Pagina 90 di 100 PrimaPrima ... 40 80 86 87 88 89 90 91 92 93 94 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 999

Discussione: Modelli 2024

  1. #891

    Data Registrazione
    05-08-2014
    Località
    Pralormo
    Messaggi
    480
    Thumbs Up/Down
    Received: 26/0
    Given: 28/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Ma certo figurati, non mi sembra che nessuno voglia un pensiero allineato, qui sono benvenuti tutti gli amanti del marchio HD e le critiche sono assolutamente accettate.

    La cosa importante è rispettare una delle pochissime regole che ha questo forum e che recita:

    "A queste aggiungiamo un invito che non dovrebbe nemmeno essere necessario fare ma che ci sentiamo di fare viste alcune tendenze recenti:
    No campagne e crociate negative su Harley Davidson
    Il commento critico ci può stare sempre ma non il continuo stillicidio di negatività sul marchio."


    Una moto può non piacere, così come il corso che sta prendendo il marchio e lo si può dire senza problemi.
    Cercare di convincere la gente (non sto alludendo a te o ad altri in particolare) che la propria moto sia l'"ultima vera Harley" in senso oggettivo e non soggettivo non ha semplicemente senso.

    I (per me) fortunati neopossessori delle nuove Touring non saranno tutti idioti no? Magari hanno cacciato 50 bombe perchè a loro la moto piace e anche molto.

    Parole sacrosante, purtroppo è uso comune pensare che solo la propria moto sia quello più giusta!

    Io vado in moto da quando avevo 9 anni (ora 55), ho posseduto di tutto e fatto con la moto qualsiasi attività, pista, viaggi, enduro ed oggi anche biker con harley, ma faccio veramente fatica a comprendere chi si innamora di una sola moto ....

    Ora ho contemporaneamente una ducati desertx ed un low rider s 114 sono due moto agli opposti tecnologica, leggera, performante l'una, pesante, dura e impegnativa la seconda, ma posso affermare con assoluta onestà di non sapere scegliere la migliore ... sono entusiasmanti entrambe.

    E non ne compro altre solo per pudore, ma ogni tanto mi viene voglia di mettere in garage la terza, la quarta, la quinta moto ...

    3 Not allowed! Not allowed!

  2. #892
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,719
    Thumbs Up/Down
    Received: 761/11
    Given: 1,408/9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    perchè al contrario delle lavatrici noi amiamo l'HD e vorremmo vederla sulla giusta strada
    Che per molti di noi è esattamente quella che stanno percorrendo: moto vendute dai concessionari già come venivano prima modificate da stuoli di appassionati.
    Semmai verrebbe da pensare che possano mortificare il settore interno degli accessori, ma in realtà ci sono i modelli base che, chi non può permettersi i CVO può comprare e allestire nel tempo.
    Per me è una strategia più che corretta e, ripeto, trovo i nuovi Touring tra le più belle moto che Harley abbia mai prodotto, sia come estetica, ma soprattutto come contenuti tecnologici che FINALMENTE sono al passo coi tempi.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  3. #893
    Banned
    Data Registrazione
    30-09-2022
    Località
    -
    Messaggi
    888
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/2
    Given: 1/0

    Predefinito

    Ma io credo che il tema non sia giudicare chi compra cosa, ma i mezzi che vengono proposti da HD.
    Che possono piacere o meno, questo è un fatto soggettivo, poi certo ci sono elementi oggettivi che esistono (una moto che diventa instabile a 150 tale è).

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #894
    L'avatar di dott.bianco
    Data Registrazione
    08-04-2010
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    504
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 40/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto67 Visualizza Messaggio
    Mah Lorenzo, cambiare non è facile. Anche altri non scherzano però a radiatori generosi......

    https://images.ctfassets.net/x7j9qwv...0&fm=webp&q=95ù

    https://images.ctfassets.net/x7j9qwv...0&fm=webp&q=95
    Per carita, giusto... ma guarda come si armonizzano bene nella linea delle due moto (che io personalmente reputo favolose come del resto tutta la produzione Ducati)...

    Per me qui c'è tutta la differenza tra un reparto design che ingloba tutte le esigenze dei reparti progettazione e R&D in un insieme funzionale e armonioso(come in questo caso) e la sensazione di 4 pezzi buttati a Dick of the Dog come ultimamente mi sembra lavori HD

    Logicamente mio umile parere

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #895

    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    1,723
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 17/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Ma perché ti informi di roba che ti fa cagare?
    Come se Lord si mettesse a leggere le brochure delle Tesla…
    Direi che non sono affari tuoi, se non ti va non leggermi, mi metti nella lista degli ignorati e via.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #896
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,944
    Thumbs Up/Down
    Received: 329/4
    Given: 347/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Che per molti di noi è esattamente quella che stanno percorrendo: moto vendute dai concessionari già come venivano prima modificate da stuoli di appassionati.
    Semmai verrebbe da pensare che possano mortificare il settore interno degli accessori, ma in realtà ci sono i modelli base che, chi non può permettersi i CVO può comprare e allestire nel tempo.
    Per me è una strategia più che corretta e, ripeto, trovo i nuovi Touring tra le più belle moto che Harley abbia mai prodotto, sia come estetica, ma soprattutto come contenuti tecnologici che FINALMENTE sono al passo coi tempi.
    solo il fatto che la vendano, ed a questi prezzi, ti da anche ragione ... ma la factory sta seguendo uno stuolo di appassionati in unica direzione... quella della performance è dello stile ad essa derivato ...
    a me dispiace non vedere più le hd che piacciano a me (pur sapendo che sono un vecchio con gusti di nicchia) ...
    ho comunque sempre scritto non mi faccio il problema finché c'è l'usato ... anche perché poi il nuovo non me lo potrei permettere ...
    alla fine è anche vero che si fanno commenti (nostalgici) per parlare come se fossimo al bar mentre poi i veri conti con il mercato li fa hd

    2 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  7. #897

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,377
    Thumbs Up/Down
    Received: 547/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Si ma scrivere solo che fa cagare diventa uno strazio da leggere.
    Anche per me non ha imbroccato una strada corretta su tanti aspetti ma me ne faccio una ragione e compro quello che mi piace e mi posso permettere.

    2 Not allowed! Not allowed!

  8. #898
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,159
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    solo il fatto che la vendano, ed a questi prezzi, ti da anche ragione ... ma la factory sta seguendo uno stuolo di appassionati in unica direzione... quella della performance è dello stile ad essa derivato ...
    a me dispiace non vedere più le hd che piacciano a me (pur sapendo che sono un vecchio con gusti di nicchia) ...
    ho comunque sempre scritto non mi faccio il problema finché c'è l'usato ... anche perché poi il nuovo non me lo potrei permettere ...
    alla fine è anche vero che si fanno commenti (nostalgici) per parlare come se fossimo al bar mentre poi i veri conti con il mercato li fa hd
    Concordo pienamente con il tuo pensiero.

    Inoltre, almeno per quel che mi riguarda, la mia critica non è rivolta ad HD a 360 gradi, ma solo (per il momento, in futuro non so) per alcuni modelli…o per alcune scelte di mercato (non necessariamente a quelle legate/obbligate alla ondata green)

    Il radiatore acqua grande o piccolo che sia…
    Critico il fatto di averlo fatto passare in sordina…
    Con la scusa che sempre liquido è…questa grossa novità è stata sottaciuta. E questo non mi è piaciuto

    La nuova CVO nera o bianca (forse più Bellè bianca) sono bellissime. Le comprerei? Forse nemmeno se avessi i soldi… però riconosco che sono veramente belle (ma non il mio genere. Almeno per il momento)

    Vi piacciono le nuove Harley-Davidson. Buon per voi! Molto probabilmente se non mi fossi innamorato di harley davidson 35 anni…oggi non me ne innamorerei e non ne comprerei una. Poco male. Mi sono innamorato di alcune caratteristiche e quello cerco.

    Trovo però assurdo che la maggior parte di quelli che oggi hanno harley ricerchino quelle caratteristiche che mi hanno fatto innamorare delle HD in motori e moto moderne che ormai nulla hanno a che vedere con quello che era…

    Godetevi le vostre lavatrici (detto scherzosamente) che io mi godo (finché potrò) il buon vecchio motore a corsa lunga…scalciante…il minimo basso…il cicchetto dell’aria….ed il carburatore (con tutte le sue noie ed imperfezioni).

    Volete le vecchie sensazioni?!? Comprate moto d’epoca…
    Vi piacciono le nuove harley?!? Comprate moto nuove ma non cercate di invecchiarle (ne esteticamente ne motoristicamente parlando)

    Nel futuro si vedrà!

    2 Not allowed! Not allowed!
    Vecchio nickname: “Low Rider”

  9. #899
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,159
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    Per chiudere il discorso…

    Moto moderne…bellissime….prodotto premium (e pertanto costosissime)…ipertecnologiche….

    Ma con gravi difetti di progettazione che per sicurezza debbano essere piombate (mattone anteriore) così come si piombava la forcella dei vecchi ciao quando si truccavano per non fargli prendere il volo…
    Che nonostante la “piombatura dell’anterire) li si debba, sempre per sicurezza (leggasi tenuta di strada), limitare a 160 km/h…

    NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA
    e con un minimo di onestà intellettuale non lo si può giustificare col fatto che la velocità è già oltre il limite consentito…etc etc

    Vorrei vedere se la mustang di lordguzzi o qualsiasi altra autovettura “pompata” fosse limitata a 160….

    Perché di questo stiamo parlando… la CVO è pur sempre una harley pompata con elementi screaming eagle (reparto prestazionale) ed una volta infatti si chiamano semplicemente “screaming eagle” e non CVO…

    È una c@gata bella e buona.
    E riconoscerlo non può essere considerato un atto denigratorio nei confronti della HD…
    Altro non è che riconoscere quello che è

    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di noname81; 02-02-2024 alle 11:59
    Vecchio nickname: “Low Rider”

  10. #900
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,719
    Thumbs Up/Down
    Received: 761/11
    Given: 1,408/9

    Predefinito

    Hai mai guidato un Dyna a 170 in autostrada e hai provato a prendere i giunti di un viadotto in curva…?

    Prima non lo dicevano neanche che le loro moto oltre le velocità consentite erano pericolose, ora ci pongono addirittura rimedio. Mi sembra un approccio decisamente migliore.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •