Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rumore forcella anteriore 107 2018

  1. #1

    Data Registrazione
    15-07-2021
    Località
    -
    Messaggi
    152
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 5/0

    Predefinito Rumore forcella anteriore 107 2018

    Ciao a tutti, la mia slim è a 10700km e ho cominciato a notare uno scricchiolio sulla forcella anteriore. Il rumore si avverte sulla strada dissestata e quando freno con vigore è solo con il freno anteriore. Ho pensato al manubrio, a qualche cavo ma sembra proprio provenire da sotto i copri forcelle. Secondo voi cosa può essere?

    Grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    46,953
    Thumbs Up/Down
    Received: 907/24
    Given: 427/511

    Predefinito

    i cuscinetti sterzo sono stretti?

    hanno gioco?

    provato alzare la moto e tirare entrambe le forcelle verso di te per vedere se lo sterzo ha gioco?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  3. #3
    L'avatar di agofatbob
    Data Registrazione
    27-07-2014
    Località
    o mia bella madunina
    Messaggi
    1,142
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    io su fat bob ho dovuto cambiare le molle e i paraolio perchè quelli originali facevano pena,controlla i cuscinetti forcella ( cambiati a 38 mila km )

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,002
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skripach Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la mia slim è a 10700km e ho cominciato a notare uno scricchiolio sulla forcella anteriore. Il rumore si avverte sulla strada dissestata e quando freno con vigore è solo con il freno anteriore. Ho pensato al manubrio, a qualche cavo ma sembra proprio provenire da sotto i copri forcelle. Secondo voi cosa può essere?

    Grazie
    Fai queste prove:
    1 - moto ferma e spenta, pinza il freno anteriore e fai affondare la forcella; questo ti servirà ad individuare problemi sulle forche (pompanti, molle, olio etc..) e capire se il rumore viene da lì.
    2 - moto ferma e spenta prova a muovere il manubrio avanti, indietro, destra e sinistra, in modo da individuare se è lui a fare rumore e da dove viene (risers, clamp etc...).
    3 - moto ferma e spenta, ruota anteriore sollevata, tira la forca e senti cosa succede (così senti i cuscinetti del cannotto di sterzo).

    Facci sapere

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  5. #5

    Data Registrazione
    15-07-2021
    Località
    -
    Messaggi
    152
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 5/0

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Ho dato una stretta qui è lì e alcuni bulloni erano un po’ lenti. Ora la situazione sembra di molto migliorata. Si sente quasi impercettibilmente. Darò un’altra stratta a moto fredda. Probabilmente erano le piastre

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •