Pagina 4 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

Discussione: EBay America e spedizioni

  1. #31

    Data Registrazione
    15-12-2014
    Località
    -
    Messaggi
    7,303
    Thumbs Up/Down
    Received: 104/1
    Given: 135/0

    Predefinito

    io dagli usa ho sempre pagato i canonici 22% su importo+spedizione.

    alla fine basta una calcolatrice per vedere se conviene o no.

    tempi di consegna, con corriere (tipicamente UPS o DHL) entro i 5 giorni.

    0 Not allowed! Not allowed!
    tiro a campari...

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,610
    Thumbs Up/Down
    Received: 744/11
    Given: 1,372/9

    Predefinito EBay America e spedizioni

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Ti verranno a costare esattamente i 1500 euro a cui li trovavi in Italia
    Con tutte le menate del caso, i tempi molto più lunghi e il dettaglio non proprio trascurabile, che se c'è un problema te lo ciucci.
    Quindi è un qualcosa che ha senso, solo se il risparmio è notevole e/o se si parla di qualcosa che in europa non si trova in nessun modo.
    Sono 20 che compro chitarre dagli usa (l'ultima in viaggio proprio in questi giorni), ma ciò che prima era relativamente facile e assolutamente conveniente, oggi è diventato un bagno di sangue.
    Compro cose in USA per Jeep e Harley da 20 anni, dubito di essere così *******e…

    Pagherò 1.325 Euro (lo scopro tra poche ore perché il pacco è in consegna).
    Ok sono solo 175 Euro in meno, ma a me schifo non fanno.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Lorecapo; 04-04-2023 alle 08:50
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  3. #33
    L'avatar di Claudio1972
    Data Registrazione
    01-01-2020
    Località
    TREVIGLIO (BG)
    Messaggi
    744
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariolino Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto un preventivo su DHL, per un pacco da 20lb e di dimensioni 50[cm]x25[cm]x25[cm] (praticamente le dimensioni di una scatola contente una sella all'incirca) chiedono 342 dollari esclusi dazi...
    Ti consgio di provare Fedex
    DHL è più conveniente su volumi e pesi molto ridotti. Puntano sul leggero.
    Parlo per esperienza personale.

    Se invece puoi aspettare contatta un corriere tradizionale (tipo Fercam).

    Inviato dal mio SM-G990B2 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Low Rider S 2020

  4. #34
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Compro cose in USA per Jeep e Harley da 20 anni, dubito di essere così *******e…

    Pagherò 1.325 Euro (lo scopro tra poche ore perché il pacco è in consegna).
    Ok sono solo 175 Euro in meno, ma a me schifo non fanno.
    Sicuro? Io temo tu sia intorno ai 1400,00..
    Per carità, sempre 100,00 euro e schifo non fanno, partendo però dal presupposto che tutto vada perfettamente liscio come l'olio.
    Perchè se hai un minimo problema, quei 100,00 di risparmio (fossero anche 150), francamente li vedo un po' deboli.
    E ti ripeto, sono uno che compra da 20 anni chitarre negli usa, roba da svariate migliaia di dollari.
    Poi si fa per parlare, ognuno fa le sue valutazioni ovviamente!

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #35

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Ti verranno a costare esattamente i 1500 euro a cui li trovavi in Italia
    Con tutte le menate del caso, i tempi molto più lunghi e il dettaglio non proprio trascurabile, che se c'è un problema te lo ciucci.
    Quindi è un qualcosa che ha senso, solo se il risparmio è notevole e/o se si parla di qualcosa che in europa non si trova in nessun modo.
    Sono 20 che compro chitarre dagli usa (l'ultima in viaggio proprio in questi giorni), ma ciò che prima era relativamente facile e assolutamente conveniente, oggi è diventato un bagno di sangue.

    Come fa a pagare esattamente 1500?

    Con tasso di conversione odierno, 1091 usd sono 998 euro, facciamo 1000.

    Si, spese dazi e iva si calcolano sul totale dato da prodotto piu spedizione, non sul costo del prodotto.

    Arrotondando alla grande, quindi calcolando un 30%, paghera 1300 euro.

    Io dico che pagherà meno, tipo 1.278, ma come detto non sapendo di che spedizione si tratta è difficile essere anche solo lontanamente precisi.

    Ad ogni modo dubito fortemente che superi i 1300, e se per te 200 euro risparmiati sono irrilevanti, allora non dico piu nulla.

    Sulla velocità dipende, se compri da siti come louis, o da venditori ebay europei che scelgono spedizioni non espresse, quella dagli usa anche normale con usps comopresa di sdoganamento cassi e massi, potrebbe essere piu veloce o uguale...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  6. #36
    L'avatar di Piggy
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    Merano (BZ)
    Messaggi
    4,186
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/0
    Given: 164/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    io evito direttamente, scherzi a parte i prezzi li ho trovati cari anche li e quindi preferisco limitarmi all'UE

    Eh, anche io mi limito ai nostri vicini..... invece col ****us, mi hannop fatto la sorpresa: trovato un oggetto in Olanda (hanno belle cosucce anche li ) la spedizione con un volgarissimo coprifiltro in ferro é finita nei meandri della DOGANA di Milano!! e questo da quasi 10 giorni. Non si smuove piu nulla.
    Manco fosse una spedizione Cinese o Americano...ma immagino che leggendo Olanda, questi pensano che mi sono fatto spedire un paio di canne.

    0 Not allowed! Not allowed!
    A drogarmi spendevo di meno....

  7. #37

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    partendo però dal presupposto che tutto vada perfettamente liscio come l'olio.
    Perchè se hai un minimo problema, quei 100,00 di risparmio (fossero anche 150), francamente li vedo un po' deboli.
    Non capisco se quel presupposto riguarda sdoganamento e quindi il costo finale dello scarico in questo caso, o problemi successivi che possono occorrere.

    Ah, tanto per dire, io sul sissy pagato in totale con spedizione 370-380 usd, ho pagato 0 euro di spese dazi e iva...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  8. #38

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piggy Visualizza Messaggio
    Eh, anche io mi limito ai nostri vicini..... invece col ****us, mi hannop fatto la sorpresa: trovato un oggetto in Olanda (hanno belle cosucce anche li ) la spedizione con un volgarissimo coprifiltro in ferro é finita nei meandri della DOGANA di Milano!! e questo da quasi 10 giorni. Non si smuove piu nulla.
    Manco fosse una spedizione Cinese o Americano...ma immagino che leggendo Olanda, questi pensano che mi sono fatto spedire un paio di canne.
    Se è ferma da cosi tanto io chiamerei o cercherei di contattarli in qualche modo,

    dovresti vedere dove si trova il pacco precisamente e trovare dei recapiti telefonici o via mail.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

  9. #39
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Come fa a pagare esattamente 1500?

    Con tasso di conversione odierno, 1091 usd sono 998 euro, facciamo 1000.

    Si, spese dazi e iva si calcolano sul totale dato da prodotto piu spedizione, non sul costo del prodotto.

    Arrotondando alla grande, quindi calcolando un 30%, paghera 1300 euro.

    Io dico che pagherà meno, tipo 1.278, ma come detto non sapendo di che spedizione si tratta è difficile essere anche solo lontanamente precisi.

    Ad ogni modo dubito fortemente che superi i 1300, e se per te 200 euro risparmiati sono irrilevanti, allora non dico piu nulla.

    Sulla velocità dipende, se compri da siti come louis, o da venditori ebay europei che scelgono spedizioni non espresse, quella dagli usa anche normale con usps comopresa di sdoganamento cassi e massi, potrebbe essere piu veloce o uguale...
    Il tasso di conversione è quello dell'acquisto, che non conosciamo con precisione.
    E dipende dalla piattaforma su cui acquisti che ti fanno anche una (bella) cresta sulla conversione.
    Ho preso giusto qualche giorno fa un pezzo per una chitarra su ebay, compreso di spedizione sono 197 dollari, paypal mi ha addebitato 192 euro......
    Se vuoi cascare in piedi devi calcolare un 30% sulla somma del bene più spese di spedizione.
    Facile che starà su costo finale tra i 1350 e i 1400.
    Ripeto, fanno schifo 100 o 150 euro risparmiati? No!
    Ma quello che forse non viene recepito è un'altro discorso! Mettiamo che un terminale arriva ammaccato, graffiato o peggio.
    Hai idea della menata di sistemare un problema del genere con un oggetto acquistato negli usa?
    Pensi valga la pena il rischio per risparmiare 100 o 150 euro su un prodotto da 1500? Per me (che compro ABITUALMENTE) negli usa no!
    Ma come dicevo, ognuno si sa regolare per conto proprio!

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #40
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Non capisco se quel presupposto riguarda sdoganamento e quindi il costo finale dello scarico in questo caso, o problemi successivi che possono occorrere.

    Ah, tanto per dire, io sul sissy pagato in totale con spedizione 370-380 usd, ho pagato 0 euro di spese dazi e iva...
    No no, il presupposto è relativo ai comuni problemi relativi alla spedizione di un oggetto che si fa un bel viaggetto in aereo, che passa da decine di mani che sono l'antitesi della delicatezza, e che viene poi in dogana aperto ed ispezionato.
    Non è per fare terrorismo, ma un ragionevole rischio va messo in conto (e per inciso, su svariate decine di acquisti, qualcuno andato male mi è capitato purtroppo).
    Ora per me, questo ragionevole rischio, se parliamo dell'ordine di grandezza di qualche migliaia di euro, vale più di 100,00 euro risparmiati.
    Ma finchè va tutto bene, ovviamente vedrete solo quelli.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •