Pagina 92 di 100 PrimaPrima ... 42 82 88 89 90 91 92 93 94 95 96 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 999

Discussione: Modelli 2024

  1. #911

    Data Registrazione
    21-08-2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,973
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 235/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dott.bianco Visualizza Messaggio
    Per carita, giusto... ma guarda come si armonizzano bene nella linea delle due moto (che io personalmente reputo favolose come del resto tutta la produzione Ducati)...

    Per me qui c'è tutta la differenza tra un reparto design che ingloba tutte le esigenze dei reparti progettazione e R&D in un insieme funzionale e armonioso(come in questo caso) e la sensazione di 4 pezzi buttati a Dick of the Dog come ultimamente mi sembra lavori HD

    Logicamente mio umile parere
    Sono d'accordo sullo stile e la capacità direi tutta italiana di coniugare design e contenuto tecnico/funzionale. Ducati in questo è notevole e le moto che ho postato sono ad alte prestazioni.
    Sul radiatore dei nuovi Touring però non mi sembrano imponenti e invasivi, se la moto è vista frontalmente sono schermati dal profilo della forcella.
    D'altro canto cilindrata elevata, normative antiinquinamento etc alla fine la moto scalda un sacco.

    Sempre per fare un paragone, guidare la prima serie della Panigale era come essere letteralmente seduto sopra un vulcano in eruzione poi a seguire hanno migliorato delle cose e quella attuale è ancora calda ma sopportabile. E' un percorso.

    La questione radiatore è stata una discussione lunghissima e feroce anche tra i Triumphisti con i modelli Bonneville nelle varie declinazioni dal 2016 raffreddati a liquido con un radiatore incastonato nella V anteriore del telaio.
    Ebbene ne ho avute un paio ed il calore era notevole, per farlo piccolo il radiatore non serviva ad una ceppa!!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    Le mie motorette: RKS my20 and a new entry......

  2. #912
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,159
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    non esageriamo...

    - no CC adattivo
    - no blind spot
    - no quick shift
    - no sospensioni elettroniche

    direi che sono abbastanza "old style" diciamo così


    Davvero?!? Non sono ferrato in "materia"...

    ipertecnologiche l'ho scritto in quanto qualche post sopra era stato affermato che come contenuti tecnologici finalmente erano al passo coi tempi.

    beh, se non sono neppure quello

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vecchio nickname: “Low Rider”

  3. #913
    Banned
    Data Registrazione
    30-09-2022
    Località
    -
    Messaggi
    888
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/2
    Given: 1/0

    Predefinito

    Sono indietro di 10/12 anni.
    Poi se uno pensa di avere un mezzo al passo con i tempi solo perché gli hanno piazzato un televisore davanti....

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #914

    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    1,723
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 17/1

    Predefinito

    Fra tutte le innovazioni possibili quella a cui avrei tenuto di più sono le sospensioni attive, quando le si provano non si torna più indietro

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #915

    Data Registrazione
    05-10-2012
    Località
    toscana valle del marmo bianco-
    Messaggi
    344
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    scusate una domanda,ma quali modelli sono limitati in velocita?

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #916
    L'avatar di J. Silver
    Data Registrazione
    13-04-2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,412
    Thumbs Up/Down
    Received: 46/1
    Given: 23/0

    Predefinito

    Tutti, cvo e standard a 100mph mentre cvo st a 110mph se non ricordo male

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di J. Silver; 03-02-2024 alle 11:15
    Sailors do not fail, just fix!

  7. #917
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,303
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,192/8
    Given: 462/1

    Predefinito

    Nella ST ci sarà un mattone più pesante.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  8. #918
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,720
    Thumbs Up/Down
    Received: 761/11
    Given: 1,408/9

    Predefinito

    Concertiamo insieme un limite in cui avere ufficialmente rotto il c@zzo?
    Diciamo il messaggio no. 1.000?
    Vi sembra abbastanza democratico?

    Potrà sentirsi libero uno che ha appena speso 50k per una Road Glide CVO ST di venire qui a dirlo senza essere considerato un co-glione?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  9. #919
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,159
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Concertiamo insieme un limite in cui avere ufficialmente rotto il c@zzo?
    Diciamo il messaggio no. 1.000?
    Vi sembra abbastanza democratico?

    Potrà sentirsi libero uno che ha appena speso 50k per una Road Glide CVO ST di venire qui a dirlo senza essere considerato un co-glione?
    Secondo me hai preso un granchio

    Nessuno sta dando del c@glione a chi ha preso road glide cvo st nuovo(tra l’altro bellissimo, specialmente nella versione bianca)

    Semmai è esattamente il contrario
    Si sta dicendo che il comportamento della HD non è stato poi tanto corretto nei confronti di chi ha acquistato dei modelli premium e costosi che si sono rilevati difformi da quello che hanno creduto di acquistare in quanto con dei vizi occulti. E per l’eliminazione dei vizi sono stati adottati dei rimedi che dir raffazzonati è dir poco (ai limiti del ridicolo)
    Ma questo vale per chi ha comprato prima che venisse fuori il problema del “prendere il volo”


    Chi invece compra oggi (dopo che il problema di “prendere il volo” si è già palesato) sa esattamente cosa compra (se si è informato o se frequenta il WC (ih ih ih) o se al momento dell’acquisto il venditore l’ha informato) ed allora nulla quaestio in quanto sua libera scelta. E nessuno lo considera un c@glione

    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di noname81; 03-02-2024 alle 06:47
    Vecchio nickname: “Low Rider”

  10. #920
    Nos addicted
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    10,449
    Thumbs Up/Down
    Received: 438/0
    Given: 1,749/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Concertiamo insieme un limite in cui avere ufficialmente rotto il c@zzo?
    Diciamo il messaggio no. 1.000?
    Vi sembra abbastanza democratico?

    Potrà sentirsi libero uno che ha appena speso 50k per una Road Glide CVO ST di venire qui a dirlo senza essere considerato un co-glione?
    hai già firmato e hai paura che ti insultiamo quando lo dirai, eh?!

    al momento non mi sembra che si sia superato il limite tra canzonare/perculare e dare chiaramente del coxxione a uno che ha appena firmato contratto.
    stiamo parlando di modelli nuovi e in particolare criticando alcune cose dei CVO, moto strepitose per le quali probabilmente tutti (o quasi) qui dentro facciamo come la volpe con l'uva.
    dai, la faccenda che si debbano piombare o limitare queste HD performanti è al limite del ridicolo.
    non penso che le nuove forme dei cupoloni le abbiano inventate in HD e messe in produzione in 3 mesi.
    avranno fatto dei test, degli studi, inizialmente teorici quando hanno preso mouse e schermo e cominciato a tracciare le linee...avranno fatto dei test con dei "manichini" per vedere che quelle forme funzionassero come si deve in svariate condizioni di uso.
    poi te ne esci sul mercato con un motore da dragster e il cupolone aerodinamico e la moto prende il volo la prima volta che il classico utente medio la butta sul dritto per vedere <quanto fà di vel. massima>.
    allora qui c'è un bel difettone di progetto, non era meglio aspettare un anno magari e far uscire i nuovi batwing una volta capito e risolto l'errore?

    hai ragione, anche anni fa le HD, pensiamo a telaio pre-2009, dondolavano di brutto.
    si sapeva, poi la acquistavi lo stesso e te la godevi, magari senza correre o piegare ginoccio a terra eh
    sono passati 15 anni, è arrivato il telaio nuovo, poi rivisto nel 2014 con i rushmore, poi migliorato ancora un pelo. ora, se io continuo ad amare HD, a distanza di questi 15 anni mi aspetto che mamma harley abbia tirato insieme OGGI una moto che, con motori più performanti, con forme più affascinanti, con l'aura di lusso ed esclusività che si fa pagare,
    che sia una moto quantomeno stabile la volta che si fà la tiratina in autostrada.

    la mia Ultra 2013, l'ho già scritto in precedenza, quindi pure pre-rushmore,
    in due a bordo e a 160 fissi era veramente un treno dritto e stabile.
    ora, se nel 2024 con un CVO non è possibile la stessa cosa, eh, rido per non piangere.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di the chemist; 03-02-2024 alle 07:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •