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Discussione: Breakout 2023

  1. #1
    L'avatar di jonny_3d
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    Buondì signori!
    Sono ignorante di nuovi modelli, un amico ha appena preso la nuova BO e vorrebbe fare il lavoro agli scarichi da Pietro (No, non gliel'ho consigliato io, lo ha trovato per conto suo su google ).
    Ho un po' di domande:
    - Sulle nuove occorre fare stage completo come sulle precedenti, quando apri gli scarichi?
    - Il catalizzatore sulle BO si trova nel terminale o nei collettori?
    - Per mappare la centralina eventualmente, ci sono le solite logiche dei Twin cam?

    Grazie a todos

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  2. #2

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    Euro 5 ha 4 sonde lambda, 2 anche nei silenziatori.
    I catalizzatori sono nei silenziatori.
    Per scatalizzare e inibire le due sonde nei silenziatori bisogna rimappare.

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  3. #3

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    Dato che è in garanzia l’unica strada è fare mappa
    Stage 1 dal conce così inibisce sonde nei silenziatori. Poi fa quello che vuole, li cambia o va da Pietro o ecc ecc

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  4. #4
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
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    non è il mio genere ®

  5. #5
    L'avatar di jonny_3d
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    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Dato che è in garanzia l’unica strada è fare mappa
    Stage 1 dal conce così inibisce sonde nei silenziatori. Poi fa quello che vuole, li cambia o va da Pietro o ecc ecc
    Chiedo proprio per quello..
    Ai tempi del TC non c'erano problemi, ti prendevi una seconda coppia di scarichi lasciando gli originali da parte e rimappavi con PV.
    Se avevi da fare un intervento in garanzia rimontavi gli scarichi originali e rimettevi la mappa originale, nessuno si accorgeva di nulla.
    Oggi non so se valgano gli stessi concetti

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  6. #6
    L'avatar di jonny_3d
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    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
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    Si è una bella moto, io che sono vecchia scuola, ti dico che l'unica che VAGAMENTE potrei considerare di comprare ad oggi.
    Ci sono però due cose che proprio non mi piacciono: manubrio, e questa si risolve "facile", e soprattutto lo strumentino sul manubrio.
    Esiste il modo di rimetterci il buon caro vecchio dash?
    C'è qualcuno che lo ha fatto?
    Messa giù così, mi tapperei gli occhi sul telaio e la potrei anche considerare

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  7. #7
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
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    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Chiedo proprio per quello..
    Ai tempi del TC non c'erano problemi, ti prendevi una seconda coppia di scarichi lasciando gli originali da parte e rimappavi con PV.
    Se avevi da fare un intervento in garanzia rimontavi gli scarichi originali e rimettevi la mappa originale, nessuno si accorgeva di nulla.
    Oggi non so se valgano gli stessi concetti
    Quello che scrive Boxerfabio è corretto, ma si riferisce a quando qualcuno vuole cambiare i terminali con altri aftermarket.
    In effetti se modifica i suoi originali gli rimangono le prese per le sonde lambda, bisogna capire cosa leggono una volta svuotati, se danno errore alla centralina e se la moto poi gira male.

    Vero è che avere i soldi per comprare una BO nuova e poi voler risparmiare 350 Euro per la mappa in concessionaria che ti preserva anche la garanzia, mi sembra curioso...

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  8. #8
    L'avatar di Kevin75
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    Dopo i consigli dei nostri esperti di trucco e parrucco, sarebbe bello vederla questa spettacolare BO 23 …ne ho viste giusto un paio al Faak.
    Magari vivid black?…per me sarebbe top!


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  9. #9
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
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    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Si è una bella moto, io che sono vecchia scuola, ti dico che l'unica che VAGAMENTE potrei considerare di comprare ad oggi.
    Ci sono però due cose che proprio non mi piacciono: manubrio, e questa si risolve "facile", e soprattutto lo strumentino sul manubrio.
    Esiste il modo di rimetterci il buon caro vecchio dash?
    C'è qualcuno che lo ha fatto?
    Messa giù così, mi tapperei gli occhi sul telaio e la potrei anche considerare
    Sicuramente più bella la pre 2018 col telaio senza scalino

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  10. #10
    L'avatar di jonny_3d
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    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Quello che scrive Boxerfabio è corretto, ma si riferisce a quando qualcuno vuole cambiare i terminali con altri aftermarket.
    In effetti se modifica i suoi originali gli rimangono le prese per le sonde lambda, bisogna capire cosa leggono una volta svuotati, se danno errore alla centralina e se la moto poi gira male.

    Vero è che avere i soldi per comprare una BO nuova e poi voler risparmiare 350 Euro per la mappa in concessionaria che ti preserva anche la garanzia, mi sembra curioso...
    No temo di essermi spiegato male.
    Lui non sa nulla di queste cose, vorrebbe solo recuperare un po' di sound.
    Io so molto bene come funzionava qualche anno fa, ma conosco zero le moto nuove.
    Ai tempi avrei comunque preferito rimappare fuori perchè rarissimamente i conce hanno il banco prova e la differenza tra una mappa precotta e una fatta su banco è imbarazzante.
    Certo il discorso della garanzia è importante e va considerato.
    Comunque, mi pare di capire che niente sia cambiato, ovvero se tocchi gli scarichi poi va rimappata la centralina.
    Il filtro mi sembra già ad alto flusso, credo quello non sia da sostituire.
    Direi che nel suo caso, la cosa migliore sia rivolgersi al conce e far fare tutto a loro, però la cosa non va d'accordo con il far modificare i terminali da un terzista

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