0
![Not allowed!](images/buttons/down_dis.png)
![Not allowed!](images/buttons/up_dis.png)
Thumbs Up/Down |
Received: 20/0 Given: 21/0 |
allora ....seconda volta che rsto a piedi per i cuscinetti della ruota posteriore , la moto ha 88k km , e la cosa mi fa gira le balle
cuscinetto rotto un 6205 RS
voglio sotituirlo con un 2RSH od un Z ,
qualcuno ha esperienza con cuscinetti diversi nis , skf timken ????
schermature ....?
vista la scarsa durata ...qualcuno ha mai dovuto sostituire i distanziali ??
Thumbs Up/Down |
Received: 37/2 Given: 0/0 |
ciao
2RSH non cambia nulla rispetto al 2RS1 è sempre una guarnizione a strisciamento in NBR
la versione Z invece ha la schermatura metallica che non influisce sul carico o la tenuta
La rottura di quei cuscinetti è quasi cronica da quando nel 2006 li hanno montati su tutti i modellima 2 volte in 88k km mi pare troppo, io darei una controllata ai distanziali
![]()
QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.
Thumbs Up/Down |
Received: 12/0 Given: 2/3 |
Se non ricordo male i ZZ hanno la doppia copertura e dovrebbero essere più resistenti.
... sono solo uno qualunque che non ha niente da perdere; nella mia vita non ci sono segreti ma solo verità nascoste.
Thumbs Up/Down |
Received: 1/0 Given: 81/0 |
Su un cuscinetto ruota, esposta a polvere e acqua, lascerei perdere gli Z, che per definizione non sono stagni.
Posso sbagliare ma gli ZZ non li ricordo, da non confondere con i 2Z che indicano guarnizione metallica su ambo i lati (no anche in questo caso)
Bene o male i cuscinetti di marca si assomigliano un po’ tutti per carico e velocità, se si continuano a rompere probabilmente bisogna cercare la causa da un’altra parte.
Thumbs Up/Down |
Received: 20/0 Given: 21/0 |
allora per fare un po di riassunto , ho guardato il sito della SKF
quello che fa ( penso ) al caso mio è o 6502 2RSH-C3
provengo da un episodio del mese scorso dove in autostrada mi è saltato ul ammortizzatore posteriore destro , il supporto motore anteriore ....ed oggi , dopo 1500km questo cuscinetto ...sempre dal lato destro , parte freno per capirci , sto tentando di capire se c e un legame o se .... vista la mia vita dissoluta , qualcuno lassù mi stà ammonendo ....![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 59/1 Given: 116/0 |
Io ti consiglierei anche di fare attenzione alle coppie di serraggio dei perni ruota,
Ciao
"Io mi vanto soprattutto di essere un rurale"
Thumbs Up/Down |
Received: 128/0 Given: 3/1 |
Io farei controllare, da chi ne ha le competenze, l'allineamento del complesso telaio ---> motore ---> forcellone
There's no substitute for cubic inches
Mi piacciono le Harley, ho una Harley, fortunatamente non sono un Harleysta
Thumbs Up/Down |
Received: 923/24 Given: 429/511 |
quoto........
i cuscinetti si rompono quando lavorano disassati, per troppa tensione o perchè le quote vanno fuori,
ergo ci deve essere un problema di base sull'allineamento della ruota o sulla tensione di serraggio perchè due cuscinetti per quel chilometraggio sono veramente troppi..IMHo neh![]()
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
“Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”
Thumbs Up/Down |
Received: 20/0 Given: 21/0 |
allora , i serraggi delle ruote sono una delle poche cose che faccio con la dinamometrica , in teoria dovrebbero essere stati serrati correttamente , l allineamento anche questo sembra ok , il copertone non presenta usure anomale, , sono rientrato la scorsa settimana da un giro di 1600km e non ho notato sbacchettamenti o rumori strani
mi stà venendo il timore che , visto che si è rotto quello di dx ,lato freno , quello cioè meno maltrattato , di avere dei problemi alla sede del mozzo
vi leggo con interesse ....
vi confermo che ho preso i 6502 2rsh/c3 . cambierò a questo punto anche quelli anteriori
confesso che la meccanica non è il mio forte , me la cavo meglio con l elettronica