Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: cambio olio

  1. #21
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,607
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    Uso Lucas con addittivo ed il mio Evo va veramente benisimo (tocco ferro ovviamente )
    ma dai, lo sanno tutti che l'harley non la usi più e i km li fai in BMW, nella HD ora potresti metterci pure olio di Topo Gigio al posto di quello del Luca maranza.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #22
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,799
    Thumbs Up/Down
    Received: 408/5
    Given: 898/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    ma dai, lo sanno tutti che l'harley non la usi più e i km li fai in BMW, nella HD ora potresti metterci pure olio di Topo Gigio al posto di quello del Luca maranza.
    dai ho fatto oltre 9.000 km in due anni e già due tagliandi

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  3. #23
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,607
    Thumbs Up/Down
    Received: 73/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    dai ho fatto oltre 9.000 km in due anni e già due tagliandi
    io tra gs, e HD non so se arrivo a 1.000 a testa in un anno, sono la vergogna fatta e finita.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #24
    L'avatar di FlavioRoma
    Data Registrazione
    18-03-2019
    Località
    -
    Messaggi
    1,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    io tra gs, e HD non so se arrivo a 1.000 a testa in un anno, sono la vergogna fatta e finita.
    Tranquillo Liv, ce la battiamo.

    Troppo lavoro, famiglia, trasferte, impegni.....e poco tempo.

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #25
    50 Sfumature di Grigio L'avatar di L' UOMO NERO
    Data Registrazione
    01-10-2004
    Località
    PADOVA.
    Messaggi
    42,799
    Thumbs Up/Down
    Received: 408/5
    Given: 898/4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    io tra gs, e HD non so se arrivo a 1.000 a testa in un anno, sono la vergogna fatta e finita.
    succede figurati

    0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

  6. #26
    L'avatar di bigmariohd
    Data Registrazione
    21-10-2009
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    5,112
    Thumbs Up/Down
    Received: 94/1
    Given: 167/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Gli oli... questo fantastico mistero per fare chiacchiere in piazzetta .... questi sono argomenti da officina, sviscerati un milione di volte ...
    Olio n 1 per motori hd è mobil 1 vtwin 20 sae 50 sint reperibile unicamente negli U.S.A. e nel mio garage ; n. 2 amsoil sae 20 w 50 sint reperibile in Germania, Spagna e nel mio garage ; olio n. 3 Royal Pourple; olio n. 4 Lucas. Con il n. 1 e il n. 2 c'è un abbattimento sensibile della rumorosità dei vari organi del motore (lifters & tutta la parte dei sottogruppi termici) e motore più brillante... con gli altri questi benefici sono minori
    darei un rene per vedere il tuo garage!!!


    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    io terrei le medesime gradazioni non starei li a cambiarle a naso.
    poi .... io non do consigli che qua mi fucilano, tra olio e gomme vengo crocefisso.

    ps. un buon sintetico di marca lo trovi senza problemi della medesima gradazione.

    se un 1.800 ha problemi già a 50.000 con 90 cv è un motore progettato male, olio o non olio.
    invece io ti stimo Liv!!! Significa che sei oculato nelle scelte/spese... anch'io seguo la tua via!!!

    Invece aprendo una parentesi su un motore 1800 che a 50K Km da problemi, la penso esattamente come te.
    Ad es. posso dire che con la mia Honda Goldwing (che è 1832 cc. di cilindrata) ho all'attivo 110000 km e mai un problema meccanico, ma conosco tanti con la stessa moto che hanno superato i 250K Km e il gruppo termico sempre originale, mai aperto e zero problemi...
    Sarà un caso?

    Scusate il mio piccolo OT

    0 Not allowed! Not allowed!
    Vaya con Dios

  7. #27
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,944
    Thumbs Up/Down
    Received: 329/4
    Given: 347/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigmariohd Visualizza Messaggio
    :
    posso dire che con la mia Honda Goldwing (che è 1832 cc. di cilindrata) ho all'attivo 110000 km e mai un problema meccanico, ma conosco tanti con la stessa moto che hanno superato i 250K Km e il gruppo termico sempre originale, mai aperto e zero problemi...
    Sarà un caso?
    anche il mio TC88 a 230K km non ha problemi e gruppo termico originale mai aperto...
    sono gli harleysti che fanno danni (molte volte mettendo le loro mani incompetenti sulla moto) e non le harley che non vanno bene
    P.S. io credo che il fatto di averla sempre tagliandata regolarmente con buon olio sintetico sia il merito ...

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  8. #28

    Data Registrazione
    27-03-2011
    Località
    - Genova
    Messaggi
    1,694
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Gli oli... questo fantastico mistero per fare chiacchiere in piazzetta .... questi sono argomenti da officina, sviscerati un milione di volte ...
    Olio n 1 per motori hd è mobil 1 vtwin 20 sae 50 sint reperibile unicamente negli U.S.A. e nel mio garage ; n. 2 amsoil sae 20 w 50 sint reperibile in Germania, Spagna e nel mio garage ; olio n. 3 Royal Pourple; olio n. 4 Lucas. Con il n. 1 e il n. 2 c'è un abbattimento sensibile della rumorosità dei vari organi del motore (lifters & tutta la parte dei sottogruppi termici) e motore più brillante... con gli altri questi benefici sono minori
    Ciao, Benito un informazione un pò "sui generis" ho comprato l'amsoil Sintetico e ho un'imprevisto nella sostituzione sai per quanto tempo si può conservare l'olio (ovviamente contenitore tappato in origine) senza che si degradi??
    Grazie
    per la risposta.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #29
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Gli oli... questo fantastico mistero per fare chiacchiere in piazzetta .... questi sono argomenti da officina, sviscerati un milione di volte ...
    Olio n 1 per motori hd è mobil 1 vtwin 20 sae 50 sint reperibile unicamente negli U.S.A. e nel mio garage ; n. 2 amsoil sae 20 w 50 sint reperibile in Germania, Spagna e nel mio garage ; olio n. 3 Royal Pourple; olio n. 4 Lucas. Con il n. 1 e il n. 2 c'è un abbattimento sensibile della rumorosità dei vari organi del motore (lifters & tutta la parte dei sottogruppi termici) e motore più brillante... con gli altri questi benefici sono minori
    Occhio che Amsoil, qualche anno fa ha cambiato "la ricetta", ed ora ha non più 20 e rotti di viscosità a 100° ma parecchio meno.
    Io smisi di usarlo e sono tornato a Spectro platinum, che secondo me continua ad essere il miglio compromesso tra prestazioni e facilità di reperibilità
    Mobil 1 migliore in assoluto ma solo dagli usa...

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #30
    L'avatar di Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,855
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 15/0

    Predefinito

    Con l'ultimo tagliando, quello dei 56k, sono passato dal Bardhal XT4-S C60 10w50 a Spectro Duty Platinum 20w50 full synthetic.
    Devo dire che la moto, anche se di poco, la sento meglio, più brillante e meno rumorosa a caldo.
    Come già detto il miglior compromesso tra qualità e reperibilità in Italia.


    0 Not allowed! Not allowed!

    I was once an angel, a dark angel. Silently I jumped over your heads. Silently I broke into your lives. And with respect and honor I came out of it.
    Without first having fought to do what was right, with Respect and Honor, even at the cost of their lives. I was a soldier, a soldier for justice, proud to have been...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •