Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 135

Discussione: Action Cam

  1. #91
    L'avatar di williamb
    Data Registrazione
    06-02-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    883
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 259/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Little bastard Visualizza Messaggio
    Potrei investire il ricavato della vendita del Fifty per questa maledetta 360!!!!

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #92
    L'avatar di williamb
    Data Registrazione
    06-02-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    883
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 259/0

    Predefinito

    Caxxata fatta...presa...
    Magneto, ora preparati che ti bombarderò di MP..

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #93
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,755
    Thumbs Up/Down
    Received: 885/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da williamb Visualizza Messaggio
    Caxxata fatta...presa...
    Magneto, ora preparati che ti bombarderò di MP..
    Volentieri ma io sono scarso eh, su IUTUB vedi gente che fa cose assurde
    Cmq per me meglio parlarne qui così può essere utile anche a qualcun altro, e soprattutto gli MP Insta360 non me li paga

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  4. #94
    L'avatar di williamb
    Data Registrazione
    06-02-2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    883
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 259/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Volentieri ma io sono scarso eh, su IUTUB vedi gente che fa cose assurde
    Cmq per me meglio parlarne qui così può essere utile anche a qualcun altro, e soprattutto gli MP Insta360 non me li paga

    thanks.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #95
    L'avatar di tigrotto
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Messaggi
    1,174
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Uso una action cam Dji di tipo tradizionale da due anni con grande soddisfazione.Sto valutando se passare ad una cam a 360 gradi per i tanti motivi qui sopra ben descritti. Io la uso anche fuori dal contesto moto ed ho visto che anche le riprese con singola camera sono di buona qualità.
    Quello che non ho capito è come si attiva la Insta 360: devo necessariamente premere il tasto Play sulla stessa oppure ha un dispositivo di accensione a distanza tipo telecomando?
    Lo chiedo perché per me è indispensabile non dovermi fermare, se in viaggio, ad avviare la cam, specialmente se fosse montata sull'asta lunghissima.
    Grazie a chi saprà rispondere.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #96
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,755
    Thumbs Up/Down
    Received: 885/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Certo, esiste come accessorio originale il telecomando bluetooth con modulo GPS, permette di accendere e spegnere la cam, scattare foto e rilevare dati GPS come velocità, altitudine, tracciato.
    I dati possono essere inseriti nel filmato in sovraimpressione. Ha vari tipi di attacco tra i quali quello da manubrio e costa poco meno di un centinaio di euri, io non l'ho preso perchè al 99% la uso in attività per le quali ho la cam a portata di mano.


    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di MagNETo; 16-06-2023 alle 07:39
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  7. #97
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,755
    Thumbs Up/Down
    Received: 885/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Ah una raccomandazione per chi inizia a usare questo tipo di cam, per ovvi motivi leggermente più grandi e pesanti delle tradizionali a inquadratura fissa: usate ACCESSORI ORIGINALI, io per la Insta360 ho preso il "kit moto" (va benissimo anche per la MTB) che è veramente a prova di bomba: morsetto in robustissimo metallo, prolunga in alluminio lavorato dal pieno leggera e solida, nessun problema anche quando l'ho montata sul lungo sissybar del chopper con le vibrazioni del vecchio shovel



    Poi ho avuto la malaugurata idea di usare sulla MTB un supporto da manubrio universale per GoPro (gli attacchi Insta e GoPro sono uguali) con prolunga in plastica, made in Cina, 100 metri di sterrato e la prolunga si è spezzata a metà, Insta sui sassi, graffio sull'obiettivo e bestemmie come in un litigio tra portuali livornesi

    1 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  8. #98
    L'avatar di tigrotto
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Messaggi
    1,174
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Ah una raccomandazione per chi inizia a usare questo tipo di cam, per ovvi motivi leggermente più grandi e pesanti delle tradizionali a inquadratura fissa: usate ACCESSORI ORIGINALI, io per la Insta360 ho preso il "kit moto" (va benissimo anche per la MTB) che è veramente a prova di bomba: morsetto in robustissimo metallo, prolunga in alluminio lavorato dal pieno leggera e solida, nessun problema anche quando l'ho montata sul lungo sissybar del chopper con le vibrazioni del vecchio shovel

    https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg

    Poi ho avuto la malaugurata idea di usare sulla MTB un supporto da manubrio universale per GoPro (gli attacchi Insta e GoPro sono uguali) con prolunga in plastica, made in Cina, 100 metri di sterrato e la prolunga si è spezzata a metà, Insta sui sassi, graffio sull'obiettivo e bestemmie come in un litigio tra portuali livornesi
    Grazie per le info.
    Per ora ho affiancato una mirrorless alla cam per le riprese statiche, la qualità è ottima e la uso prevalentemente per uso sociale (nipotina compresa).
    Per migliorare le riprese in moto ci vuole la Insta, nessun dubbio. Ci vogliono i soldini però, anche il costo del telecomando non è economico.
    Mi darò ai matrimoni per recuperare qualcosa

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #99
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,755
    Thumbs Up/Down
    Received: 885/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    ..Mi darò ai matrimoni per recuperare qualcosa...
    Vuoi sposare donne ricche? E' un'idea

    Comunque io la Insta360 ONE RS l'ho presa sul sito ufficiale in un periodo di promozione sotto Natale a circa 400 euro, non è economica ma costa un quarto di un telefonino di ultima generazione. Il brutto è che quando ce l'hai inizi a pensare che ti serve ANCHE un telefono di ultima generazione per fare l'editing veloce , visto che il mio baracchetto Samsung di 5 anni fa è LENTISSIMO e non riesce ad elaborare filmati fluidi, lo uso solo per estrapolare foto, per i filmati sono costretto a scaricare gli ENORMI file 360 su PC e fare tutto lì, mentre amici che hanno dispositivi recenti (Galaxy S23) editano in streaming da telefono collegato in WiFi alla cam, senza scaricare nulla.

    A proposito di file ENORMI se vuoi usare una 360 in moto è indispensabile il telecomando per accendere e spegnere al bisogno perchè lasciare acceso e poi "tagliare" in editing non funziona, il data stream a 30fps è circa 1GB/min il che significa che una SD card da 64Gb la riempi in un'oretta scarsa di riprese... Inoltre la SD deve essere di classe elevata, almeno V30, altrimenti non ce la fa a star dietro al flusso di dati e il filmato si interrompe.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  10. #100
    L'avatar di tigrotto
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Messaggi
    1,174
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Vuoi sposare donne ricche? E' un'idea

    Comunque io la Insta360 ONE RS l'ho presa sul sito ufficiale in un periodo di promozione sotto Natale a circa 400 euro, non è economica ma costa un quarto di un telefonino di ultima generazione. Il brutto è che quando ce l'hai inizi a pensare che ti serve ANCHE un telefono di ultima generazione per fare l'editing veloce , visto che il mio baracchetto Samsung di 5 anni fa è LENTISSIMO e non riesce ad elaborare filmati fluidi, lo uso solo per estrapolare foto, per i filmati sono costretto a scaricare gli ENORMI file 360 su PC e fare tutto lì, mentre amici che hanno dispositivi recenti (Galaxy S23) editano in streaming da telefono collegato in WiFi alla cam, senza scaricare nulla.

    A proposito di file ENORMI se vuoi usare una 360 in moto è indispensabile il telecomando per accendere e spegnere al bisogno perchè lasciare acceso e poi "tagliare" in editing non funziona, il data stream a 30fps è circa 1GB/min il che significa che una SD card da 64Gb la riempi in un'oretta scarsa di riprese... Inoltre la SD deve essere di classe elevata, almeno V30, altrimenti non ce la fa a star dietro al flusso di dati e il filmato si interrompe.
    Molto interessante....ma non per i suggerimenti nuziali, io ho già dato.
    Ora studio e poi agisco, grazie

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •