanto di p/n e prezzi.
    Buon lavoro.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3

  4. #4
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Localitā
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasgas Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho un quesito da sottoporre... prima hd che ho, sempre fatto io interventi ad auto e moto, ho buone conoscenze e ottima manualitā. ma nelle auto non ho mai fatto distribuzioni per evitare rischi, il resto sempre tutto. ora la mia di dyna 2010 tc96 ha 70k km, vorrei fare distribuzione, ma sono un po' frenato... ho visto alcuni tutorial per capire il lavoro, ma non sono mai completi. vorrei capire se č fattibile, se servono attrezzi/estrattori particolari, cosa va esattamente cambiato. ok tendicatena, catena, ma boccole cuscinetti eventuale modifica pompa olio?? ci sono kit specifici con tutto incluso? per quel che riguarda valvole aste ecc? vorrei anche cogliere l'occasione per smontare e verniciare i rocker, che serve fare?

    Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
    Si, servono estrattore e reinseritore cuscinetti cams sul carter motore, centratori pompa olio, strumento di blocco delle cams.
    Vanno cambiati:
    cuscinetti sul carter motore;
    catenelle;
    tenditori idraulici delle catenelle;
    punterie idrauliche;
    ogni altro componente che risulti danneggiato o consumato.
    Se vuoi fare un upgrade esistono dei kit completi di feuling o di S&S (Jiims non lo cito perchč costa due reni+un occhio ), ma comunque costano un rene (intorno ai 1300 Euro Se le aste alzata valvole originali vanno bene usa quelle

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza č quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  5. #5
    L'avatar di cicciocuccio
    Data Registrazione
    20-06-2008
    Localitā
    italia (romagna)
    Messaggi
    1,102
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ...per come smontare e rimontare il tutto ti consiglio l'acquisto del manuale d'officina corrispondente al modello HD e my: un ottimo ausilio alla manutenzione della moto.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Pax et bonum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •