Originariamente Scritto da
lordguzzi
premetto che le mie dunlop mi son reso conto che hanno 13000 km....a guardarle sembravano buone ma ad una analisi più attenta sono scalinate entrambe, però ho trovato anche anteriore estremamente "leggero" e senza feeling, che invece su asciutto dà senza problemi
ieri alla barriera di melegnano tra 2 e 3 uscendo dal telepass dove avevo davanti un bradipo, la moto ha scodato in accellerazione (fatta molto graduale peraltro)
poi suo curvone per immetterti sulla tang ovest ho avuto idea di provare a fare un sorpasso,,,,,e sono rimasto bloccato in corsia di sorpasso percè mi sembrava di allargare traiettoria
comunque Moro Gomme, da cui mi servo da 20 anni e che è un' istituzione....mi ha detto che alla fine le dunlop sono quelle che mediano meglio tutte le esigenze, pur essendo poco prestazionali sul bagnato.
mi ha detto che metzeler migliora un po agilità e bagnato (francamente sui asciutto per come si guida il king non sento esigenza di più grip) ma durano molto meno e soprattutto hanno cassa più morbida che amlifica a volte oscillazioni e direzionalità in autostrada a velocità più sostenute dei 130...bo
dice che alla fine dunlop ha la possibilità di sviluppare le gomme con la moto....e questo fa la differenza.
non lo dice per il suo interesse perchè, lo so per certo, ha più margine con gruppo pirelli e michelin (che ad esempio mi ha sconsigliato)
mi sa che alla fine rimetto le sue originali