Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sella passeggero 1340 in abbinamento a sella molle

  1. #1

    Data Registrazione
    27-01-2014
    Località
    -
    Messaggi
    5
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Sella passeggero 1340 in abbinamento a sella molle

    Buongiorno!
    Nell'attesa di installare la sella con le molle sul mio softail, vorrei pensare anche alla sella per il passeggero.
    Vorrei utilizzare il portapacchi (magari a sgancio rapido) e costruirci su un bel cuscino.
    Si accettano suggerimenti o meglio ancora qualche bella idea già realizzata!

    grazie

    grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,876
    Thumbs Up/Down
    Received: 323/4
    Given: 333/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cisky Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Nell'attesa di installare la sella con le molle sul mio softail, vorrei pensare anche alla sella per il passeggero.
    Vorrei utilizzare il portapacchi (magari a sgancio rapido) e costruirci su un bel cuscino.
    Si accettano suggerimenti o meglio ancora qualche bella idea già realizzata!

    graziehttps://www.fattoriacreativa.com/dow...ortapacchi.jpg

    grazie
    Questo portapacchi in teoria non regge il peso di un passeggero ... mi sembra che indichino portata max di 20 kg ... però è bellissimo...

    Io ho questo sotto che va in appoggio sui supporti parafango ma come portata è limitato


    siti hosting video

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di white sideburns; 29-07-2023 alle 12:44
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  3. #3
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cisky Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Nell'attesa di installare la sella con le molle sul mio softail, vorrei pensare anche alla sella per il passeggero.
    Vorrei utilizzare il portapacchi (magari a sgancio rapido) e costruirci su un bel cuscino.
    Si accettano suggerimenti o meglio ancora qualche bella idea già realizzata!

    graziehttps://www.fattoriacreativa.com/dow...ortapacchi.jpg

    grazie
    se vuoi utilizzare un "qualsiasi" portapacchi applicato sulla moto come supporto per una sella passeggero i suggerimenti che posso darti sono...........

    1) spero tu abbia un buon stomaco per sopravvivere alla disgrazia di veder volare, ferire, mutilare o anche morire il/la eventuale passeggera che porterai.....

    2) spero tu abbia "soldi" a sufficienza per eventuale rivalsa civile in caso di danni lievi/gravi/morte che cagionerai.....

    3) spero tu metta in conto anche eventuale "vacanza a spese dello stato" in caso di cagionamento morte del passeggero....

    per il resto..........machecaSSarolativineinmente???????? ????????????? (tutto attaccato)

    Oh poi fai come ti pare neh

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  4. #4
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,165
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,181/8
    Given: 454/1

    Predefinito




    0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  5. #5
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    simpatica ma............

    nello specifico, se mette in pratica quello che vuole fare, sta giocando con la vita di "terze" persone ignare

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  6. #6
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,165
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,181/8
    Given: 454/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    simpatica ma............

    nello specifico, se mette in pratica quello che vuole fare, sta giocando con la vita di "terze" persone ignare
    Basta far ricamare sulla sella del passeggero: si rende noto che chi sale su questo sellino...

    P.S.: Tu hai ragione e io scherzo, neh... mi è semplicemente venuto in mente quel cartello. Per inciso, sono sopravvissuto e non ho causato valanghe.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di EmmePi; 29-07-2023 alle 16:21
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  7. #7

    Data Registrazione
    27-01-2014
    Località
    -
    Messaggi
    5
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    devo dire tutti molto simpatici (i commenti)...
    ma il problema rimane.

    Mi chiedo cosa cambia tra un sellino fissato al parafango e il portapacchi da utilizzare come staffa/supporto di una sella (che ovviamente dovrei considerare legata alla staffa/portapacchi).
    In passato su uno sportster ho fatto una staffa in acciaio a sgancio rapido (solo le viti), sopperendo al problema del sellino con ventose (quello si che è una tragica avventura).

    E poi chi vi dice che io non voglia farlo apposta per perdere il passeggero/moglie? :-D

    Ovviamente io posso adottare anche un'idea alternativa.
    grazie nel frattempo

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di Ronfo
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16,142
    Thumbs Up/Down
    Received: 547/6
    Given: 215/2

    Predefinito

    Io prenderi un insieme portapacchi sella passeggero a sgancio rapido sul mercato, magari con schienale per quando viaggi con moglie e lascerei il portapacchi attuale per i viaggi da solo.
    Certo ci rimetti in estetica ma "l'amur l'è nen pulenta"e qualche compromesso bisogna farlo...

    Chi progetta portapacchi non li dimensiona certo per i 50-60 kg di una passeggera mentre su di una sella vera ci può stare anche uno di 100 Kg.

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

  9. #9
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cisky Visualizza Messaggio
    devo dire tutti molto simpatici (i commenti)...
    ma il problema rimane.

    Mi chiedo cosa cambia tra un sellino fissato al parafango e il portapacchi da utilizzare come staffa/supporto di una sella (che ovviamente dovrei considerare legata alla staffa/portapacchi).
    In passato su uno sportster ho fatto una staffa in acciaio a sgancio rapido (solo le viti), sopperendo al problema del sellino con ventose (quello si che è una tragica avventura).

    E poi chi vi dice che io non voglia farlo apposta per perdere il passeggero/moglie? :-D

    Ovviamente io posso adottare anche un'idea alternativa.
    grazie nel frattempo
    l'ingegnere che ti deve fare la documentazione da presentare in MTCT per la modifica alla fiches di omologazione della tua moto

    ma veramente ancora ti stai chiedendo cosa sia possibile fare/non fare come modifiche in Italia per stare sereno su una moto/auto!?!?!

    vabbè

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  10. #10
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Data Registrazione
    05-10-2011
    Località
    Varazze, dove il mare è tutto a chiazze
    Messaggi
    5,034
    Thumbs Up/Down
    Received: 371/3
    Given: 1,284/0

    Predefinito

    Io avevo risolto così sul Softail con
    Sella a molle
    (Ci andavo da Dio, è veramente comoda, bisogna solo abituarsi all' inizio che ti si muove sotto il sedere quando ti fermi e appoggi il piede a terra)
    Quando veniva la moglie aggiungevo la parte posteriore della sella originale
    Che era pure un comodo panettone
    E pure il Sissy Bar
    La moglie (all'epoca 50enne e con le vertebre lombari problematiche) ci viaggiava benissimo e non l'ho mai persa per strada .....Sigh !!!!
    Ok, il risultato estetico è catastrofico, ma era solo per i viaggi .........

    Comunque la mia parola d'ordine era:

    Sella a molle
    Forcella a molle
    Belino molle
    !!!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Fat King; 13-08-2023 alle 09:17


    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •