Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Perdita olio

  1. #1
    L'avatar di Bullock
    Data Registrazione
    23-06-2008
    Località
    Wild Land
    Messaggi
    3,031
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito Perdita olio

    Salve, ho una perdita olio dalla vite cerchiata in foto, penso che sia un tappo per montare il radiatore olio. Posso toglierla pulire e mettete un po' di sigillante motore nero sul filetto e riavviarla? O serve un o ring nuovo se lo porta? Posso toglierla o esce olio e rimando tutto al prossimo cambio olio motore? Grazie.

    https://photos.app.goo.gl/9oqCRX94YG5ayJBi6

    0 Not allowed! Not allowed!
    FXDWG '10 Vivid Black/Orange Flames
    Honda XL 750 TRANSALP

  2. #2
    L'avatar di PaoloAziz
    Data Registrazione
    20-01-2010
    Località
    qui e là ( Genova,in barca)
    Messaggi
    8,305
    Thumbs Up/Down
    Received: 157/1
    Given: 1/0

    Predefinito

    Si vede poco e si capisce nulla se uno deve immaginare anche su che moto è montato!!!

    Ah ah ah

    Sportster? Comunque se è l’attacco del filtro dipende da quanto è alto il serbatoio olio.

    Ciao

    Ps. Faresti un disastro

    0 Not allowed! Not allowed!
    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

  3. #3
    L'avatar di Bullock
    Data Registrazione
    23-06-2008
    Località
    Wild Land
    Messaggi
    3,031
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    La moto è un dyna wide glide TC96, (è scritto in firma), la sudorazione di olio esce dalla vite a brugola inferiore che si vede cerchiata in foto. Ho capito che è un tappo per la predisposizione montaggio radiatore olio. E' il tappo inferiore della coppia N 1 vicino al filtro olio(quello inferiore nell'esploso allegato)
    https://images.imagessite.com/OEM_IM...HD10FXD005.gif

    0 Not allowed! Not allowed!
    FXDWG '10 Vivid Black/Orange Flames
    Honda XL 750 TRANSALP

  4. #4
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bullock Visualizza Messaggio
    La moto è un dyna wide glide TC96, (è scritto in firma), la sudorazione di olio esce dalla vite a brugola inferiore che si vede cerchiata in foto. Ho capito che è un tappo per la predisposizione montaggio radiatore olio. E' il tappo inferiore della coppia N 1 vicino al filtro olio(quello inferiore nell'esploso allegato)
    https://images.imagessite.com/OEM_IM...HD10FXD005.gif
    Quella brugola è un "plug" (tappo conico)...prima di svitarla serrala alla giusta coppia di serraggio prevista da manuale e pulisci bene la zona con pulitore per freni e carta... se così non dovesse andare, apri, ma cadrà parecchio olio e quindi fallo al tagliando, pulisci i filetti col suddetto pulitore, sia gli interni che quelli del plug, usa una goccia di loctite rossa e chiudi a coppia di serraggio. La loctite è un frena filetti anaerobico che impiega 24 ore ad essere asciutto...ergo... attendi 24 ore e poi metti olio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  5. #5
    L'avatar di Bullock
    Data Registrazione
    23-06-2008
    Località
    Wild Land
    Messaggi
    3,031
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao, grazie del consiglio, unica cosa non mi torna è l'utilizzo della loctite rossa, sul manuale officina riporta Loctite 565, che sarebbe teflon liquido per sigillature filetti a bassa resistenza. Tra l'altro molto difficile da trovare, ma penso che vada bene anche un suo equivalente.

    0 Not allowed! Not allowed!
    FXDWG '10 Vivid Black/Orange Flames
    Honda XL 750 TRANSALP

  6. #6
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bullock Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie del consiglio, unica cosa non mi torna è l'utilizzo della loctite rossa, sul manuale officina riporta Loctite 565, che sarebbe teflon liquido per sigillature filetti a bassa resistenza. Tra l'altro molto difficile da trovare, ma penso che vada bene anche un suo equivalente.
    Se il manuale ti dice di usare la 565 usa quella... io l'ho presa sulla baya e l'ho usata vare volte; agitala bene prima di usarla come tutti i prodotti di Loctite (marchio prodotto dalla tedesca henkel ma, non dirlo a nessuno ).

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •