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Discussione: OR

  1. #31
    L'avatar di rob halford
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    Citazione Originariamente Scritto da FXSTC Visualizza Messaggio
    Ti consiglio vivamente di acquistare questo Kit che costa una cagata, meno di €10 su eBay Ma ti salva da fare casino sul pavimento del box soprattutto per quanto riguarda l'imbuto che va sotto il filtro dell'olio.. troverai nel kit anche un chiodo e serve per bucare il filtro dell'olio in modo che inizia a scolare un po' prima che lo sviti. http://<a href="https://ibb.co/Y8Mv1...45.jpg</a></a>
    l'ho comprato anch'io su AliExpress,nel kit era compresa una decina di o-ring
    confermo che è molto utile in particolare l'aggeggio che impedisce di fare disastri quando si va a svitare il filtro

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  2. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da rospo Visualizza Messaggio
    ciao !!!
    ciao

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  3. #33
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    Grazie per tutti i consigli , ora mi mancano sti maledetti OR che dovrebbero arrivare a metà ottobvre.
    Nel mio laboratorietto ne ho tanti tipi e magari ci sono anche quelli ma non voglio trovarmi con l'olio nella baccinella e l'OR sbagliato.
    Comincio con pulizia filtro K&N, IAC e corpo farfalleto che l'ho già fatto in passato.

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  4. #34
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    Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    Grazie per tutti i consigli , ora mi mancano sti maledetti OR che dovrebbero arrivare a metà ottobvre.
    Nel mio laboratorietto ne ho tanti tipi e magari ci sono anche quelli ma non voglio trovarmi con l'olio nella baccinella e l'OR sbagliato.
    Comincio con pulizia filtro K&N, IAC e corpo farfalleto che l'ho già fatto in passato.
    Se non vuoi aspettare gli oring, vai di nastro di Teflon, usato per anni e mai trovato una goccia a terra

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  5. #35
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    Ricordati di cambiare anche l'oring del coperchio d'ispezione delle primaria.
    Molti non lo fanno perchè comunque è grande e di buona fattura, ma almeno ogni due cambi olio primaria bisognerebbe cambiarlo per star sicuri.
    Se vai in concessionaria ufficiale con 10 euro circa prendi il kit che comprende tre or per i tappi e l'or per la primaria.
    Poi sarebbe utile usare sempre filtro dell'olio oroginale. A sentire Benito tutti gli altri non sono suepriori, al massimo alla pari e costano anche di più.
    Ed in utima, già che eventualmente passi per la concessionaria, prenditi anche la chiave estrattrice del filtro olio.
    Un'ultimo consiglio, anche se metti gli or nuovi, fai alcuni giri di teflon rosa per alte temperature sui filetti dei tappi, oltre che migliorare la tenuta assorbono le vibrazioni del motore preservando la filettatura dei carter.


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    I was once an angel, a dark angel. Silently I jumped over your heads. Silently I broke into your lives. And with respect and honor I came out of it.
    Without first having fought to do what was right, with Respect and Honor, even at the cost of their lives. I was a soldier, a soldier for justice, proud to have been...

  6. #36
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    Fatto una ventina di tagliandi alla mia moto se non di più e la guarnizione della primaria mai cambiata . I filtri olio uso sempre quelli che trovo nei kit è teflon rosa manco sapevo dell'esistenza.
    La mia moto ha 160mila km e finora va da Dio oltre a non perdere una goccia d'olio.
    P.s. I filetti si rovinano se stretti troppo, non per le vibrazioni, senno ai 1340 bisognerebbe saldarli ogni volta che si svita un tappo

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    Ultima modifica di FXSTC; 26-09-2021 alle 16:45
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  7. #37
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    Grazie.
    cerco di acquistare per corrispondenza perchè abito quassù tra i lupi e il conce più vicino è a 150 km.
    Ho visto che anche Americanwheells tiene la guarnizione frizione e anche gli OR.
    Per la bussola in pollici se la metrica 17 va un pò larga sull'esagono del tappo non sarà che ci vuole la 5/8 e non la 11/16?
    Se la 11/16 è più grande della 17 mi sembra che dovrebbe avere ancora più gioco.
    Per favore guardate in garage cosa usate così mi tolgo il dubbio e compro la bussola giusta.

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  8. #38
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    ho cambiato l'olio tre settimane fa,ma non ricordo la chiave che ho usato,a memoria il dado è più piccolo di 17 o 11/16,si avvicina ad 14 o 15, sempre metrico eh,corrispondente ad un 9/16 secondo la tabella
    uso un filtro olio k&n per l'esagono da 17 saldato in testa di facile smontaggio

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  9. #39
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    Un'ultimo consiglio, anche se metti gli or nuovi, fai alcuni giri di teflon rosa per alte temperature sui filetti dei tappi, oltre che migliorare la tenuta assorbono le vibrazioni del motore preservando la filettatura dei carter.

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    Fatto una ventina di tagliandi alla mia moto se non di più e la guarnizione della primaria mai cambiata . I filtri olio uso sempre quelli che trovo nei kit è teflon rosa manco sapevo dell'esistenza.
    La mia moto ha 160mila km e finora va da Dio oltre a non perdere una goccia d'olio.
    P.s. I filetti si rovinano se stretti troppo, non per le vibrazioni, senno ai 1340 bisognerebbe saldarli ogni volta che si svita un tappo
    Teflon rosa è il teflon per le alte temperature. Boiler. Ed anche usato a bordo sui raccordi membrana dissalatori perché più resistente alle vibrazioni.

    Direi che va bene anche per il tappo olio

    Ricordo che il teflon non è resistente ai materiali corrosivi come l’olio.

    Ciao

    Ps già consigliato usate il sili gasket della arexon

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    ... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori...
    FdA


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  10. #40
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    Quando inizi ad aver bisogno di teflon e pasta rossa vuol dire che hai un rottame

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