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Discussione: RK 96/103 vs RK Special 107

  1. #11
    L'avatar di Piggy
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    Citazione Originariamente Scritto da ELCO Visualizza Messaggio
    Il punto è che ballano quasi 8k € tra un 103 e un 114. È solo estetica o anche ciclistica?

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    Da motorpsycho avrei fatto così: comprare il 103 e con i rimanenti 8k in tasca subito una Buell..e se mi rimangono 2 mila mi prendo qualche accrocchio giapponese con cui divertirmi in pista...

    A conti fatti: 3 mezzi is mejo che un 114

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    A drogarmi spendevo di meno....

  2. #12

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    103 mi è piaciuto molto molto.
    Molto più vecchia scuola dell’M8 che ha dal canto suo un allungo ben più spensierato.

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  3. #13
    L'avatar di Tobia
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    Il RK special 107 dal 2017 monta forcelle anteriori da 49mm e cerchi 18”(anziché 16”) posteriore e 19”(anziché 17”) anteriore e penso abbiano anche cambiato i freni.

    Ne ha giovato il dinamismo e la tenuta di strada.

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    E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

  4. #14
    L'avatar di ELCO
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    Infatti credo che lo special sia un po' più guidabile

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  5. #15
    L'avatar di HD Morris
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    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    il telaio è identico, nulla è cambiato sotto questo punto di vista dal 2009

    io ho da poco un king classic del 2010 '96, monta ruote da '16, la trovo molto maneggevole e sicuramente molto più stabile della precedente king 1340/1450 (telaio vecchio),
    però non so dirti differenze con RK special, sicuramente sarà più rigida (sospensioni più basse) su maneggevolezza credo cambi poco

    unico difetto che trovo sulla mia è la forca, sicuramente da rivedere con molle progressive..
    A me aveva migliorato mettendo olio forche Screaming Eagle heavy duty....

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  6. #16
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
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    Citazione Originariamente Scritto da ELCO Visualizza Messaggio
    Infatti credo che lo special sia un po' più guidabile

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    oddio, normalmente è il contrario se monti una ruota da 19 al posto di una da 16, sicuramente qualcosa più stabile ma non più maneggevole e comunque parliamo di inezie, la ciclistica è cambiata pochissimo

    Citazione Originariamente Scritto da HD Morris Visualizza Messaggio
    A me aveva migliorato mettendo olio forche Screaming Eagle heavy duty....
    , provo sicuramente, a breve la porto a fare un controllo accurato in concessionaria

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    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  7. #17
    L'avatar di ELCO
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    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    oddio, normalmente è il contrario se monti una ruota da 19 al posto di una da 16, sicuramente qualcosa più stabile ma non più maneggevole e comunque parliamo di inezie, la ciclistica è cambiata pochissimo

    , provo sicuramente, a breve la porto a fare un controllo accurato in concessionaria
    Si sono d'accordo con te dal punto di vista tecnico ma probabilmente dipendeva da altri fattori.
    Anche magari semplicemente il mio approccio , perché le avevo provate a distanza di anni quindi non sono in grado di fare un confronto.
    PS sullevo avevo sostituito anche molle forcella e ammortizzatori e la moto è migliorata sensibilmente

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  8. #18
    L'avatar di white sideburns
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    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    oddio, normalmente è il contrario se monti una ruota da 19 al posto di una da 16, sicuramente qualcosa più stabile ma non più maneggevole e comunque parliamo di inezie, la ciclistica è cambiata pochissimo

    , provo sicuramente, a breve la porto a fare un controllo accurato in concessionaria
    io su heritage avevo stessa forcella troppo molle, ho prima provato con olio più duro e già era migliorata ma poi ho risolto con queste

    https://www.iron-cafe.com/categoria-...e-progressive/

    forse si trovano anche a meno ... comunque meglio che cambiare le manopole o gli specchietti

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    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  9. #19
    L'avatar di white sideburns
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    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    103 più vecchia scuola come motore.
    114 più performante in ogni frangente.
    Rks tanta tanta roba tra le curve a patto di avere gomme ok.
    Se metti ammo lunghi dietro è ok anche comfort.
    Se ti piace il cromo prendi 103 senza timori.
    Se ti piace più la moto modaiola la RKS 114 è favolosa.
    concordo con questa analisi... comunque, soldi a parte, io penso che sia sempre giusto prendere quella che piace di più... per il resto qualche difetto/caratteristica lo avranno entrambi i modelli

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  10. #20
    L'avatar di Gio63
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    Ho lasciato il mio king 1450 per ritirare king special con ammortizzatori del touring. È tutta un altra moto. Non ci sono paragoni, molto più svelta e maneggevole la special secondo me. Però Il mio king era telaio vecchio, non ho paragoni con quello dopo 2009.


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