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Discussione: migliori pneumatici per touring

  1. #11

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    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    allora mi sembra di capire non è solo colpa delle dunlop

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    Esattamente. Dunlop essendo gomma da km amplifica il problema ma non è che con le altre il problema migliori di tanto. Inezie.
    Solo su sportster con le Pirelli delle Ducati scrambler avevo in effetti migliorato abbastanza anche in quel frangente. Ma le scodate in uscita di curva erano una costante.
    Peso davanti e forcellone corto= non scarichi a terra niente purtroppo

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  2. #12
    L'avatar di lordguzzi
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    premetto che le mie dunlop mi son reso conto che hanno 13000 km....a guardarle sembravano buone ma ad una analisi più attenta sono scalinate entrambe, però ho trovato anche anteriore estremamente "leggero" e senza feeling, che invece su asciutto dà senza problemi

    ieri alla barriera di melegnano tra 2 e 3 uscendo dal telepass dove avevo davanti un bradipo, la moto ha scodato in accellerazione (fatta molto graduale peraltro)

    poi suo curvone per immetterti sulla tang ovest ho avuto idea di provare a fare un sorpasso,,,,,e sono rimasto bloccato in corsia di sorpasso percè mi sembrava di allargare traiettoria

    comunque Moro Gomme, da cui mi servo da 20 anni e che è un' istituzione....mi ha detto che alla fine le dunlop sono quelle che mediano meglio tutte le esigenze, pur essendo poco prestazionali sul bagnato.
    mi ha detto che metzeler migliora un po agilità e bagnato (francamente sui asciutto per come si guida il king non sento esigenza di più grip) ma durano molto meno e soprattutto hanno cassa più morbida che amlifica a volte oscillazioni e direzionalità in autostrada a velocità più sostenute dei 130...bo

    dice che alla fine dunlop ha la possibilità di sviluppare le gomme con la moto....e questo fa la differenza.
    non lo dice per il suo interesse perchè, lo so per certo, ha più margine con gruppo pirelli e michelin (che ad esempio mi ha sconsigliato)



    mi sa che alla fine rimetto le sue originali

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  3. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    ...

    comunque Moro Gomme, ....
    mi ha detto che metzeler migliora un po agilità e bagnato (francamente sui asciutto per come si guida il king non sento esigenza di più grip) ma durano molto meno e soprattutto hanno cassa più morbida che amlifica a volte oscillazioni e direzionalità in autostrada a velocità più sostenute dei 130...bo
    ...
    Io monto le Marathon Ultra, se ho capito bene sono molto simili alle Cruisetec.
    Qualche giorno fa ho visto che la gomma anteriore era un po' sgonfia, sono tornato tranquillamente a casa e quando sono andato dal gommista la gomma era bucata e il manometro mostrava 0 (zero) atmosfere..
    La spalla/cassa ha tenuto "benissimo" il peso della moto e il mio (che non è poco), tanto che pure il gommista era sorpreso.
    E' vero che per rientrare non ho fatto strada impegnativa ma praticamente tutta diritta, ai 90-100 Km/h non mi sono accorto di nulla. Ovviamente sono un motociclista del piffero con una sensibilità del piffero ....

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  4. #14

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    Se sono B di carcassa hanno la spalla durissima indipendentemente dalla marca

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  5. #15
    L'avatar di FRATU71
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    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Se sono B di carcassa hanno la spalla durissima indipendentemente dalla marca
    non lo so sinceramente.
    La posteriore si ma l'anteriore è la 80/90 - 21 M/C 48H TL, io ho forato l'anteriore.

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  6. #16
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    molto meglio di Dunlop, sull'asciutto ma soprattutto sul bagnato

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  7. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    premetto che le mie dunlop mi son reso conto che hanno 13000 km....a guardarle sembravano buone ma ad una analisi più attenta sono scalinate entrambe, però ho trovato anche anteriore estremamente "leggero" e senza feeling, che invece su asciutto dà senza problemi

    ieri alla barriera di melegnano tra 2 e 3 uscendo dal telepass dove avevo davanti un bradipo, la moto ha scodato in accellerazione (fatta molto graduale peraltro)

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    comunque Moro Gomme, da cui mi servo da 20 anni e che è un' istituzione....mi ha detto che alla fine le dunlop sono quelle che mediano meglio tutte le esigenze, pur essendo poco prestazionali sul bagnato.
    mi ha detto che metzeler migliora un po agilità e bagnato (francamente sui asciutto per come si guida il king non sento esigenza di più grip) ma durano molto meno e soprattutto hanno cassa più morbida che amlifica a volte oscillazioni e direzionalità in autostrada a velocità più sostenute dei 130...bo

    dice che alla fine dunlop ha la possibilità di sviluppare le gomme con la moto....e questo fa la differenza.
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    mi sa che alla fine rimetto le sue originali

    avuto sia dunlop che mezlerer (con fascia bianca entrambe) su king.
    vanno abbastanza simili (un pelo più prestazionali le metlerer ma onestamente diventa difficile con la guida da touring harley).
    durano lo stesso kilometraggio.
    ma si consumano in maniera differente: dunlop scalinano e diventa veramente "avventurosa" la guida (diventano quadrate). metzlerer si consumano ma mantengono sempre una "decenza" della performance.
    bagnato un punto in più a metzlerer ma quanto ci si gira su bagnato?
    costano leggermente meno le metzlerer.
    estetica per me più azzeccata le dunlop.

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  8. #18
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    sull'ultra monto queste
    https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...i/night-dragon
    sull'acqua mai avuto problemi e la uso tutto l'anno, anche a me dopo 10kkm comincia a scalinare anteriore

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  9. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da pongo Visualizza Messaggio
    sull'ultra monto queste
    https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...i/night-dragon
    sull'acqua mai avuto problemi e la uso tutto l'anno, anche a me dopo 10kkm comincia a scalinare anteriore
    Ma chi decide 'sti nomi?
    Non discuto la qualità del prodotto ma, se leggi solo "Night Dragon" e non leggi "Pirelli", sembra una sottomarca cinese. E hanno pure registrato il marchio.
    Spero che non abbiano pagato una blasonata società di naming per questo.

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    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  10. #20
    Vipiteno DOC L'avatar di danapbanana
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    Predefinito migliori pneumatici per touring

    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    premetto che le mie dunlop mi son reso conto che hanno 13000 km....a guardarle sembravano buone ma ad una analisi più attenta sono scalinate entrambe, però ho trovato anche anteriore estremamente "leggero" e senza feeling, che invece su asciutto dà senza problemi

    ieri alla barriera di melegnano tra 2 e 3 uscendo dal telepass dove avevo davanti un bradipo, la moto ha scodato in accellerazione (fatta molto graduale peraltro)

    poi suo curvone per immetterti sulla tang ovest ho avuto idea di provare a fare un sorpasso,,,,,e sono rimasto bloccato in corsia di sorpasso percè mi sembrava di allargare traiettoria

    comunque Moro Gomme, da cui mi servo da 20 anni e che è un' istituzione....mi ha detto che alla fine le dunlop sono quelle che mediano meglio tutte le esigenze, pur essendo poco prestazionali sul bagnato.
    mi ha detto che metzeler migliora un po agilità e bagnato (francamente sui asciutto per come si guida il king non sento esigenza di più grip) ma durano molto meno e soprattutto hanno cassa più morbida che amlifica a volte oscillazioni e direzionalità in autostrada a velocità più sostenute dei 130...bo

    dice che alla fine dunlop ha la possibilità di sviluppare le gomme con la moto....e questo fa la differenza.
    non lo dice per il suo interesse perchè, lo so per certo, ha più margine con gruppo pirelli e michelin (che ad esempio mi ha sconsigliato)



    mi sa che alla fine rimetto le sue originali
    Lord io sti aspettando di finire le Dunlop che hanno 10000 km ma passerò a Metzler tutti i miei amici che le hanno messo sui Touring sono stracontenti , quello che non capisco è che in Croazia / Slovenia ho preso un acqua della madonna , viaggiato per ore su autostrada e statali zeri scodate , arrivato a Milano scodavo in partenza ma senza neanche accelerare chissà cosa . Mi viene il dubbio che 1’ i ns asfalti sono veramente pessimi soprattutto se acceleri sulle strisce pedonali , 2 che non pioveva da tanto alla prima pioggia c’era un velo di schifo ….però il mio amico con la stessa moto e i Cruisetec non ha avuto di questi problemi domenica . In realtà mi dicono che le Dunlop quando finiscono non te ne accorgi neanche perché vedi ancora le scanalature ma in realtà la mescola è finita

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    Ultima modifica di danapbanana; 12-10-2022 alle 10:58

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