Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 101

Discussione: Passione VS necessità: chi ha la moto che costa più dell'auto?

  1. #51
    L'avatar di BeppeHD
    Data Registrazione
    30-06-2019
    Località
    prov. TV
    Messaggi
    60
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 0/0

    Predefinito




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #52
    L'avatar di bob_rock
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Località
    Augusta (SR) per amore...
    Messaggi
    1,615
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Dacia Duster.
    Si può chiudere
    Forse sara' la mia prossima auto .

    Come va come auto? Hai la 4x4?

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #53
    L'avatar di bob_rock
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Località
    Augusta (SR) per amore...
    Messaggi
    1,615
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

    Predefinito

    Cmq, a me l'auto serve per la famiglia, la spesa e andare al lavoro col tempaccio (con le strade sicule, quando piove rischi la vita su due ruote...).
    Ora X-trail del 2015 vs Street Bob 2011...me sa che vince la prima...

    Dopo passero' ad un 4x4 che costa poco (Dacia?), non voglio piu' spendere soldi su una 4ruote...

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #54

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,263
    Thumbs Up/Down
    Received: 539/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Dacia Duster.
    Si può chiudere
    Ora che esiste anche automatica non ha più senso la concorrenza

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #55
    L'avatar di bob_rock
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Località
    Augusta (SR) per amore...
    Messaggi
    1,615
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Ora che esiste anche automatica non ha più senso la concorrenza
    Dovrebbe uscire anche il Bigster...

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #56
    L'avatar di jonny_3d
    Data Registrazione
    04-12-2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,576
    Thumbs Up/Down
    Received: 27/0
    Given: 33/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bob_rock Visualizza Messaggio
    Forse sara' la mia prossima auto .

    Come va come auto? Hai la 4x4?
    Si 4x4 diesel, ho il vecchio modello, anno 2016.
    Senti io ne sono contento, nel senso, è affidabilissima, non mi ha dato mezzo problema e sono a 130 mila km.
    Consuma poco nel misto, ma un botto in autostrada perchè ha il cambio molto più corto del 4x2 (situazione che so migliorata nel nuovo modello), e anche solo a 130 orari i giri salgono e di conseguenza i consumi.
    Nel fuoristrada ha prestazioni veramente ma veramente notevoli, faccio pesca in apnea e la tratto male e portandola nei posti più impervi, mi sono trovato in delle mulattiere in Corsica che non hai idea.
    Ovvio non è un defender, ma veramente da quel punto di vista è una bomba, ha anche il blocco totale del differenziale (cosa che hanno in pochi suv stradali), quindi hai la possibilità di forzare la trazione contemporaneamente su tutte e 4 le ruote, il che la rende davvero efficace, continuando ad avere prestazioni dignitosissime su strada.
    Ovvio dentro è povera, plastichine bruttine, plancia tipo macchina anni 90, lamiere leggerine, qualche rumorino qua e la.
    Però la sostanza c'è. In buona sostanza c'è un ottimo motore e un'ottima trasmissione (renault il primo, nissan la seconda) su cui è stata costruita una macchina povera di rifiniture, senza fronzoli e orpelli vari.
    Anche qui, la nuova è un po' migliorata da quel punto di vista, ma rispetto alle altre macchine è comunque decisamente più grezza e spartana.
    Per me ha senso solo 4x4, perchè è davvero un plus notevole (Se lo usi), per avere un suv di quelle dimensioni con prestazioni simili di qualsiasi altra marca, ci devi buttare minimo altri 10mile euro in più.
    Certo sarà più ****, più bella, meglio rifinita ecc, ma se non ti frega nulla di queste cose 10mila euro hanno le gambe lunghe.
    Se devi prendere il 4x2 (pagandolo poco meno) e non hai bisogno di un mezzo più alto, guarderei altro sinceramente.
    Non perchè vada male, anzi, ma perchè il 4x4 a 21mila mi sembra un grande acquisto, il 4x2 a 19 insomma...
    Parlo di allestimenti decenti, le base costano meno, ma davvero non ti danno nulla!

    Insomma, è la macchina ideale per chi non frega nulla della macchina, ma la considera solo un mezzo di trasporto per fare da A a B nella miglior economia generale (inclusa quella di acquisto), e vuole un mezzo affidabile.

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #57
    L'avatar di bob_rock
    Data Registrazione
    18-02-2011
    Località
    Augusta (SR) per amore...
    Messaggi
    1,615
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny_3d Visualizza Messaggio
    Si 4x4 diesel, ho il vecchio modello, anno 2016.
    Senti io ne sono contento, nel senso, è affidabilissima, non mi ha dato mezzo problema e sono a 130 mila km.
    Consuma poco nel misto, ma un botto in autostrada perchè ha il cambio molto più corto del 4x2 (situazione che so migliorata nel nuovo modello), e anche solo a 130 orari i giri salgono e di conseguenza i consumi.
    Nel fuoristrada ha prestazioni veramente ma veramente notevoli, faccio pesca in apnea e la tratto male e portandola nei posti più impervi, mi sono trovato in delle mulattiere in Corsica che non hai idea.
    Ovvio non è un defender, ma veramente da quel punto di vista è una bomba, ha anche il blocco totale del differenziale (cosa che hanno in pochi suv stradali), quindi hai la possibilità di forzare la trazione contemporaneamente su tutte e 4 le ruote, il che la rende davvero efficace, continuando ad avere prestazioni dignitosissime su strada.
    Ovvio dentro è povera, plastichine bruttine, plancia tipo macchina anni 90, lamiere leggerine, qualche rumorino qua e la.
    Però la sostanza c'è. In buona sostanza c'è un ottimo motore e un'ottima trasmissione (renault il primo, nissan la seconda) su cui è stata costruita una macchina povera di rifiniture, senza fronzoli e orpelli vari.
    Anche qui, la nuova è un po' migliorata da quel punto di vista, ma rispetto alle altre macchine è comunque decisamente più grezza e spartana.
    Per me ha senso solo 4x4, perchè è davvero un plus notevole (Se lo usi), per avere un suv di quelle dimensioni con prestazioni simili di qualsiasi altra marca, ci devi buttare minimo altri 10mile euro in più.
    Certo sarà più ****, più bella, meglio rifinita ecc, ma se non ti frega nulla di queste cose 10mila euro hanno le gambe lunghe.
    Se devi prendere il 4x2 (pagandolo poco meno) e non hai bisogno di un mezzo più alto, guarderei altro sinceramente.
    Non perchè vada male, anzi, ma perchè il 4x4 a 21mila mi sembra un grande acquisto, il 4x2 a 19 insomma...
    Parlo di allestimenti decenti, le base costano meno, ma davvero non ti danno nulla!

    Insomma, è la macchina ideale per chi non frega nulla della macchina, ma la considera solo un mezzo di trasporto per fare da A a B nella miglior economia generale (inclusa quella di acquisto), e vuole un mezzo affidabile.
    Si, mi sto avvicinando a questa filosofia...
    Poi se arriva un bel Gratta e vinci, posso anche cambiare idea

    Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #58
    L'avatar di 9gerry74
    Data Registrazione
    10-02-2010
    Località
    no man's land
    Messaggi
    22,454
    Thumbs Up/Down
    Received: 313/6
    Given: 255/1

    Predefinito

    Ho sempre avuto la passione per moto ed auto, ma di quelle che mi piacciono, le prime posso permettermele, le seconde purtroppo no.

    0 Not allowed! Not allowed!
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o


  9. #59
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,706
    Thumbs Up/Down
    Received: 52/1
    Given: 123/4

    Predefinito

    Lancia Musa del 2010 qui...gira come un orologio svizzero e non ho alcuna intenzione di cambiarla..delle moto meglio che non parli.

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  10. #60
    L'avatar di maverick03
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Località
    tra i laghi di Varese
    Messaggi
    5,804
    Thumbs Up/Down
    Received: 130/0
    Given: 169/0

    Predefinito

    3 moto
    3 mtb (1 elettrica)

    zero auto ... la mia mini one deluxe del 2004 venduta anno scorso

    0 Not allowed! Not allowed!
    ho dei gusti semplicissimi....mi accontento solo del meglio!!!

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA"I Ciuccianebia"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •