Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Garda e dintorni

  1. #11
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,439
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/0
    Given: 156/0

    Predefinito

    Bel giro, bei posti e bellissimi mezzi!
    Quel casco è uno shoei ex-zero?

    Sto cercando un integrale , ma a me già una visiera del jet 3/4 da senso dei soffocamento.
    Come ti trovi?

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  2. #12
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,097
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/0
    Given: 50/1

    Predefinito

    Si Ex Zero, per andare a passeggio è perfetto, intendiamoci è un casco rumoroso...del resto è aperto ma io mi ci trovo bene e mi da quella visione laterale che cerco, così da spostarmi più tranquillamente di carreggiata o godermi appieno il paesaggio..di ogni genere:-)
    L'ho sostituito al Jet, più che altro dopo l'esperienza di aver sfondato la portiera di un ubriaco che mi ha tagliato la strada passando con rosso pieno e fatto un volo di una quindicina di metri, dopo essere risalito in sella ho preferito un minimo di protezione per il muso...a scapito del jet che è uno spasso..
    La visiera funziona alla perfezione, vai senza problemi anche senza occhiali se te lo puoi permettere .
    In estate piena si soffre la mancanza di un'areazione nella parte alta però il peso leggero circa 1350 grammi lo rende sopportabile..tranne quando l'umidità è insopportabile ma li ti danno fastidio anche le mutande..., ha la chiusura con l'anello e per me il top, non solo per la sicurezza ma perchè avendo la testa ad orsetto la s mi stringe e la m sta larga, nei casti a microregolazione il cinturino arriva a fine corsa e non mi basta mai.
    La vernice opaca è delicata, si rovina facilmente ma chissene...le cose vanno usate.

    Penso a breve di affiancarlo ad un integrale anch'io, volendo restare su shoei il Glamster oppure cambiando darei un occhio al Simpson Venom oppure Ruroc che ha anche il bluetooth, hanno tutti una buona visuale, in consigli per gli acquisti trovi vari thread aperti sull'argomento, qualsiasi casco va però provato qualche minuto altrimenti rischi di buttare i soldi.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,439
    Thumbs Up/Down
    Received: 91/0
    Given: 156/0

    Predefinito

    Grazie della super spiegazione!
    Andrò a provarlo

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  4. #14
    L'avatar di Andrea HD
    Data Registrazione
    09-07-2009
    Località
    tra Brescia e Verona
    Messaggi
    2,274
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    zone molto belle (le mie)..posso chiederti, il cupolino è il quarter fairing "originale"?
    come ti trovi????

    0 Not allowed! Not allowed!
    PROUD MEMBER OF I ZINGARATA

  5. #15
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,097
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/0
    Given: 50/1

    Predefinito

    Si è l'originale.
    Esteticamente mi piace, è rifinito bene. Da un pò protezione al petto ma di aria ne arriva, in autostrada ci ho fatto crica 200km,viaggi bene fino a 100/110 kmh, perchè poi arriva tanta aria alle spalle e sul casco (ho il semi aperto) considera che sono 1.75, comunque nessun buffering, viaggiare è piacevole e forse con l'integrale vai anche a 130 senza difficoltà.
    Prenderò più avanti il Denton, e magari proverò il Memphis che da un'aria più massiccia alla moto e protegge meglio le spalle.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #16
    L'avatar di Andrea HD
    Data Registrazione
    09-07-2009
    Località
    tra Brescia e Verona
    Messaggi
    2,274
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kevin75 Visualizza Messaggio
    Si è l'originale.
    Esteticamente mi piace, è rifinito bene. Da un pò protezione al petto ma di aria ne arriva, in autostrada ci ho fatto crica 200km,viaggi bene fino a 100/110 kmh, perchè poi arriva tanta aria alle spalle e sul casco (ho il semi aperto) considera che sono 1.75, comunque nessun buffering, viaggiare è piacevole e forse con l'integrale vai anche a 130 senza difficoltà.
    Prenderò più avanti il Denton, e magari proverò il Memphis che da un'aria più massiccia alla moto e protegge meglio le spalle.
    Grazie mille. Domanda rispetto al capolino originale, ti arriva più aria in faccia?
    Grazie!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    PROUD MEMBER OF I ZINGARATA

  7. #17

    Data Registrazione
    25-04-2023
    Località
    -
    Messaggi
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ci sono molti posti bellissimi nel mondo e questo è al primo posto. Sono d'accordo con lei sull'importanza di provare il casco prima dell'acquisto per assicurarsi che sia comodo e adatto alle proprie esigenze. Il Glamster di Shoei e il Venom di Simpson sono ottimi modelli, ma è sempre meglio fare una piccola ricerca e trovare il casco più adatto alle proprie esigenze e preferenze personali.
    La carenatura Memphis offre una maggiore protezione delle spalle e una protezione più massiccia della moto. Tuttavia, può creare turbolenze intorno alla testa alle alte velocità.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #18
    L'avatar di Kevin75
    Data Registrazione
    31-12-2016
    Località
    -
    Messaggi
    2,097
    Thumbs Up/Down
    Received: 170/0
    Given: 50/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea HD Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Domanda rispetto al capolino originale, ti arriva più aria in faccia?
    Grazie!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Non avevo visto il messaggio, il cupolino piccolo originale non l ho mai montato, questo protegge bene il busto, ottimo per trasferte di corto/medio raggio velocità di crociera intorno ai 110, io comunque di solito in autostrada viaggio intorno ai 140 quindi a breve passerò al Denton o Memphis.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •