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Discussione: FLHRSI... che fare?

  1. #1
    L'avatar di lvlao
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    Predefinito FLHRSI... che fare?

    Ciao a tutti.
    La moto in questione è un King Custom del 2006 (1450). Succede che quando prendo un dosso, ma anche piccole buche o salgo su una rampa di un box, quando la ruota posteriore passa sul punto in questione, sento un TAC!!! e avverto un colpo secco sotto la pedana SX.
    La moto ha 130.000 Km, potrebbero essere i supporti motore posteriori? (quelli infilati sull'asse che unisce il forcellone al cambio).

    Ho chiesto al concessionario e secondo lui potrebbero essere i cuscinetti ruota, però a me sembra strano anche perchè li faccio controllare ogni volta che mi cambiano la gomma.

    Inoltre mi ritrovo un po' di perdite di olio (cavo frizione, cassa primaria, alberino cambio e statore) e a Natale anche una perdita di benzina dal connettore a baionetta sotto al serbatoio.

    Tutto sommato un discreto numero di lavoretti che cubano, a dir loro, intorno ai 1700€.

    La moto oramai la uso solo per andare a lavorare a Milano e fra 2 anni e mezzo verrà bloccata dalla fantastica amministrazione in quanto euro2.

    Val la pena metterci mano? Che fareste?


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  2. #2
    L'avatar di Andi-k
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    Probabile siano più le boccole del braccio posteriore.

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  3. #3
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
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    Vuoi sentirti rispondere che è meglio cambiarla, hai tutta la mia comprensione e approvazione.

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    non è il mio genere ®

  4. #4
    L'avatar di Rat Fink
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    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Vuoi sentirti rispondere che è meglio cambiarla, hai tutta la mia comprensione e approvazione.

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    😆👍

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  5. #5
    L'avatar di lvlao
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    Vuoi sentirti rispondere che è meglio cambiarla, hai tutta la mia comprensione e approvazione.

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    Mmm no, in realtà mi ci trovo bene e mi ci sono affezionato (ci ho anche fatto la distribuzione con i pattini idraulici qualche anno fà), però è inevitabile considerare se è il caso di fare una spesa simile su una moto che fra 2-3 anni verrà bloccata.
    Speravo in realtà su qualche consiglio per ovviare ai problemi in modo soft, da rivolgermi ad un altra officina, al fare qualcosa io (cose non troppo complicate), o fare solo alcune riparazioni e le altre chissene...
    Anche perchè non posso permettermi una moto nuova e sull'usato rischierei di spostare il problema blocco solo più in la, oltre al rischio di portarmi a casa altre grane dovuto ad un usato non si sa come....
    C'è anche la questione che comperare un altra HD per farci casa lavoro non mi sembra molto furbo, razionalmente meglio uno scooter....


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    Ultima modifica di lvlao; 03-01-2023 alle 15:10

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  6. #6
    L'avatar di lvlao
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    Citazione Originariamente Scritto da Andi-k Visualizza Messaggio
    Probabile siano più le boccole del braccio posteriore.

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    Si mi sembra plausibile, anche se pensavo fossero cuscinetti, secondo te è un lavoraccio da farsi a casa?
    E nel caso fossero loro, cambieresti comunque i silent block? (considerando che costano un occhio della testa...)

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  7. #7
    L'avatar di Andi-k
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    Citazione Originariamente Scritto da lvlao Visualizza Messaggio
    Si mi sembra plausibile, anche se pensavo fossero cuscinetti, secondo te è un lavoraccio da farsi a casa?
    E nel caso fossero loro, cambieresti comunque i silent block? (considerando che costano un occhio della testa...)
    Guarda, stai parlando con uno che piange ancora adesso di aver mollato il king...

    Si cambierei cmq i silentblock, saranno sicuramente secchi.
    Il lavoro non è complicatissimo, ma cmq ci vuole un po di manualità e la documentazione.

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  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Andi-k Visualizza Messaggio
    Guarda, stai parlando con uno che piange ancora adesso di aver mollato il king...

    Si cambierei cmq i silentblock, saranno sicuramente secchi.
    Il lavoro non è complicatissimo, ma cmq ci vuole un po di manualità e la documentazione.

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    Ok grazie, butto un occhio al manuale d'officina.


    Chiedo poi a tutti, gli ammortizzatori posteriori, quelli originali ad aria, mi sembrano durissimi, salendo sulla moto, quasi non si muovono (anche da sgonfi). E' normale? Sono revisionabili?
    Dovrei anche vedere la forcella anteriore, olio mai cambiato, sarà acqua oramai....
    Quante cose sarebbero da fare... più ci penso e più mi viene male...

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  9. #9
    L'avatar di Andi-k
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    Prima di mettere mano vedi se per caso non si sono girati i tubi e ti picchia il dado della ruota quando si estende il braccio..

    Cmq ammortizzatori posteriori non revisabili... costerebbe più che comprarli nuovi. Già chiesto a professionista sospensioni.
    Se trovi originali nuovo modello d'occasione vanno da dio.

    Buon lavoro.

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  10. #10
    L'avatar di Sal Paradise
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    Magneto era riuscito a “revisionarli”.
    Prova a chiedere a lui.
    Se ben ricordo non era semplice la cosa.

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    Fare, o non fare! Non c'è provare!
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