Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Situazione officine moto

  1. #31
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,107
    Thumbs Up/Down
    Received: 173/0
    Given: 51/1

    Predefinito

    Io prenotato mi pare un paio di settimane fa ed oggi fatto.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #32
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,581
    Thumbs Up/Down
    Received: 234/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    tempi di attesa ragionevoli direi, considerando la piena stagione

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  3. #33
    L'avatar di Andrea HD
    Data Registrazione
    09-07-2009
    Località
    tra Brescia e Verona
    Messaggi
    2,274
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    prenotato un paio di settimane fa per il tagliando officina non ufficiale ma bravo con segreteria peraltro che prende appuntamenti. porto ieri: siamo nella ***** lasciamela il w.e.

    Siamo esigenti noi che per fare un lavoro di 1h ti chiedono di lasciare la moto una settimana o loro sono disorganizzati?

    In ogni caso preferisco di gran lunga un meccanico che magari ti prende appuntamento ad 1 mese ma quel giorno hai il tuo "slot" prenotato, piuttosto di uno che di dice: portamela lunedì che te la faccio e poi ciaone...

    1 Not allowed! Not allowed!
    PROUD MEMBER OF I ZINGARATA

  4. #34
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,894
    Thumbs Up/Down
    Received: 395/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea HD Visualizza Messaggio
    prenotato un paio di settimane fa per il tagliando officina non ufficiale ma bravo con segreteria peraltro che prende appuntamenti. porto ieri: siamo nella ***** lasciamela il w.e.

    Siamo esigenti noi che per fare un lavoro di 1h ti chiedono di lasciare la moto una settimana o loro sono disorganizzati?

    In ogni caso preferisco di gran lunga un meccanico che magari ti prende appuntamento ad 1 mese ma quel giorno hai il tuo "slot" prenotato, piuttosto di uno che di dice: portamela lunedì che te la faccio e poi ciaone...
    Un'ora è un po' poco

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  5. #35
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,908
    Thumbs Up/Down
    Received: 324/4
    Given: 339/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Un'ora è un po' poco

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
    Se chi fa il tagliando non si distrae con altri clienti, ed è bravo ed organizzato, in un'ora ce la fa (olio motore, filtro olio, olio primaria, cambio, candele e pulizia filtro aria oltre a controllo pastiglie freni) ... provato più volte dal mio mecca quando mi prendeva su appuntamento e non gli lasciavo la moto... quando stavo più tempo era perché arrivava qualcuno a disturbarlo...
    P.S. poi è chiaro che tanti mettono almeno 2 ore di manodopera...

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  6. #36
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Data Registrazione
    15-05-2009
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    30,894
    Thumbs Up/Down
    Received: 395/6
    Given: 16/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Se chi fa il tagliando non si distrae con altri clienti, ed è bravo ed organizzato, in un'ora ce la fa (olio motore, filtro olio, olio primaria, cambio, candele e pulizia filtro aria oltre a controllo pastiglie freni) ... provato più volte dal mio mecca quando mi prendeva su appuntamento e non gli lasciavo la moto... quando stavo più tempo era perché arrivava qualcuno a disturbarlo...
    P.S. poi è chiaro che tanti mettono almeno 2 ore di manodopera...
    Beh, un'oliata ai cavi, controllo pressione gomme, probabilmente mille controlli che non ricordo...

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    non è il mio genere ®

  7. #37
    L'avatar di Andrea HD
    Data Registrazione
    09-07-2009
    Località
    tra Brescia e Verona
    Messaggi
    2,274
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Beh, un'oliata ai cavi, controllo pressione gomme, probabilmente mille controlli che non ricordo...

    Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
    si hai ragione fai anche 2 ore, in ogni caso non cambia il succo del discorso..
    Gli imprevisti possono capitare in tutti i lavori, ma mi pare sia una costante nell'ambito officine moto.
    Scusate lo sfogo

    0 Not allowed! Not allowed!
    PROUD MEMBER OF I ZINGARATA

  8. #38
    L'avatar di Road Glide
    Data Registrazione
    17-07-2001
    Messaggi
    2,705
    Thumbs Up/Down
    Received: 74/0
    Given: 23/0

    Predefinito

    Che io sappia, per quanto riguarda gli interventi di routine c'è una tabella dei tempi per la manodopera. E se non ci sono intoppi particolari la tabella vale anche per lavori grossi. Non è che un meccanico se ha voglia e lavora veloce ti fa pagare meno manodopera mentre se è pigro ti picchia giù in fattura il doppio del tempo.

    0 Not allowed! Not allowed!
    1999 Road Glide FLTRI 1450
    2001 883 Hugger XLH
    2008 Softail Custom FXSTC 1580

    Life is like a mirror, it smiles you if you look at it smiling. (Jim Morrison)

  9. #39
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,015
    Thumbs Up/Down
    Received: 912/24
    Given: 428/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Road Glide Visualizza Messaggio
    Che io sappia, per quanto riguarda gli interventi di routine c'è una tabella dei tempi per la manodopera. E se non ci sono intoppi particolari la tabella vale anche per lavori grossi. Non è che un meccanico se ha voglia e lavora veloce ti fa pagare meno manodopera mentre se è pigro ti picchia giù in fattura il doppio del tempo.
    diciamo che se fai un qualsiasi lavoro su dealer ufficiale questo ha una tabella "di marcia" molto rigida e pertanto che venga mantenuta e/o anticipata sempre quella ti applicano....

    se fai un lavoro da un "generico" magari invece di aspettare a braccia conserte che scoli tutto l'olio dal carter, poi toglie il filtro per poi reinserirlo poi mette l'olio e controlla il livello e poi aspettare che scoli tutto l'olio dal cambio, per poi reinserirlo e poi dopo togliere le candele per reinserirle, e poi cambiare le pastiglie per poi reinserirle, così come da tempistica specifica per ogni intervento.....

    apre tutti e due i tappi, mentre scende l'olio svita le candele, poi apre le pinze, mette le pastiglie, monta le candele, toglie il filtro olio lo rimette riempie carter e cambio ecc.ecc....

    io feci un filmato per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore al mio King, in tutto mi sembra sui 4 minuti ( ma mancano circa 1 minuto per togliere le borse) e non sono un meccanico vai a vedere la tabella oraria applicata dalla Mo.Co. .........ore 0.50 minuti

    beccati il tutorial

    https://www.youtube.com/watch?v=Th_KNST48K8

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  10. #40
    L'avatar di Mr.Eight
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    14,037
    Thumbs Up/Down
    Received: 63/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ktm treviso ha 20 gg x un banale cambio olio

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •