Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Passeggero piu comodo su fat bob ... O dyna in generale

  1. #11

    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    -Vicenza
    Messaggi
    1,770
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Con il sissy più alto qualche centimetro si guadagna perchè è anche un po più inclinato , le pedane regolabili qualcosa fanno e scarpe col tacco basso però....

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    L'avatar di FlavioRoma
    Data Registrazione
    18-03-2019
    Località
    -
    Messaggi
    1,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    Dico la mia...per logica.

    Opterei per delle prolunghe ai poggiapiedi posteriori, ne fanno di belli cromati che neanche si notano.

    Non opterei per le pedane, anche con le scarpe senza tacco obbligano comunque il piede ad una posizione, penso sarebbe più libero di cambiare inclinazione su una pedalina normale.

    Per la sella, forse trovi qualcosa di più comodo ma l'abitabilità è più o meno quella...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'avatar di Mariolino
    Data Registrazione
    25-08-2021
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,892
    Thumbs Up/Down
    Received: 133/0
    Given: 53/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elleds Visualizza Messaggio
    Io avevo risolto con Sella Sundowner e Sissy Medio ma alla lunga chi sta dietro si stanca.
    La sella l'ho venduta il Sissy ce l'ho ancora se ti può interessare - https://www.facebook.com/marketplace/item/1177143969780210


    Monta anche su softil M8?

    0 Not allowed! Not allowed!
    E' dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti a trovarsi una bella ragazza

  4. #14

    Data Registrazione
    09-02-2023
    Località
    -
    Messaggi
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ciao a tutti!!
    intanto grazie mille per i feedback,.leggo solo ora..
    adesso vi spiego cosa farò..
    dunque...per far stare piu comoda una persona a gambe lunghe la soluzione e' duplice... arretri un po la seduta..abbassi e allontani le pedane..(ci sarebbe la terza e cioe' cambiare moto ma al momento voglio tenermi la mia fat che ho comprato da un mese )
    credo riuscirò a fare entrambe le cose.
    Sella

    per la sella..visto che bastano pochi cm..puo' rimanere quella...vero che e' un po piccola la seduta dietro ma puo' bastare..(ma ne sto cercando cmq una piu touring con possibilità di schienale anche per me)
    Arretramento schienale

    ho pensato di far creare da un mio amico fabbro due banali staffe in acciaio da attaccare dove si attacca lo schienale sui fender..(ben pitturate di nero) con la parte posteriore lunga più o meno fino a mezzo centrimetro prima della freccia... questa staffa (che attacco al posto degli attacchi dello schienale) la foro in due punti di qualche cm arretrati rispetto ai fori originali...e slitto indietro (a costo ZERO) lo schienale di 5cm circa (tanta roba in termini di flessione gamba)

    Abbassamento pedane

    ho recuperato due snodi pedane touring orignali HD che attacco al posto delle attuali pedane ottenendo un abbassamento e avanzamento dell'attacco pedane(compatibile con scarico e blocco motore come posizionamento finale)...e li poi ci attacco le pedane vere e proprie...e ho pure trovato su motea delle pedane fighissime con supporto tacco retrattile che posso tenere aperto o chiuso alla bisogna...le ho prese per me...e le uso come vanno usate, e le ho prese per il passeggero....per il passeggero..basta montarle invertite e il poggia tacco invece di essere indietro ...va in avanti...dando ulteriori preziosissimi cm per l'allungamento gambe...

    in questo modo mia moglie probabilmente avrà le gambe praticamente dritte ...
    ma la cosa bella di quel meccanismo e' che se poi sei solo...chiudi pedane...chiudi snodi...e nulla rompe piu le palle..

    provo a postare foto dei pezzi e ovviamente posto tutto a lavoro terminato...magari e' di aiuto per qualcuno..

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #15
    L'avatar di agofatbob
    Data Registrazione
    27-07-2014
    Località
    o mia bella madunina
    Messaggi
    1,142
    Thumbs Up/Down
    Received: 12/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PUPI Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    ho da poco preso una FAT BOB 2007
    ha la sella standard e un poggia schiena normale..un po basso.

    mia moglie e' alta 1.76 e ha la gamba lunga
    stando dietro ha le ginocchia molto piegate ed e' un po scomoda.(uno dei due ginocchi e' operato oltretutto)
    non facciamo giri lunghi ma vorrei provare a rendere la seduta piu confortevole..

    qualche domandina

    pedane: per allungare la gamba sto pendando intanto di mettere pedane di quelle lunghe tuoring cosi puo appoggiare il tallone piu avanti..oppure potrei mettere delle staffe di prolunga compatibilmente con l'ingombro si blocco motore a sinistra e scarichi a destra..


    Sella: l'altra ipotesi e' far in modo che si possa sedere diciamo un 10 cm piu indietro...ma significherebbe creare o un pezzo di sella aggiuntiva o mettere una sella nuova piu lunga e fare in modo che lo schienalino sia un po piu arretrato...ma si puo' fare? ci sono selle piu lunghe adatte alla fat? e' un problema sedersi un po piu indietro su quella moto?

    avete idee???
    tks
    io ho fat bob del 2011,moglie 1,63 di altezza,ho fatto rifare la sella da un sellaio,fatta stile club style, leggermente sagomata la mia seduta con appoggio schiena ,immbottita parte posteriore perchè originale era in discesa, allungato pedane passeggero perchè lato primaria facevano tenere il piede storto (sia passeggero che quando solo solo e appoggio dietro i piedi )

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #16
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,097
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/0
    Given: 50/1

    Predefinito

    Foto della sella?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •